Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Ciao a tutti! ;-)
Ho una mezza idea di far anodizzare il telaio della mia mtb KTM full del 2004. Sapete mica a chi mi potrei rivolgere e quanto mi costerebbe all'incirca? Magari rimettendo il marchio originale, insomma vorrei un lavoro eseguito piuttosto bene.

PS - non chiedetemi di acquistare un telaio nuovo già anodizzato, mi piace molto quello che ho. :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ahiò, ma il tuning è così, eh... spendere un botto di cash per cose inutili... o almeno io lo giustifico cosi...

mia opinione personale è che il tuning sia tutt'altro che quello che stiamo vedendo ultimamente in questo topic ... cambiare le manopole o i pedali ad una bici di serie .. non credo minimamente sia tuning .. e nemmeno mettere un paio di ruote nuove o appiccicare un paio di adesivi monster energie .... tutte queste cose la gente le fa normalmente .... cambiare componenti alla propria bici è routine .. non è tuning !!

diverso è lo spirito con cui è stato aperto questo topic ... QUELLO era TUNING !!

per chi si è un pò smarrito per strada ... si vada a rivedere nelle prime pagine del topic il demo di fabbbio .. o la foes di giul ..... magari si rende conto di quanto sia fuori luogo .. e a mio giudizio anche OT .. postare le foto di un cambio piuttosto che di un manubrio reperibili ovunque .... ;-)

o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
mia opinione personale è che il tuning sia tutt'altro che quello che stiamo vedendo ultimamente in questo topic ... cambiare le manopole o i pedali ad una bici di serie .. non credo minimamente sia tuning .. e nemmeno mettere un paio di ruote nuove o appiccicare un paio di adesivi monster energie .... tutte queste cose la gente le fa normalmente .... cambiare componenti alla propria bici è routine .. non è tuning !!

diverso è lo spirito con cui è stato aperto questo topic ... QUELLO era TUNING !!

per chi si è un pò smarrito per strada ... si vada a rivedere nelle prime pagine del topic il demo di fabbbio .. o la foes di giul ..... magari si rende conto di quanto sia fuori luogo .. e a mio giudizio anche OT .. postare le foto di un cambio piuttosto che di un manubrio reperibili ovunque .... ;-)

o-o

Condivido ;-)

Ed aggiungo anche di andare a vedere le foto del mio VP :-P
 

kaio

Biker assatanatus
l'ultima poserata by White... ;-)

IMAGE_071.jpg
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Possibile che sto 3D mi era sfuggito?

picture.php


Ecco qua... vi presento la mia Pitch appena finita di rimontare dopo la verniciatura...
Per chi non l'aveva mai vista prima... per chi è amante delle verniciature custom... per chi modifica tutto perchè le cose originali proprio non se le sente sue...

Telaio verniciato in madreperla ( 9 mani di vernice: 4 base bianco; 3 mani di madreperlato con riflessi oro/rosso/bronzo; 2 mani di trasparente tra cui sono stati applicati gli adesivi fatti su misura personalizzati).

E questa è una delle foto di quest'estate...
picture.php


A breve postero' altre foto con le nuove modifiche...

p.s. di originale è rimasto solo l'ammortizzatore RP2 e il collarino stringisella...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ok... vi do' un assaggio di quello che bolle in pentola...
Poi faro' delle foto migliori dei particolari...
picture.php
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Azzo.. il perlato è veramente bello, con il rosso poi sta da dio...

altro che all-mountain... questo mi pare più un mezzo da combattimento serio :celopiùg:

p.s.: l'hai verniciato tu o l'hai fatto fare da un carrozziere?

Verniciatura fatta in casa con 9 mani di vernice ( vedi qui [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3360235&postcount=2864[/URL]).
La cosa piu difficile è stata la seconda mano di trasparente (sopra gli adesivi ), perchè il silicone che si trova nella colla degli adesivi ed il grasso delle mani puo' creare spiacevoli crepe e grinze al trasparente.
Per risolvere, dopo che ho applicato gli adesivi, ho sgrassato tutto il telaio con uno sgrassante antisilicone specifico. Ho asgiugato bene tutto e poi ho dato l'ultima mano di trasparente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo