Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
work in progress..... la forka la deco verniciare nera opaca.... i freni invece li ho sverniciati completamente,passati col dremel e passato due mani di trasparente... dal vero è un effetto fighissimo, sembrano usciti da una macchina cnc!!

(foto)
http://imageshack.us/photo/my-images/269/dsc5897p.jpg/

Uploaded with ImageShack.ushttp://imageshack.us/photo/my-images/215/dsc5898o.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

ciauz

forse dovresti passare una mano di carta abrasiva sui freni ( pinze ecc. ) perchè "l'effetto Dremel" mi sembra troppo grezzo.
Comunque nel contesto un lavoro paziente degno di plauso! :celopiùg:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
@sgamarco: quell'effetto è proprio quello che volevo, dalle foto non rende veramente nulla.... è che in ogni punto sono diversi... grezzissimi.... ma grazie alle 2 mani di trasparente al tatto sono liscissimi e lucidi!! :-D

ciauz

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ti dirò, la vernice della boxxer viene via abbastanza facilmente! applicato lo sverniciatore, aspettato... e poi viene via come una pellicola...... ho trovato molto più tenace la vernice degli elixir!!!

ciauz

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
eccoli qua i foderi!!! direi che sono venuti perfetti!!!! consigliatemi, non so se mettere una mano di trasparente(opaco anche quello) che mi dite?
ciauz

Dagli pure il trasparente, più strati metti meglio è. Non per la tenuta del colore (a proposito, hai messo un primer specifico, vero?) al metallo, ma perchè l'unico modo per avere uno strato di colore veramente resistente è la verniciatura a polveri, soprattutto su particolari "esposti" come forcelle e pedivelle.

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
sisi, rispondo anche a Lona79... allora, ho sverniciato tutto con lo sverniciatore(è una specie di gel... applicato col pennello e lasciato agire.... dopo una mezz'oretta sotto l'acqua calda con una spugnetta la vernice viene via.... tipo una pellicola..... poi per la verniciatura... prima una mano di fondo (si chiama proprio fondo o aggrappante), poi la verniciatura.... a seconda di come vuoi, opaca o lucida.... infine il trasparente
NOTA IMPORTANTE: bisogna avere PAZIENZA! dopo una mano bisogna aspettare che si asciughi per dare l'altra, perché se no il colore fresco inizia a colare!!! ed è un disastro... non abbiate fretta di voler vedere subito il pezzo tutto bello verniciato! o-o

ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo