Non sono in Ergal ,sono in alluminio anodizzato blule viti in ergal le toglierei subito dai dischi!!!!!!!
ciauz
le viti in ergal le toglierei subito dai dischi!!!!!!!
ciauz
Non sono in Ergal ,sono in alluminio anodizzato blu
Le boccole sulle corone quelle si sono in Ergal
jay
dici che è meglio evitare?
direi proprio di si.... le viti in ergal le metterei solo su parti non "portanti" come collarini dei freni, del cambio e cose così.... mai sui dischi dei freni, attacco manubrio ecc.. o-o
ciauz
La cosa piu bella secondo me è avere tanto spendendo poco, o cmq il giusto Venticinque euro per un guidacatena veramente ben fatto
(foto)
Aspettando il telaio nuovo (e un certo periodo prima di tornare in sella) mi faccio arrivare comodamente a casa un po di chicche.. o-o
(foto)
Dipende cosa intendi per tuning.. c'è quello estetico, quello meccanico.. quello inutile.. non esistono solo le viti in ergal.. Bsata che siano componenti "non di serie"..
Infatti qua si parla dell'arte di rendere bella una bici, quindi espressamente tuning estetico, o almeno questo e' quello che ho capito ioDipende cosa intendi per tuning.. c'è quello estetico, quello meccanico.. quello inutile.. non esistono solo le viti in ergal.. Bsata che siano componenti "non di serie"..
Mah!... grazie per il consiglio ,
Ho valutato con il mio meccanico l'intervento e sono soddisfatto.
al momento non sento flessioni ai rotori ecc.
Comunque quello che ho fatto non è una novità ci sono mezzi molto performanti che adottano le stesse soluzioni , Demo 8 con telaio nero e verde le stesse viti in verde ai rotori (identica marca e Diametro), le boccole così le usa anche Canyon con la Torque nuova. non è solo il materiale va considerato lo spessore con cui è realizzato penso.
Il mio imbrago da arrampicata pesa molto meno rispetto a 20 anni fa,
I moschettoni e i rinvii in alluminio con chiusura ad archetto (sembra una graffetta da ufficio)se li vedesse un alpinista del 1950 si metterebbe a ridere eppure mi ci appendo .
Io mi fido se avrò problemi con l'Ergal lo scriverò.
grazie
Jay
Ciao, rispetto le tue idee e sei libero di fare come meglio credi, ma non sono daccordo su due affermazioni: cosa vuol dire ""non sento flessioni"? Non ti aspetterai delle flessioni da quelle viti in alluminio? Supponendo che queste viti flettano, possibile misurare la flessione senza alcuno strumento?
Per quanto riguarda la tua imbragatura, se non sbaglio, il produttore la certifica per quell'utilizzo e ne fissa una termine oltre il quale sostituirla (scadenza per n° di ore / data di scadenza);
il produttore delle viti in alluminio non mi risulti faccia altrettanto, vende 6 viti M5 colorate e basta...
In ambito agonistico le ho viste utilizzare in XC (parlo di viti di alta qualità e forse cambiate ad ogni gara), tre viti in alu e tre viti in titanio o acciaio, e con dischi da 160; in questo caso le forze in gioco sono inferiori a quelle potenziali del tuo disco anteriore.
Comunque esistono degli appositi kit in acciaio colorato, l'effetto estetico è identico, e non è soltanto questione di fidarsi.