scusate ma nel sto del produttore c’è scritto che il
lattice non le sigilla, ma comunque non le danneggia. Ma allora uno che ce lo mette a fare se non sigilla? Sperando che lavora sul copertone appena fuori facendo un tutt’uno con la camera?
Non ti so rispondere, dovresti chiederlo a chi inserisce il lattice nella Tubolito perché lo ha fatto. A parte gli scherzi anche io mi sono posto la domanda, nel senso che non trovo molto logico dare le due informazioni nella stessa frase, però quello che mi interessava sapere è se il lattice avrebbe funzionato in caso di foratura, se così fosse sul sito del produttore sarebbe stato pubblicizzato in pompa magna.
In caso di foratura penso che dalla Tubolito uscirebbe talmente poco lattice dalla foratura da rendere inefficace l'eventuale riparazione del foro sul copertone, senza considerare che non mi sembra che la valvola della Tubolito faccia tenuta stagna sul cerchio come fanno le valvole tubeless, quindi anche si ti rimetti a pompare aria mi sa che la tenuta non è garantita nemmeno se hai montato un copertone tubeless su cerchio tubeless, senza considerare il foro sul copertone. Forse qualcuno riesce a risponderti più compiutamente, a me non viene in mente altro, viaggiando tubeless la Tubolito ce l'ho di scorta nello zainetto, la considero alla stregua di una normale camera d'aria solo più leggera e meno ingombrante, la utilizzerei solo come estrema soluzione per tornare a casa in caso di fallimento del lattice, che per fortuna non mi ha mai deluso