Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
purtroppo alcuni utenti bazzicano sul forum solo per sfruttarne il mercatino...so che non è giusto generalizzare e che molti utenti sono iscritti per passione usando il mercatino onestamente ma episodi come questo mi fanno passare la voglia anche solo di aprire la pagina del mercatino!!!

Questa per me era la prima volta che acquistavo dal mercatino......sono sempre stato restio, ma alla fine ci ho voluto provare.....e TAC....ecco la fregatura.........Ciò non vuol dire che tutti siano disonesti, ma ad acquistare dal mercatino si è poco tutelati, nessuno accetta paypal....
Credo che i moderatori dovrebbero creare una sorta di tutela alla vendita, facendo transare i soldi presso un loro conto corrente ( trattenendo una piccola percentuale per il disturbo ) fino a transazione avvenuta con esito positivo.....in questo modo è vero che i soldi al compratore arriveranno qualche giorno dopo, ma è sicuro che arrivino, tanto quanto è sicuro che il prodotto acquistato sia conforme alla vendita.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io sono iscritto ad altri forum oltre a questo,forum di elettronica e microprocessori.in questi forum c è sempre una sezione dedicata alla compravendita,ma l'accesso viene consentito solo a chi ha un certo numero di post ed è comunque attivo sul forum proprio per evitare l iscrizione del solito furbetto del quartierino che tira un paio di fregature e poi sparisce,per ripresentarsi dopo qualche mese con un altro nickname e un altra fregatura.forse è una regola che andrebbe applicata anche qui(negozi esclusi,il negozio sul nuovo rilascia scontrino o fattura).sarebbe da proporre a qualche moderatore,in questo modo skrag non avrebbe avuto tutte queste rogne.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sono iscritto ad altri forum oltre a questo,forum di elettronica e microprocessori.in questi forum c è sempre una sezione dedicata alla compravendita,ma l'accesso viene consentito solo a chi ha un certo numero di post ed è comunque attivo sul forum proprio per evitare l iscrizione del solito furbetto del quartierino che tira un paio di fregature e poi sparisce,per ripresentarsi dopo qualche mese con un altro nickname e un altra fregatura.forse è una regola che andrebbe applicata anche qui(negozi esclusi,il negozio sul nuovo rilascia scontrino o fattura).sarebbe da proporre a qualche moderatore,in questo modo skrag non avrebbe avuto tutte queste rogne.

se vuoi svuotare il mercatino...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
meglio vuoto che pieno di imbroglioni.....non credi?

innanzitutto ti ringrazio per la valutazione negativa ed in secondo luogo ti dico che ciò che credo io non ha molta importanza...ciò che importa invece è ciò che crede l'amministratore...non credi?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
se vuoi svuotare il mercatino...
non si svuota.i negozi rimangono,chi frequenta il forum dopo un paio di mesi ha un centinaio di post all attivo e può partecipare al mercatino,chi entra solo ed esclusivamente per fare affari....esiste ebay.ci sono quasi 9000 inserzioni nel mercatino,non penso sia solo gente che vuole vendere e non ha mai scritto sul forum.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sinceramente non ho mai capito questo fatto di rendere fruibile il mercatino ad utendi con almeno un tot di messaggi. questo non da assolutamente nessuna garanzia sulle eventuali transazioni che un eventuale nuovo utente farà.

esempio molto semplice: mi iscrivo perchè voglio usufruire solo del mercatino.
messaggi minimi per poterlo fare : 100
entro nella sezione benvenuti, posto un ciao ad un nuovo utente, copia-incolla per i primi 100 utenti iscritti, lavoro fatto.

ripeto, non ha senso alcuno, ne garanzie di "sicurezza".
e poi comprendo anche un utente serio che ha da vendere un sacco di materiale, o che si occupa di transazioni in maniera massiccia in modo quasi professionale...e che non ha alcuna intenzione di partecipare ad una community on line. ricordiamoci che il forum di mtb non è il mondo della mtb, ne lo rappresenta nella sua integrità. a qualcuno di socializzare anche solo on line non interessa proprio.

chi vende su subito.it o mercatinomusicale.it o ebay (dove ho fatto acquisti) mica scrive messaggi su un forum.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Certo che mutuo, figli e moglie non gli hanno fatto diminuire gli upgrade...
http://mercatino.mtb-forum.it/index...te-29er-dt-swiss-m520-+KIT-TUBELESS-E-VALVOLE

alla faccia del: "Non li ho ora"....

Dopo questa........rivoglio i miei soldi!!!!!!!! Altro che 80€ per andargli incontro....
Inoltre stamattina mi ha chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che con quel l'anello adattatore avrei sicuramente un gioco in quanto è troppo sottile e non copre perfettamente l'innesto sul telaio........
Comunque confermato da un rivenditore TREK che le forcelle escono di serie con stelo conico laddove il telaio ha la serie sterzò conica.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che mutuo, figli e moglie non gli hanno fatto diminuire gli upgrade...
http://mercatino.mtb-forum.it/index...te-29er-dt-swiss-m520-+KIT-TUBELESS-E-VALVOLE

alla faccia del: "Non li ho ora"....

Ti faccio notare che è una transazione di cinque mesi fa.

La questione del numero minimo di messaggi è stata più volte sollevata e più volte bocciata per le ovvie ragioni già rimarcate da Panzer.
Se si reputa (legittimamente) che chi ha pochissimi messaggi o addirittura nessuno sia "sospetto" o "poco affidabile" basterebbe non considerarlo per i propri acquisti o tutelarsi maggiormente. Una piccola malizia è per esempio di chiedere di poter vedere più foto dettagliate (e quindi presumibilmente reali), se il venditore nicchia o rifiuta lo si evita, come probabilmente sarebbe accaduto in questo caso (visto che la forcella non era in suo materiale possesso, almeno a quanto ha dichiarato)
Quello che Skrag propone è ancor meno fattibile, in quanto operazioni come quelle che ipotizza non possono essere messe in atto da soggetti privati o da generiche società, ma solo da aziende con specifiche autorizzazioni di livello bancario.

Nonostante tutto i problemi col mercatino sono molto pochi, e quasi sempre si risolvono in maniera soddisfacente. Di "imbroglioni" poi ce ne sono ancora di meno. Buttare il bambino con l'acqua sporca mi pare poco intelligente.

Ad ogni modo i moderatori seguono la vicenda da vicino e nel limite dei loro poteri fanno di tutto per garantire che chi si comporta male sia messo in condizione di non nuocere ai forumendoli.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo questa..
Lo dico anche a te, è una transazione di CINQUE mesi fa. :spetteguless:


Inoltre stamattina mi ha chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che con quel l'anello adattatore avrei sicuramente un gioco in quanto è troppo sottile e non copre perfettamente l'innesto sul telaio........
Permettimi di dirti che il tuo meccanico di fiducia sta dicendo un'inesattezza. Con la pista di adattamento non c'è alcun gioco, e te lo dico per esperienza personale. Probabilmente non ne ha mai vista o montata una.

Il che non cambia la vicenda di una virgola, sia chiaro. Ma vediamo di rimanere in un ambito di correttezza almeno noi.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ti faccio notare che è una transazione di cinque mesi fa.

La questione del numero minimo di messaggi è stata più volte sollevata e più volte bocciata per le ovvie ragioni già rimarcate da Panzer.
Se si reputa (legittimamente) che chi ha pochissimi messaggi o addirittura nessuno sia "sospetto" o "poco affidabile" basterebbe non considerarlo per i propri acquisti o tutelarsi maggiormente. Una piccola malizia è per esempio di chiedere di poter vedere più foto dettagliate (e quindi presumibilmente reali), se il venditore nicchia o rifiuta lo si evita, come probabilmente sarebbe accaduto in questo caso (visto che la forcella non era in suo materiale possesso, almeno a quanto ha dichiarato)
Quello che Skrag propone è ancor meno fattibile, in quanto operazioni come quelle che ipotizza non possono essere messe in atto da soggetti privati o da generiche società, ma solo da aziende con specifiche autorizzazioni di livello bancario.

Nonostante tutto i problemi col mercatino sono molto pochi, e quasi sempre si risolvono in maniera soddisfacente. Di "imbroglioni" poi ce ne sono ancora di meno. Buttare il bambino con l'acqua sporca mi pare poco intelligente.

Ad ogni modo i moderatori seguono la vicenda da vicino e nel limite dei loro poteri fanno di tutto per garantire che chi si comporta male sia messo in condizione di non nuocere ai forumendoli.

Lo so, volevo far notare come il nostro amico, pur non avendo 350€ da rimborsare, di upgrade durante l'anno se ne concede non pochi.

Dimostrazione, come se ce ne fosse bisogno, della malafede di suddetto venditore.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ti faccio notare che è una transazione di cinque mesi fa.

La questione del numero minimo di messaggi è stata più volte sollevata e più volte bocciata per le ovvie ragioni già rimarcate da Panzer.
Se si reputa (legittimamente) che chi ha pochissimi messaggi o addirittura nessuno sia "sospetto" o "poco affidabile" basterebbe non considerarlo per i propri acquisti o tutelarsi maggiormente. Una piccola malizia è per esempio di chiedere di poter vedere più foto dettagliate (e quindi presumibilmente reali), se il venditore nicchia o rifiuta lo si evita, come probabilmente sarebbe accaduto in questo caso (visto che la forcella non era in suo materiale possesso, almeno a quanto ha dichiarato)
Quello che Skrag propone è ancor meno fattibile, in quanto operazioni come quelle che ipotizza non possono essere messe in atto da soggetti privati o da generiche società, ma solo da aziende con specifiche autorizzazioni di livello bancario.

Nonostante tutto i problemi col mercatino sono molto pochi, e quasi sempre si risolvono in maniera soddisfacente. Di "imbroglioni" poi ce ne sono ancora di meno. Buttare il bambino con l'acqua sporca mi pare poco intelligente.

Ad ogni modo i moderatori seguono la vicenda da vicino e nel limite dei loro poteri fanno di tutto per garantire che chi si comporta male sia messo in condizione di non nuocere ai forumendoli.
Le foto erano sull'inserzione e lui sosteneva che fossero reali......se le vedi bene si vede che sono foto amatoriali.......
Inoltre ho fatto una rapida ricerca su internet e di foto relative alla forcella in questione non ne ho trovate....almeno non quelle che ha postato lui.....quindi presumo che quelle foto siano reali e che in realtà ci sia stata la chiara intenzione di fregare l'acquirente, tutelandosi ( ingiustamente ) dietro il fatto che ha comunque spedito una forcella della stessa serie e della stessa marca........ma diversa.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Sono stato appena contattato da markitoz in MP e sostiene che visto che l'ho trattato da pezzente perché non ho accettato i suoi 50€ rispetto agli 80€ richiesti, per lui è chiusa qui........
Gli ho detto che da adesso in poi ragioniamo solo x vie legali.........a questo gli tolgo le mutande,.......
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Sono stato appena contattato da markitoz in MP e sostiene che visto che l'ho trattato da pezzente perché non ho accettato i suoi 50€ rispetto agli 80€ richiesti, per lui è chiusa qui........
Gli ho detto che da adesso in poi ragioniamo solo x vie legali.........a questo gli tolgo le mutande,.......

Facci sapere come va a finire... tra cinque giorni quando riceverà la lettera o tra dieci anni quando finirà la causa :smile::smile::smile:
 

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
Sono stato appena contattato da markitoz in MP e sostiene che visto che l'ho trattato da pezzente perché non ho accettato i suoi 50€ rispetto agli 80€ richiesti, per lui è chiusa qui........
Gli ho detto che da adesso in poi ragioniamo solo x vie legali.........a questo gli tolgo le mutande,.......

Dai 50€ che mi hai offerto agli 80€ che ti ho chiesto ballano 30€ di merda.....esci un sabato in meno e medita alla sbronzata che hai fatto..... (scritto daSkrag72 )


.
Se per te 30€ sono merda..e mi prendi per pezzente ..mi spiace hai.chiuso vuoi fare ul gradasso che mi sputi pure in faccia.
io sono disposto a chiudere la storia ti ricarico 50e stamattina e chiuso..

nn devi minacciarmi che dai in pasto agli avocati.. ..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo so, volevo far notare come il nostro amico, pur non avendo 350€ da rimborsare, di upgrade durante l'anno se ne concede non pochi.

Dimostrazione, come se ce ne fosse bisogno, della malafede di suddetto venditore.

Credo che sia meglio limitarci ai fatti.
Le foto erano sull'inserzione e lui sosteneva che fossero reali......se le vedi bene si vede che sono foto amatoriali.......
Certamente. Ma di fronte ad una richiesta di altre foto più dettagliate "a richiesta" (per esempio: la zona della corona, oppure il n° di serie...) o non sarebbe stato in grado di produrne (in quanto la forcella era in mano ad un altro soggetto) o le avrebbe fatte all' oggetto reale. Nel primo caso ci sarebbe stato di che insospettirsi ed astenersi dall'acquisto, nel secondo il cannotto sarebbe apparso per quello che era in realtà. Difficilmente sarebbe stato in grado di presentare foto trovate in rete di dettagli particolari. Certo, ipoteticamente potrebbe anche darsi che le forcelle fossero state due, ed in questo caso sarebbe stato possibile fornire foto di una e poi spedire l'altra.


...quindi presumo che quelle foto siano reali e che in realtà ci sia stata la chiara intenzione di fregare l'acquirente, tutelandosi ( ingiustamente ) dietro il fatto che ha comunque spedito una forcella della stessa serie e della stessa marca........ma diversa.
Anche a te consiglio di limitarti ai fatti, senza fare ipotesi delle quali non hai alcuna prova. Lo dico nel tuo stesso interesse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo