Truffato da markitoz.....sul mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
L'adattatore non dà grossissimi problemi, io lo utilizzo tranquillamente su una forca con cannotto da 1 1/8 su telaio tapered.....ovviamente l'accoppiamento telaio+forcella entrambi conici sarebbe meglio!

Dovresti solo verificare la compatibilità dell'adattatore fornito con la tua serie sterzo.

Toglimi una curiosità........il mittente della spedizione è il meccanico?

:omertà:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Tutti sanno benissimo che se una bici ha starzo conico anche la forcella che monta di serie ha lo stelo conico

tu invece sai "malissimo" :il-saggi:

non è per forza di cose detto che dentro un telaio con tubo sterzo conico ci sia una forcella con cannotto conico di "serie".

un tubo sterzo conico può ospitare sia un forcella con cannotto conico che una con cannotto da 1" e 1/8 con serie sterzo idonea o con adattatore.

è una cosa normalissima, oggigiorno, visto che ci sono decine di serie sterzo differente, decine di adattatori e vari tubi sterzo, sia conici che "cilindrici".

tanto per fare un esempio, nella cannondale trail della mia ragazza, quindi tubo sterzo da 1,5", c'è una forcella da 1" e 1/8 con adattatore e non una forcella da 1,5".



tornando al discorso dell'inserzione è giusto che tu abbia una forcella conica, visto che il venditore dichiarava di venderne una conica, ma all'atto pratico non cambia praticamente nulla.
io fossi in te, se la forcella è ok, funziona bene, è semi-nuova, mi farei dare indietro una parte dei soldi spesi. ;-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io pensavo che tutte le bici con sterzo conico avessero la forcella con canotto conico perché sia sulla stumpjumper che sulla GT di un amico erano montate cosí. Se mi dite che non è sempre così vi credo, ma nella mia breve esperienza avevo riscontrato il contrario.
In ogni caso se vuole che me la tenga deve venirmi incontro e 20€ mi sembrano una ulteriore presa in giro.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io pensavo che tutte le bici con sterzo conico avessero la forcella con canotto conico perché sia sulla stumpjumper che sulla GT di un amico erano montate cosí. Se mi dite che non è sempre così vi credo, ma nella mia breve esperienza avevo riscontrato il contrario.
In ogni caso se vuole che me la tenga deve venirmi incontro e 20€ mi sembrano una ulteriore presa in giro.

In parte hai ragione nel senso che normalmente in primo equipaggiamento se un telaio esce conico ci si mette forca conica per un perfetto accoppiamente.

Successivamente però se vuoi cambiare forca puoi adattare una non conica a un telaio conico...ovviamente non il viceversa!

IMHO 20€ di rimborsco sono ridicoli!

O tutto o niente!

:omertà:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a prescindere dalle proprie conoscenze,le foto nell'inserzione ritraevano una forcella con canotto tapered e l'utente ha comprato in base a quelle.
stop.
non c'è altro da aggiungere.

esatto!
io mi limiterei a questo dato di fatto che mi sembra più che sufficiente, senza necessariamente alludere a provenienze fumose o lanciarsi in teoremi privi di fondamento.
 

matteo_84

Biker marathonensis
a prescindere dalle proprie conoscenze,le foto nell'inserzione ritraevano una forcella con canotto tapered e l'utente ha comprato in base a quelle.
stop.
non c'è altro da aggiungere.


se magari quotassi tutto il mio messaggio invece che solo una parte...

tornando al discorso dell'inserzione è giusto che tu abbia una forcella conica, visto che il venditore dichiarava di venderne una conica, ma all'atto pratico non cambia praticamente nulla.

;-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
L'adattatore non dà grossissimi problemi, io lo utilizzo tranquillamente su una forca con cannotto da 1 1/8 su telaio tapered.....ovviamente l'accoppiamento telaio+forcella entrambi conici sarebbe meglio!

Dovresti solo verificare la compatibilità dell'adattatore fornito con la tua serie sterzo.

Toglimi una curiosità........il mittente della spedizione è il meccanico?

:omertà:
A quel che mi risulta il mittente é lui......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per stabilire la costruzione della forcella c'e' bisogno che tu scriva il numero seriale completo ,poi se guardi sotto l'archetto della testa della forcella lato interno trovi stampigliato a rilievo 2 cifre 09 oppure 10 ,11 , 12 ed anche sotto l'archetto dei foderi ,solo che i foderi hanno una relativita' limitata circa l'attendibilita' della costruzione della forcella perche' avrebbero potuto costruirne un grosso numero e poi sfruttarli per la produzione ad esempio 2009 e 2010 ma grosso modo non puo' essere antecedente a max 2 anni.
Per i messaggi privati e' vero che senza la autorizzazione del venditore non puoi pubblicarli ,ma su ogni messaggio iun alto a dx vi eì un triangolo ,se gli clicchi sopra li rendi visibili solo ai moderatori,cosi' anche se ormai e' tutto evidente li farai sincerare ancora di piu' sul comportamento del venditore .
Allo stato attuale ,se volessero ,viste le prove ,potrebbero direttamente bannare il venditore per cio' che ha commesso ,mentre invece gli ci stanno concedendo la possibilita' di riparare all'errore commesso.Che almeno lo capisca il venditore ,che non solo ci rimette la faccia sul forum e verrebbe bannato ma il rischio grosso e' rappresentato da una eventuale Denuncia -Querela dell'acquirente nei suoi confronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo