Truffato da markitoz.....sul mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non c'è molto da discutere: la forcella inviata non è quella dell'inserzione.
Che si possa montare lo stesso lo trovo irrilevante.
 

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
salve a tutti
parto dal fatto che sono dispiaciuto dell'accaduto.. e nn è mai stata mia intenzione truffare nessuno tantomeno dopo aver venduto pezzi per oltre 1500e con tutti feedd positivi,,!!!

mi scuso con l'acquirente della forcella nn ho mai agito in malafede..

al momento della vendita avevo la bike dal meccanico possiedo una trek 29pollici canotto tapared..

ho messo l'inserzione della forcella ed ho dato ordinato al meccanico di smontare la bici.. visto che con me nn avevo la forcella ho preso le foto da internet essendo sicuro che la forcella fosse tapared e di conseguenza ho inserito l'annuncio...

il meccanico stesso ha pensato alla spedizione,,solo dopo aver preso coscinenza dell'accaduto che la forcella possiedeva un adattatore per telai tapared,, e d era tradizionale..

io ero disposto a riprendermi la forcella indietro quando al posto di una fox avessi inviato una tora!.. questa si che era una truffa.. ma questa nn penso propio..

la forcella spedita con corriere ha le stesse caratteristiche postate nell'annuncio tranne il canotto!

per una chiusura bonaria e per l'insoddisfazione del compratore a titolo di risarcimento posso offrire una ricarica telefonica di 20€ per me è come offrire una pizza e bere una birra ..assieme per sanare il fattaccio..

mi scuso ancora nn ho agito in malafede..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma, visto che appunto non c'è stata malafede (e lo prova il fatto che hai esposto le tue ragioni invece di fare orecchie da mercante ;-) ), non sarebbe più ovvio riprendersi la forcella e restituire i soldi?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
salve a tutti
parto dal fatto che sono dispiaciuto dell'accaduto.. e nn è mai stata mia intenzione truffare nessuno tantomeno dopo aver venduto pezzi per oltre 1500e con tutti feedd positivi,,!!!

mi scuso con l'acquirente della forcella nn ho mai agito in malafede..

al momento della vendita avevo la bike dal meccanico possiedo una trek 29pollici canotto tapared..

ho messo l'inserzione della forcella ed ho dato ordinato al meccanico di smontare la bici.. visto che con me nn avevo la forcella ho preso le foto da internet essendo sicuro che la forcella fosse tapared e di conseguenza ho inserito l'annuncio...

il meccanico stesso ha pensato alla spedizione,,solo dopo aver preso coscinenza dell'accaduto che la forcella possiedeva un adattatore per telai tapared,, e d era tradizionale..

io ero disposto a riprendermi la forcella indietro quando al posto di una fox avessi inviato una tora!.. questa si che era una truffa.. ma questa nn penso propio..

la forcella spedita con corriere ha le stesse caratteristiche postate nell'annuncio tranne il canotto!

per una chiusura bonaria e per l'insoddisfazione del compratore a titolo di risarcimento posso offrire una ricarica telefonica di 20€ per me è come offrire una pizza e bere una birra ..assieme per sanare il fattaccio..

mi scuso ancora nn ho agito in malafede..

Da regolamento le foto devono essere reali dell'oggetto e non prese da internet. Hai dichiarato che si tratta una forcella tapered.
Ammettendo la buona fede, rimane il fatto che l'oggetto non è conforme alla descrizione ed alle fotografie (che gli acquirenti prendono per reali essendo vietato inserire foto prese da internet).
Se non c'è un accordo tra le parti riprenditi indietro la forca e vendila per quello che è.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
la forcella spedita con corriere ha le stesse caratteristiche postate nell'annuncio tranne il canotto!

...ergo la forcella spedita NON ha le stesse caratteristiche di quella dell'annuncio.....

e come giustamente dice Vinc il mercatino avrebbe anche questa regola:
2) Inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni. Anche il perchè lo si vende e da dove proviene. Questo vi risparmierà la cancellazione senza preavviso degli annunci nel caso i moderatori sospettino si tratti di vendita a fini di lucro (vedere sotto). E’ obbligatorio l’inserimento di una foto reale dell'oggetto in vendita (sono esclusi i negozi approvati solo nel caso mettano in vendita materiale nuovo in caso contrario anch'essi sono tenuti a pubblicare foto reali dell'oggetto e non immagini prese da internet).

:arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ero disposto a riprendermi la forcella indietro quando al posto di una fox avessi inviato una tora!.. questa si che era una truffa.. ma questa nn penso propio..

la forcella spedita con corriere ha le stesse caratteristiche postate nell'annuncio tranne il canotto!

In primo luogo hai violato la regola del mercatino che prevede foto reali, appunto per verificare le caratteristiche dell'oggetto.

Se tu avessi rispettato questa regola non ci sarebbe stato l'errore successivo, cioè di vendere una cosa per un'altra.
 

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
se il compratore ha la pazienza di aspettare a fine mese che prendo lo stipendo gli rido' indietro i soldi e mi riprendo la forcella..(i soldi della vendita li ho investiti)

al massimo possiamo fare che :previo accordo con i mod.. la rimetto in vendita ed il ricavato andra a lui.. della stessa somma della vendita .. che ne pensate?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
comunque se è stato fatto tutto in buona fede come dici a questo punto l'acquirente può giustamente rifiutarsi di tenere la forcella dato che le specifiche da te indicate non son conformi a quanto spedito.
del resto se voleva una forcella non conica da montar con l'adattatore se la sarebbe cercata così NO?!?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
se il compratore ha la pazienza di aspettare a fine mese che prendo lo stipendo gli rido' indietro i soldi e mi riprendo la forcella..(i soldi della vendita li ho investiti)

al massimo possiamo fare che :previo accordo con i mod.. la rimetto in vendita ed il ricavato andra a lui.. della stessa somma della vendita .. che ne pensate?

dai adesso se ti viene un pò incontro anche l'acquirente direi che con un pò di pazienza vi sistemate e così risolvete tutto bonariamente :duello:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se il compratore ha la pazienza di aspettare a fine mese che prendo lo stipendo gli rido' indietro i soldi e mi riprendo la forcella..(i soldi della vendita li ho investiti)

al massimo possiamo fare che :previo accordo con i mod.. la rimetto in vendita ed il ricavato andra a lui.. della stessa somma della vendita .. che ne pensate?

la prima soluzione dovrebbe essere la più plausibile anche se da adesso a fine mese ne pass.a..magari potresti iniziare a risarcirne una parte ,per la seconda...proponi un rimborso "potenziale"...(perchè non è una sicurezza al 100% che tu la venda)...a meno di non trovare qui sopra adesso un utente che sia interessato all'oggetto in questione...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Senti Markitoz...tu un po' lo sei, e un po' lo fai. Ma la sai la differenza che passa tra una forcella tapered e una normale con adattatore? Se io cercassi la prima... è quella che voglio. Quello che hai fatto tu si chiama truffa e se il compratore va alla Polizia Postale ti fanno un mazzo tanto. Sappi che con quelli non ci parli e con le evidenze che ci sono qui hai torto marcio e ti prendi una condanna penale. Quindi datti una sferzata di orgoglio invece di piagnucolare con la storia della Moglie e i Figli e vai a fare qualche lavoretto utile per racimolare i soldi (io dico che ce li hai eh...).
Sappi che anche da un punto di vista umano è da vermi non riparare ai propri errori, quindi ripigliati la forcella e ridai i soldi.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Caro markitoz, se tu mi avessi proposto un qualunque accordo fin da subito io lo avrei accettato o quantomeno preso in considerazione, invece tu continuavi a sostenere le tue ragioni dietro una tastiera dicendo che avevi ragione e che la forcella aveva le stesse caratteristiche di quella in foto nell'annuncio. Non ti nego che mi sono incaxxato come una iena, ma chiunque al posto mio avrebbe avuto una reazione analoga.
A questo punto comincio ad avere dubbi sulla provenienza della forcella visto che dici di averla fatta smontare da una bici che in teoria aveva sterzo conico........Tutti sanno benissimo che se una bici ha starzo conico anche la forcella che monta di serie ha lo stelo conico, quindi la forcella che mi hai inviato non ha una trentina di kilometri come dicevi, ma probabilmente non lo sai nemmeno tu......
Io non so quanto vada ad incidere l'anello adattatore sulla funzionalità della forcella ( comunque un adattatore non sarà mai come l'originale ) e se gli utenti del forum, persone delle quali ho grande stima per le loro conscenze in merito, mi dicono che non dà problemi, sarei anche disposto a tenerla a patto che tu mi renda non 20€ ma 100€ ( soprattutto per la presa in giro )

Mi spiace che tu abbia problemi economici, ma chi in questo periodo non li ha?........Non per questo mi metto a vendere sul mercatino un prodotto piuttosto che un'altro sperando di tirarci su qualcosa.

Adesso fammi sapere tu cosa intendi fare.....e comunque grazie per essere intervenuto direttamente alla discussione.




P.S: chi mi dà indicazioni maggiori sul funzionamento della forcella con l'adattatore?...l'adattatore è quella ghiera fissa che si vede nella foto sottostante alla besedel canotto conl'orizzontale della forcella
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=158573&stc=1&d=1351860917[/URL]
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    29 KB · Visite: 62

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Va' poi analizzato il fatto delle precedenti dichiarazioni fornite all'acquirente ,in primo luogo che lo ha definito un bambinone e poi successivamente alla formula di avviso che l'acquirente avrebbe denunciato il venditore e di aver risposto di fare cio' che piu' gli paresse .
Io ne vedo poca di buona fede ,forse nulla ,in quanto al momento che hai scoperto inconsapevolmente che la forcella non aveva il canotto conico,......dietro la storia fantasmagorica del meccanico che smonta e spedisce ,gia' li' avresti dovuto intervenire con la buona fede a dimostrazione dei fatti .
Ed invece no,...non lo hai fatto .
Ora comunque vada e' doveroso che tu lo rimborsi integralmente e subito e li hai o non li hai sono affari tuoi ,te li farai prestare ma devi rimborsare tutto e subito .
Se poi successivamente hai le stesse intenzioni comportamentali sul mercatino astieniti dal frequentarlo .
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo