Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ps: conosci per caso qualche bel tracciato in zona Calisio- Marzola- Cimirlo, non sono grandi dislivelli ma sarebbero la mia zona? thanks ciao

Domani mattina vado a farmi la cima sud della Marzola, se ti vuoi aggregare, ma di meccanizzato credo ci sarà solo la bicicletta...
Speriamo nel tempo, ma sembra di si!!!!

mikku

Biker urlandum
volentieri, ma durante la settimana lavoro, però per la prossima occasione ci sarei, da tener conto però dei 19 kg del mio mezzo, + ammo 170mm non bloccabile, dunque poche salite affrontabili.
ciao michele

Domani mattina vado a farmi la cima sud della Marzola, se ti vuoi aggregare, ma di meccanizzato credo ci sarà solo la bicicletta...
Speriamo nel tempo, ma sembra di si!!!!

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
31
Trento
Visita sito
dalle mie zone c'è qualcosa di interessante dal Lago di Santa Colomba verso Meano, ma la parte un pò tecnica (radici con gradini) e singletrack è assai breve
bhe comunque meglio di niente! io qua sopra ho trovato questo sentiero(sono 3 che si collegano mediante strata sterrata sempre in discesa!)
stiamo valutando anche con un paio di amici di trovare qualche cosetta sul calisio, viglolana(che conosco molto bene ma tutti i sentieri sono con minimo 40 tornantini strettissimi)! se volete un giorno ci si può trovare e vedere come sono messi!

mikku

Biker urlandum
per il Caliso mi interessa eventualmente
per bici solo gravity

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
31
Trento
Visita sito
per il Caliso mi interessa eventualmente
per bici solo gravity
ovvio! però quello che ci ferma per ora è che non conosciamo bene, quindi dovremmo fare un'esplorazione a piedi, e per caso, sono capitato su una pagina dell'adige dove dicevano che mi pare 4 anni fa 2 ragazzi sono morti su uno di quei sentieri!

mikku

Biker urlandum
Su quale sentiero dell'Argentario c'è stata una tragedia dei due ragazzi, io non l'ho mai sentita?
Non mi risulta sia particolarmente pericolosa come montagna, se si seguono i sentieri tracciati e indicati.
L'unico vero pericolo potrebbero essere secondo me i buchi delle canope...., ma i cadini più profondi (bus del corno ecc) a quanto mi risulta dovrebbero essere tutti recintati, uso il condizionale. DUNQUE OCCHIO!!!!!!!! Basta anche un cadino di 3-4 metri per farsi moolto male!!!!!!! Dunque fondamentale eventualmente una preventiva perlustrazione a piedi, come dicevate, e seguire sentieri battutti. C'e una bella mappa topografica della 4Land recentissima.

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
La mappa 4Land è veramente fatta bene e bella dettagliata! Il fatto dei ragazzi morti sul Calisio, risale a 25/30 anni fa... Sono morti cadendo da una parete rocciosa perchè se non ricordo male si erano persi. Per quanto riguarda i numerosi cadini con un po' di attenzione non ci sono problemi.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Quella zona l'ho girata in lungo e in largo (ho abitato 2 anni a Bosco), avrò almeno trenta tracce gps, una ragnatela.....

Mai avuto problemi con le ex miniere!!!

Belle le foto Stefano eh?!

Pensate che con una bici da 15kg, si può fare molto di più, e divertirsi lo stesso in discesa......

Puravida!!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
A proposito, l'11 luglio organizzeremo la seconda edizione della Superenduro di Andalo, chi volesse prendere parte all'evento, si faccia avanti.

Avremmo bisogno anche di qualche volontario per il servizio di "marshall" sul percorso, il vantaggio è che i candidati potranno usare l'impianto gratis per salire, avranno inoltre un saccheto "pic nic" e magari qualche gadget, e a fine evento, si faranno le discese a sbafo....

Saluti!

mikku

Biker urlandum
ci possiamo sentire tramite mp; se porta verso Boleri o l'abitato di Meano, per me sarebbe quello giusto, per questioni logistiche. Ti risulta se dalla Flora si riesce a tagliare il percorso, evitando di fare la forestale battuta, facendo dei bei singletrack?

Il sentiero da sistemare è nella zona della cima poi ce ne sarebbe uno più basso, sopra Martignano! Un pome basta organizzarsi ed andare a sistemarlo.

mikku

Biker urlandum
Se esci dai sentieri tracciati, tagliando direttamente nel bosco, incappi spesso in qualche depressione; io ci sono incappato facendo war games, un deca fa (tempi che furono..)
Le tracce GPS, sarebbero interessanti...

mikku

Biker urlandum
Per non essere forse un pò troppo OT parlando di Caliso e collina Orientale e per correttezza credo verso questa discussione nata per la zona Bondone (Trento meeting point, su e giù per il Bondone), mi domandavo se non fosse il caso di aprire un nuovo post sulla utile falsariga di questo.
Trento meeting point (su e giù per la collina di Trento Calisio, Marzola ecc o simile).
Che ne dite? Chiedo anche ad un moderatore del forum

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo