Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Cavolo, speriamo che nei prossimi giorni faccia un sole e che si sciolga sta neve...
Alla fine oggi scelta ricaduta sul Bondone, funivia chiusa per vento, così tutta pedalata (un buon allenamento per la SE..), ma oltre malga Mezzavia, si sale fino a 1200/1300 e se butta....
Ma ditemi una cosa, chi è mai riuscito a fare tutti i tornantini (montato) della via San Vili, quella che scende dal Sorasass verso la Vela??!!!
Le ho provate tutte, ma credo sia troppo stretta per almeno tre, la ruota dietro sbatte sempre contro qualcosa!!!
E' il sentiero 627? Quello che sbuca a 20 metri dalla segnaletica "Vela" e che l'ultimo tratto del sentiero è un ripidone in mezzo al bosco? :specc:

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
intanto io e i 2 fratelli sul sorasass abbiamo tirato fuori 3 belle linee!!! una molto fluente con una variante nella prima parte quindi 2 parti per cominciarla (torakiki line) tutto sentiero singletrack la variante e quella originale primo tratto stradino pietroso larghezza bici e poi singletrack; una tutta in discesa fluente molto freeride con dei bei passaggi ma con un masso di qualche centinaia di chili che dovrà essere demolito e tolto (fegin line) tutto sentiero singletrack; e l'ultima trovata oggi molto bella con un gran ripido iniziale per poi diventare fluente con 2 curvette bastarde su sentiero single track e finire poi gli ultimi 500-800 metri su strada bianca (jungle line). per chi avesse voglia di spingere circa 30-45 minuti e di venire ben venga e mi contatti che lo porto volentieri!! freeride!!!

Ah, allora siete stati voi!!
Bravi, il giorno che abbiamo fatto il giro nel quale poi siamo scesi alla Vela, ho notato i salti artificiali e soprattutto la pulizia del sentiero che parte dritto dal versante Nord, dove poi incrocia la sterrata con un bel droppone!
Appena riesco voglio proprio andare a provarlo!
Puravida!!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ricordi di gioventù mi dicono: tariffa autobus urbano.
Magari qualcosa è cambiato.... :medita:

No confermo che si paga ancora col biglietto dell'autobus (90cents), visto che la funivia è adibita a trasporto pubblico locale.

Per il trasporto bici si deve aggiungere un altro biglietto, e le bikes vengono spedite separatamente per via di un regolamento interno che vieta di trasportare persone e cose simultaneamente.

Di solito la uso per togliere un po di dislivello ai giri che faccio coi turisti, e il panorama non è male (se si compra un blocchetto da 10 biglietti uno è in omaggio) ma poi si pedala...

Tra il resto, c'è quella cava sotto (quella sopra la ex Italcementi) che ispira proprio ad una "bike arena", con tanto di dislivello per un eventuale four cross (c'è gia un circuito tracciato dalle moto da cross ed enduro credo)...

Qualcuno sa chi sono i proprietari?

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Dovrebbe essere la Sativa o qualche altra società, io comunque manterrei una certa distanza visto che sembra che in quella discarica siano state stoccate moltissime tonnellate di rifiuti tossici o nocivi

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Voi dite che sia quella?
Non credo...
Fatevi un giro in funivia e pi capite di quale parlo.
E poi comunque la sede della Sativa è si li sulla tangenziale, ma i rifiuti tossici sono stati smaltiti in altri siti fortunatamente!
Mi informerò e poi vi farò sapere!

Eheh, pensavo ad un drop tossico, che ti domanda mille lire per farti saltare......

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
Bondone versante Garniga

ciao luca

volevo segnalarti una discesa sul versante opposto quello verso garniga
fatta lo scorso anno
partendo dalle viote si sale verso la cima verde , da una tagliafuco verso l'acqua del mandret in parte a spinta ma non molto
si trova a metà strada tra malga albi e la cima verde .
da questo punto si scende per un sentiero la prima parte di tornanti MOLTO stretti e non tutti fattibili e si arriva al rifugio sparaveri .
da qui si scende a malga albi , per poi proseguire per altri sentieri fino a Garniga ,
da garniga si và verso la chiesa vecchia e da una strada bianca-poi sentiero si arriva nella valle .
dalla valle si prende il sentiero in parte cementato che porta ad aldeno bello sassoso e in alcuni tratti anche troppo veloce

ciao Marco

PS hai info sul percorso SE a torbole ??

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Bondone versante Garniga

ciao luca

volevo segnalarti una discesa sul versante opposto quello verso garniga
fatta lo scorso anno
partendo dalle viote si sale verso la cima verde , da una tagliafuco verso l'acqua del mandret in parte a spinta ma non molto
si trova a metà strada tra malga albi e la cima verde .
da questo punto si scende per un sentiero la prima parte di tornanti MOLTO stretti e non tutti fattibili e si arriva al rifugio sparaveri .
da qui si scende a malga albi , per poi proseguire per altri sentieri fino a Garniga ,
da garniga si và verso la chiesa vecchia e da una strada bianca-poi sentiero si arriva nella valle .
dalla valle si prende il sentiero in parte cementato che porta ad aldeno bello sassoso e in alcuni tratti anche troppo veloce

ciao Marco

PS hai info sul percorso SE a torbole ??

Ohilà!!
Ma questo è uno degli intinerari classici dei leggendari fratelli Margoni (almeno la seconda parte)!!
Me ne hanno parlato già parecchio, ed in realtà era in programma provarlo in questo periodo per chiudere uno dei nostri Tour sul Bondone!

Magari quando si va te lo dico.

Invece, riguardo alla SE di Torbole, avevo parlato con Carlo ancora tre mesi fa, mi aveva dato una bozza di percorso (paura!!), ma era ancora in fase progettuale, quindi non posso far trafilare notizie, eheh...

Invece ti anticipo che ad Andalo quest'anno ci sraranno novità succulente!!
Gara ancora più "Swiss Style"!!

Appena ufficializziamo il programma, vi farò sapere!!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.348
1.719
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Io_e_Dario_Bondone_appena_piovuto_maggio_3.jpg

Io_e_Dario_Bondone_appena_piovuto_maggio_.jpg

Io e dario ieri sul bondone...è stupendamente fun anche se ha appena piovuto! :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo