Ottima idea l'ampliamento del titolo, ormai è diventato il topic "Tridentum Bike", direi che ci può stare no?
Per Stefano, ok, ho capito di quali depressioni parli, pensa a pulirle bene che figata...
Per la cima della Marzola, ho preso un passaggio fino al rif. Maranza,e poi sono risalito da li verso lo Stoi del Chegul, circa due ore alla cima sud, con pause fotografiche, ma 1300mt di discesa!!!
Salendo dalla Flora, invece, mi sa che fisicamente (proprio per la conformazione del territorio), non ci sono tante alternative....ma se le trovate ditelo!!!
Comunque quella zona, per il "gravity" è un pò limitata, soprattutto se si pensa di fare risalite meccanizzate, ci sono un sacco di divieti di transito, sicuramente ci si divertirebbe di più con una bike 160/160 con canotto telescopico!!
ti ci vorrà anche un po di più! io a piedi, andando su tranquillo c'ho messo un'ora e 53 minuti!Penso che tu abbia ragione, le quote di partenza per forza di cose sono abbastanza limitatate ed effettivamente pochi sono gli accessi comodi e "liberi" in auto; spero cmq che con qualche altro "volontario" si possa trovare qualcosa anche da queste parti (più che altro per una questione di praticità-vicinanza, e un pò di campanilismo, se no ce li ha tutti il Bondone mannaggia)
Ps: per la Marzola, con la mia bike da 19kg e 170-160mm d'escursione da rif. Maranza ci vorranno ancora due ore (a spinta?) per la cima sud, per poi tuffarsi in discesa?
ti ci vorrà anche un po di più! io a piedi, andando su tranquillo c'ho messo un'ora e 53 minuti!
xo la discesa attenzione a quelli che salgono, in quanto è una processione continua!
Direi che la bike da 19 kili è un pò una sfida con se stessi, la mia ne pesa comunque 15...
Il fine settimana è effettivamente da evitare, visto che la Marzola è un pò "il tempio" della SAT, e viste le attuali condizioni di scarso equilibrio tra le parti....
Comunque con educazione si può fare, la gente si stupisce a volte quando ti fermi a farla passare, e saluti cordialmente (credo che non tutti i bikers facciano lo stesso...).
Io l'ho fatta anche con la mia front, è un pò più impegnativo, ma una quindicina di anni fa si faceva con delle rigide totali e con i cantilever, quindi di sicuro una full da 100mm di escursione non sfigura!!!!
Basta andar più piano e godersi il panorama!
Se volete, il mio prossimo progetto è di provare la discesa dalla cima nord verso Susà, un pò più "espostina" al principio, ma la parte sotto nel bosco è bella divertente!
Suggerimento per quelli con le bike pesanti, che vogliono meccanizzare, la strada che sale da Susà, verso l'omonima malga, è percorribile in auto, fino a quota 1000 e qualcosa.....
Aloha!!!
Bene, messa in agenda per una delle prossime uscite, non durante il fine settimana per non fare inca...volare escursionisti e soprattutto i satini , se ho inteso bene. Oggi gradevole giro lungo il percorso della "Terlago bike", con discese molto sassose che hanno messo sotto torchio la mia povera fullina.
Il prossimo progetto "discesa dalla cima nord verso Susà", meccanizzata, sarebbe interessante, mi preoccupa il dislivello comunque notevole per la cima: ci tieni informati sui futuri sviluppi?
ciao
Fatto seratina eh??!!
Si, vi terrò informati, lunedì è ahimè il mio giorno libero per il momento, ma dal 6 giugno dovrei avere "orari normali", buona domenica!
ci possiamo sentire tramite mp; se porta verso Boleri o l'abitato di Meano, per me sarebbe quello giusto, per questioni logistiche. Ti risulta se dalla Flora si riesce a tagliare il percorso, evitando di fare la forestale battuta, facendo dei bei singletrack?
Bella idea quella della Cima Nord!!!
farebbe moolta gola anche a me...., ma credo che dovrò lasciare..., troppa salita, cortesemente vi chiederò in seguito come è
Beh, teoricamente fino al Rif. Maranza "dovremmo" avere un passaggio, poi rimane "solo" la seconda parte fino alla cima.
Ma forse ti riferisci alla pedalata di rientro a casa!!!
Cambiate bikes, e divertitevi di più.........
Non mancheranno di sicuro i commenti, ciao!