Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
qualcuno conosce la discesa del bondone dalle viotte che passa per garniga e poi arriva a romagnano?


Ti suggerisco di provare anche la variante in alto che mi era stata suggerita tempo fa, ne vale la pena!!!(è in questa discussione, un pò più indietro).

L'altro giorno con Stefanbiker, abbiamo fatto la discesa dalla "Nord" della Marzola (complimenti a lui!!!).
Che dire, la prima parte spettacolare, ripida, ma tutto sommato fattibile (beh, si dai...), poi però ci sono un 120mt di dislivello che sfiorano il 75/80% di pendenza, con dei bei salti su sassoni, quindi li, bike on shoulders....
Ma poi, la parte nel bosco è da leccarsi i baffi!!!!
Molto interessante anche la chiusura su Susà, che se pulita un pò diventa una discesa Top, piena di salti naturali e dei toboga da un metro e mezzo.....
Tra il resto, fino sopra la malga di Susà si può salire in furgone....
A presto!!!!
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Veramente una bella discesa. Se fosse da sistemare quell'ultimo tratto nel bosco sarebbe il top! Complimenti a funbiketrentino per l'idea di scendere dalla "Nord" della Marzola. Bello anche il panorama! :i-want-t:
 

mikku

Biker urlandum
ieri per me la "prima volta" della Val Manara, il primo tratto (loc. Santel fino quota 600m circa) molto gradevole, con molti single a S (ma anche alcuni pedoni), il secondo meno gradevole e poco friendly per me, portata a mano lo ammetto per vari metri. Discesa 20 min., 35-40 min. auto. Non particolarmente consigliabile :spetteguless:
volevo aggiungere foto, camera off
ciao :i-want-t:
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
appena tornato da una discesa in bondone! consiglio: in queste domeniche è sconsigliabile farlo, troppa gente, e non si riesce a tenere un ritmo abba elevato. però sempre fantastico, appena monto il video lo posto!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Oggi, "giretto" in solitaria, col cane (che si è pelato le zampe.....)!
Chiusura ore 14.00, con le prime gocce!
Allego la foto con traccia, 1950mt disl, 33.5km, 4h30min.
Un solo tratto a spalla, tra il Fravort e il Gronlait (circa 25min).
Lo consiglio!!!!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Oggi sono salito a piedi dalla Val delle Gole in Bondone, per fare una ricognizione.
Qualcuno di voi ha mai fatto, o pensato di fare la discesa dalla Viote sul sentiero 692, poi passare sul 693b e scendere il 693 fino a Ravina?
Ho disceso a piedi il 693, dall'intersezione col 626, a parte qualche tratto un pò franato sul traverso iniziale (ma fattibilissimo portando la bike), poi la parte che scende è "ciclabile" all'80%, tratti ripidi, ma tornantini a go-go, e se devo ammetterlo ci sono dei tratti bellissimi in chiusura!
 

mikku

Biker urlandum
scusate questo w/e ho tirato fuori la bike da cross country approfittando del clima eccellente, se il prossimo week-end fate qualcosa mi aggregherei volentieri, grazie steve-U; avviso che il manico è quello che è, e la bici è a zero kilometri, non la conosco ancora.
Credevo in Bondone i sentieri fossero inagibili per neve, ma non avete trovato ghiaccio?
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Sto uscendo ora da un'influenza tremenda, non so ancora se la prossima settimana mi fiderò a riprendere la bici, ma se così fosse e avete la pazienza di aspettarmi (ormai sono 6 mesi di stop) mi piacerebbe affiancarmi per uscite nel pomeriggio (tempo, luce e temperatura permettendo)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
beh ghiaccio proprio no, con le temperature di questi giorni poi, giravamo in maniche corte e braghe corte, comunque, discesa non troppo entusiasmante perchè in certi tratti c'è troppa troppa neve e ti tocca andare piano o scendere dal bolide...verso fine febbraio marzo si faranno discese da panico sulla neve ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo