Ma il sentiero 690 che scende da Montesel verso il Dos de la Cros e poi da li verso l'osservatorio, e si raccorda all'itinerario 1 verso Sardagna, l'avete fatto?
Immagino di si......
Immagino di si......
Si ma lascia perdere, la parte nel bosco che gira attorno al dos de la cros è pieno di alberi abbattuti.
Sentiero assai bello e scenografico
eh, con tutte le cuvette in appoggio che ci sono è stra bello, ma manca di salti!yes, il migliore...una figata, poi ora è anche un pò più fun di come era una volta, quindi..è il massimo!
Vieni a provarlo un giorno!
eh, con tutte le cuvette in appoggio che ci sono è stra bello, ma manca di salti!
se hai buon occhio trovi anche quelli hehe, ce ne sono alcuni anche di un pò "grossi" tipo 1m 1,5m!
Ah, quindi l'hai già provato quest'anno?!
L'anno scorso a fine stagione era bello scorrevole, compresa la parte ripida tra le radici all'uscita del bosco prima dell'osservatorio.
Potrebbe essere uno spunto per nuove linee??!
Chissà.....
Questo fine settimana fate qualche discesa?
Sono stato due settimane rinchiuso in teatro, avrei bisogno di scrostarmi la ruggine......
ma se si ha il tesserino libera circolazione della ttspa, si paga solo la bici vero?Non so quanto costa, se devi salire in bondone per girare in bike usa la corriera perchè la funivia arriva solo a Sardagna
In corriera 1 euro la bike e credo 3,50 o giù di li il viaggiatore
Bondone versante Garniga
ciao luca
volevo segnalarti una discesa sul versante opposto quello verso garniga
fatta lo scorso anno
partendo dalle viote si sale verso la cima verde , da una tagliafuco verso l'acqua del mandret in parte a spinta ma non molto
si trova a metà strada tra malga albi e la cima verde .
da questo punto si scende per un sentiero la prima parte di tornanti MOLTO stretti e non tutti fattibili e si arriva al rifugio sparaveri .
da qui si scende a malga albi , per poi proseguire per altri sentieri fino a Garniga ,
da garniga si và verso la chiesa vecchia e da una strada bianca-poi sentiero si arriva nella valle .
dalla valle si prende il sentiero in parte cementato che porta ad aldeno bello sassoso e in alcuni tratti anche troppo veloce
ciao Marco
PS hai info sul percorso SE a torbole ??
Buongiorno!ciao,
mi inserisco nella discussione, innanzitutto per ringraziare sambugan per avermi fatto da guida qualche settimana fa sulle "balze del Bondone" e per le dritte sulla regolazione del mio cancello (Mondraker level) e della forcella (inizialmente evidentemente starata....) e i consigli di guida.
Volume di Luca Biasi in mano (Sui monti di Trento: Bondone, Soprassaso, Paganella), che è un testo di taglio escursionistico ma con molti dettagli sulle caratteristiche dei sentieri utili credo anche per un uso mtb, ho individuato alcuni giri sulla carta interessanti, in particolare il segnavia 621 che porta dal Rif. Viote all'abitato di Sopramonte: qualcuno lo ha fatto? Lo consigliate? Di che livello tecnico è?
ciao e grazie
michele
Buongiorno!
Allora, il 621, dalle Viote è molto più una strada sterrata che un sentiero...
Comunque, forse è meglio se fai il 607 nella prima parte e scendi fino all'ex camping Mezavia, da li risali un pochino fino al 621 e te lo fai da quella quota, una volta arrivato a S.Anna, vai a sx dietro la chiesetta, c'è una compressione che non ti puoi perdere, poi continui giù di la, oppure risali un pò a sx e riprendi il sentiero PMB che scende a Baselga del Bondone.
Questo è un mio suggerimento, senti gli altri!!
Aloha.
Per Freestyler: magari fino all'incocio con la strada per la Fontana dei Gai, con la mia auto, poi la mollo li e cerco di andare a recuperarla in serata, da li, ahimè, pedalando....
Se si avesse un permesso, o la sfrontatezza di snobbare il divieto di transito, si potrebbe salire ancora, ma forse è meglio evitare!
Direi che comunque, anche con "il transfer", rimangono 870mt di dislivello da pedalare..........
ce ne' uno ma abbastanza in salita e te lo sconsiglio perche' ci vuole un'ora o piu' e senno' arrivi a cadine sali per 25 minuti circa il sorasass arrivi alla pozza dei pini e prendi il sentiero che porta a vela...