Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
:!::!::!::!: Ecco la foto del drop
drop9ce.jpg
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Maxgr81 ma avete fatto il 625? Com'è in bici? Io l'ho fatto a piedi e c'è un tratto che secondo me è molto tecnico ed è pure discretamente esposto. Però la vista che hai sulla città è spettacolare.
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Si capita di farlo, c'è un tratto di 3-4 metri dove scendo a piedi perche il rischio non vale la candela, se sbagli di mezzo metro fai un salto di una ventina di metri.
Il resto anche se esposto o tecnico è fattibile senza problemi, una volta vinta la paura che incute la vista.
Resta uno dei giri che preferiso
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Oggi ho fatto il gardadocio fino a ravina, sempre bellissimo anche se meriterebbe di essere ribatezzato il castigafreni, penso che domani lo rifaccio perche merita.
Se qualcuno si vuole aggregare ......
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Invece no, questa volta sto plasmando un percorso adatto a tutti, poca tecnica e tanta velocità.
Si parte dal sentiero alpino per passare da un 300 metri di dislivello in canali e toboga sinuosi e pieni di controcurve in appoggio,.
Successivamente una mulatiera erta da cuocere i freni ma assai divertente.
Infine ieri arrancando in zona ravina ho trovato la scalinata nel bosco più folle che abbia mai visto, copre una 70 di metri di dislivello
Merita assai
 

nippo

Biker superis
Scusate il disturbo ma non sono della zona, e volendo assistere alla tappa del giro con arrivo al Bondone volevo chiedervi delle informazioni.
La ma idea era parcheggiare la macchina a Trento, salire sul Bondone e poi ridiscendere alla macchina magari percorrendo qualche sentiero cosi da evitare il traffico e divertirmi un po'.
Che versante scalano i girini, e qual' è il punto migliore della salita? Posso ritornare poi alla macchina passando per qualche sentiero?
Ciao e grazie a tutti dell' attenzione
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Il posto migliore per guardare la corsa è quadi in cima ai tornanti sotto Vason a circa 16 Km di strada da trento, se trovi la giusta posizione puoi vedere un tratto di strada molto vasto di strada.
Per scendere percorri le piste da sci, attenzione alle canalette di scolo larghe quasi un metro posizionate nei tratti con maggiore pendenza.
Sotto vanezze sul tornante a sinistra parte un sentiero segnalato con una tabella per sardagna, troverai un sacco di biforcazioni, non preoccuparti perche arrivano tutti li.
Giunto a sardagna attraversala e prendi la stradina che scende partendo accanto alla madonnina alla fine del paese, non cercare altri sentieri perche richiedono pelo sullo stomaco, un pò di tecnica, freni potenti e le corna in testa
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Gia questo mi sono dimenticato di dire, forse la corriera che parte intorno alle 8 - 8.30 sale, temo che però il bagagliaio sarà pieno di tavolinetti sedie griglie e quant'altro la gente vorrà portarsi in quota per vedere la corsa.
Per conferma chiamate Trentino Trasporti al 0461821000
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Confermo che sara' tutto strapieno e strada chiusa fin dalla mattina.
Il bondone non vede una tappa da parecchi anni, non so la logistica del posto, ma sono abituato a veder ele tappe di montagna del Giro... di solito chiudono le strade gia dalla mattina, sia sulle salite che percorrono i ciclisti, sia la discesa dopo l'arrivo della tappa (serve per far smaltire il traffico di macchine e moto di appoggio)
Quel venerdi' la citta' sara' un macello, come per tutte le tappe occorre arrivare molto presto o addirittura la sera prima e piazzarsi in quota con camper o tende...
Per scendere dai sentieri non credo ci saranno problemi... forse solo un po' di pedoni in piu' del solito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo