Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
qwf ha scritto:
Vuoi dire che nemmeno in bici, di giorno, si riesce a salire sulla strada per portarsi in quota?

Direi che la bici sia l'unico mezzo adatto allo scopo... 16 km a piedi sono un pelo tantini, moltissimi salgono in bici... la mattina le strade sono affollate di vecchietti con bici da strada che salgono anche a ritmi di tutto rispetto.. poi quando arrivi su inizia la festa, fra i camper di chiassosi romagnoli che non mancheranno di offrirti salcicce e lambrusco!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Warlock ha scritto:
Direi che la bici sia l'unico mezzo adatto allo scopo... 16 km a piedi sono un pelo tantini, moltissimi salgono in bici... la mattina le strade sono affollate di vecchietti con bici da strada che salgono anche a ritmi di tutto rispetto.. poi quando arrivi su inizia la festa, fra i camper di chiassosi romagnoli che non mancheranno di offrirti salcicce e lambrusco!

Si', infatti, volevo dire in bici... cosa dici, se parto sulle 12.00-13.00, mi fanno ancora passare?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
qwf ha scritto:
Si', infatti, volevo dire in bici... cosa dici, se parto sulle 12.00-13.00, mi fanno ancora passare?

Piu' che altro non so se ce la fai a salire in tempo per il passaggio partendo cosi' tardi.... a che ora e' previsto il passaggio dai direttori di gara?
Calcola che se le squadre decidono di fare selezione gia da Brescia a Trento per far arrivare Simoni cotto all'inizio della salita il passaggio puo' essere anticipato di anche 1 ora...
e credo che sara' la tattica che alcune squadre, poco fornite di buoni scalatori, adotteranno martedi'!
Se hai la possibilita' io andrei su la mattina ed andrei in alto... l'ambiente del pubblico delle tappe del giro e' grandioso... io ogni volta che vado alla fine vengo ospitato a pranzo da qualche comitiva dotata di barbeque e tv 29 pollici!!!!!!!!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
nippo ha scritto:
Grazie mille dei consigli: allora martedi tutti al Bondone! Ciao!

Gustatevela anche per me... io purtroppo me la guardero' in streaming dal pc dell'ufficio! :-(

Se va di un verso invece mi vado a sparare o il Gavia o il Mortirolo sabato pomeriggio!!!!!!!!!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Alla fine per una serie di coincidenze mi si e' liberato il pomeriggio. Decido di andare sul Bondone. Falsa partenza alla Fantozzi: inforco la mia all-mountain e scopro che ho spurgato male il freno anteriore, la pinza va a vuoto, sul pavimento delle goccioline sospette... attimo di panico, poi la decisione: ci vado con la Bullit!

Arrivo trafelato alla funivia per Sardagna, cerco di fare la furbata di accorciarmi la salita di qualche centinaio di metri... c'e' un cartello piccolissimo che dice "servizio bici sospeso"... In quell'attimo muoio un pochino, poi mi riprendo e mi convinco a partire da giu': tutto complotta contro di me: il reggisella corto che non ho ancora sostituito non mi permette di stendere bene la falcata, non ho il portaborraccia e quindi l'acqua va nello zaino, stendiamo un velo pietoso sulla forma fisica: e' la prima uscita da 20 giorni... Mi pongo l'obiettivo di arrivare almeno a Candriai.

Ve la faccio breve: ho arrancato come un pazzo, facendo una fatica bestia, mi hanno superato in centinaia, e ho superato forse 3 o 4 ciclisti in sella, ma a differenza di molti che si sono fermati prima, sono arrivato pianino pianino fino in cima (in vero mi sono fermato 1 Km prima dell'arrivo per gustarmi l'arrivo in posizione strategica). La faccia e i commenti di chi mi superava, poi, impagabili...

In cima ho trovato un amico che con la bici da corsa ci ha messo 1'20'', io ci ho messo oltre 3'30''...

In discesa ho calcato i le piste da sci e i sentieri tanto cari a sanbugan, anche se non ho azzeccato almeno due o tre tagli (attraversare la strada al ritorno era un suicidio, c'era un traffico in discesa!) e ho preferito rimanere su asfalto da Candriai a Sardagna (avendo con me solo il casco aperto)...

Note di colore della giornata: tanti stranieri. Maggioranza schacciante di bici da corsa ma molte mtb, molte cicliste (tutte stradiste). Grande tifo e sportività dei trentini per Basso nonostante il duello perso da Simoni.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
qwf ha scritto:
Alla fine per una serie di coincidenze mi si e' liberato il pomeriggio. Decido di andare sul Bondone. Falsa partenza alla Fantozzi: inforco la mia all-mountain e scopro che ho spurgato male il freno anteriore, la pinza va a vuoto, sul pavimento delle goccioline sospette... attimo di panico, poi la decisione: ci vado con la Bullit!

Arrivo trafelato alla funivia per Sardagna, cerco di fare la furbata di accorciarmi la salita di qualche centinaio di metri... c'e' un cartello piccolissimo che dice "servizio bici sospeso"... In quell'attimo muoio un pochino, poi mi riprendo e mi convinco a partire da giu': tutto complotta contro di me: il reggisella corto che non ho ancora sostituito non mi permette di stendere bene la falcata, non ho il portaborraccia e quindi l'acqua va nello zaino, stendiamo un velo pietoso sulla forma fisica: e' la prima uscita da 20 giorni... Mi pongo l'obiettivo di arrivare almeno a Candriai.

Ve la faccio breve: ho arrancato come un pazzo, facendo una fatica bestia, mi hanno superato in centinaia, e ho superato forse 3 o 4 ciclisti in sella, ma a differenza di molti che si sono fermati prima, sono arrivato pianino pianino fino in cima (in vero mi sono fermato 1 Km prima dell'arrivo per gustarmi l'arrivo in posizione strategica). La faccia e i commenti di chi mi superava, poi, impagabili...

In cima ho trovato un amico che con la bici da corsa ci ha messo 1'20'', io ci ho messo oltre 3'30''...

In discesa ho calcato i le piste da sci e i sentieri tanto cari a sanbugan, anche se non ho azzeccato almeno due o tre tagli (attraversare la strada al ritorno era un suicidio, c'era un traffico in discesa!) e ho preferito rimanere su asfalto da Candriai a Sardagna (avendo con me solo il casco aperto)...

Note di colore della giornata: tanti stranieri. Maggioranza schacciante di bici da corsa ma molte mtb, molte cicliste (tutte stradiste). Grande tifo e sportività dei trentini per Basso nonostante il duello perso da Simoni.


Hey, c'ero su anche io, con un mio amico!
Bello proprio, anche noi con la Mtb ci abbiam messo un pò di più di un paio d'ore, ma ne è valsa la pena, a parte il freddo della madonna che c'era su...noi si era a un centinaio di metri dal traguardo, e forse era meglio stare su un tornante più basso (ehm) come hai fatto tu, che ci si godeva di più il tutto!!
:-)
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
C'ero anch'io, ma viso che all'arrivo c'era un caos bestiale, ed una gran brutta vista, si insomma un sacco di uomini in calzamaglia ed abiti attillati che si agitavano per riscaldarsi), verso le 3 mi sono avviato.
Una sosta qua ed una la, alle 4 ero sotto sardagna dove mi sono fermato ad assaporare un pò di vino con degli sconosciuti che incuriositi dalla biga mi hanno invitato facendomi un sacco di domande.
Alla fine ho fatto l'ultimo tratto di strada arrotondando le curve in modo alquanto sospetto per non dire preoccupante, che viaggio
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
sambugan ha scritto:
C'ero anch'io, ma viso che all'arrivo c'era un caos bestiale, ed una gran brutta vista, si insomma un sacco di uomini in calzamaglia ed abiti attillati che si agitavano per riscaldarsi), verso le 3 mi sono avviato.
Una sosta qua ed una la, alle 4 ero sotto sardagna dove mi sono fermato ad assaporare un pò di vino con degli sconosciuti che incuriositi dalla biga mi hanno invitato facendomi un sacco di domande.
Alla fine ho fatto l'ultimo tratto di strada arrotondando le curve in modo alquanto sospetto per non dire preoccupante, che viaggio

io ne ho visti un sacco in calzamaglia, abiti attillati e panzoni impresentabili!
:-)
 

nippo

Biker superis
Bellissimo ieri sul Bondone! Con la mia mtb partendo dal parcheggio vicino al casello ci ho messo 2 ore e mezzo, che fatica!
Non me l' aspettavo di vedere cosi tanta gente (e tante mtb) in un giorno lavorativo.
Sono arrivato in cima ma ho preferito guardare la corsa sotto lo striscione dell' ultimo km.
L' avete visto anche voi lo spagnolo che sì è fatta tutta la salita di corsa con la bike in parte perchè aveva rotto non so cosa? (dalle bestemmie che tirava non ho propio capito cosa diceva)....
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Parlando d'altro, la malattia dell'upgrade ha colpito anche mio figlio che è passato da questa:



a questa:



vi prego di apprezzare la doppia piastra...:free:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Oggi ho testato il nuovo ferro sulla FR semplice, FANTASTICO :sbavon::sbavon:
:saccio: Ho notato solo un difetto, ti invita a mollare i freni :via!: e, cosa anche più grave, azz ma quanto ti spara alto :-((, oggi sui cambi di pendenza bastava caricare di gambe le sospensioni per lanciare degli zompi bellissimi :volo:
Anche la 66 che ho regolato per rapportarla al lavoro del carro adesso sembra diversa.
Come posso definirla, stillosissima, un pippistrello 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo