Trek88 -perchè è ignorata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io credo che tu sia atterrato con il sedere pesantemente sulla sella, non vedo altro motivo per insaccare il telaio in quel modo...( magari mi sbaglio..)
comunque spero anche io che ti sostituiscano il telaio....
in bocca al lupo
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
In ogni caso non dovrebbe creparsi...o sbaglio?
Tantopiù che non è l'unico...
Non è mica una bici da passeggio...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
AL€$$IO;3982378 ha scritto:
In ogni caso non dovrebbe creparsi...o sbaglio?
Tantopiù che non è l'unico...
Non è mica una bici da passeggio...
ne hai viste altre di crepate?
io ne ho viste di bottate, ma d'altra parte il telaio è sottile e è normale che sia facile bozzarlo... ma di crepate questa è la prima che vedo...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
In rete ci sono un pò di foto, alcune anche nei post precendenti di questo stesso thread.
Di bozzate invece ne ho viste almeno 3, quella del mio amico ha una bella ammaccatura vicino al mov centrale...
E ci sta...ma che si crepino....belin!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bè comunque credo che in caso di crepa la sostituzione in garanzia sia indiscutibile.
si parla di telai nuovi! è un modello uscito nel 2008, i più vecchi hanno 2 anni!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ma...
enri potrò anche esswere atterrato di lato, di punta, di dietro...
o...son bici fatte apposta a reggere certi colpi eh...mica son grazielle...
ci mancherebbe solo che non gli cambiano il telaio.................
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
AL€$$IO;3983632 ha scritto:
Preso da un altra discussione:
[url]http://www.pinkbike.com/photo/5255097/[/URL]
2011?
sembra = alla 2010,però speriamo che sia PIù resistente,quoto moltissimo yari,ste bici x quello che sono state fatte devono essere resistenti,io ad esempio ho un big hit 2009,ho fatto un salto alto 2 metri e lungo 5,so atterrato sul piatto ho preso una mazzata enorme ma la bici e rimasta intatta.......apparte un piccolo graffio dovuto al fatto che il telaio ha sbattuto contro la biella del carro posteriore,per il resto e tutto ok,perciò e molto strano che una bici del genere atterra sul flat e succede quello che abbiamo visto al telaio :celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
nella foto hanno tenuto la fox 40 sfilata al massimo, con gli steli a livello della piastra...
io tengo più di 25 mm di stelo fuori dalla piastra superiore, se no l'angolo di sterzo si apre un sacco... voi come vi siete regolati?
 
io con la boxxer li tengo a 2mm fuori dalla piastra, ma mi pare abbia un offset minore rispetto alla fox, quindi la geometria resta uguale.

piuttosto tu dove fai appoggiare i gommini degli steli "salva"telaio? io li avevo alti sopra la saldatura centrale della serie sterzo, ma in una caduta (stupida) ho notato che il telaio si è leggermente bozzato.
meglio farli apoggiare sulla saldatura? che dici?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io li tengo alti, a 5 mm dalla piastra superiore, così si appoggiano alla bombatura del toptube, oppure andrebbero anche bassi così appoggiano al tubo obliquo ma così schiacciano i tubi che passano bassi, quindi meglio alti
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
Ho scritto alla comar ma non rispondono...
Ora torno dal negozioante....

La nuova situazione della bici.. ora l'ho smontata:
 

Allegati

  • IMG_1126.jpg
    IMG_1126.jpg
    30 KB · Visite: 49

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cercate nel manuale della FOX 40 le misure consigliate dalla FOX. consiglia uno sfilamento massimo e una distanza minima tra le piastre.

Lo "sfilamento" lo considerano partendo dalla parte superiore della piastra bassa.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Lo ho ordinata anche io, posso chiederti come la hai fissata al telaio, fascette ??

ciao ho lasciato sul telaio la protezione trasparente che avevo prima e ho fissato il paratelaio con una sorta di biadesivo gommato spesso e morbido che si usa per monatre i vetri sui camper, tiene il paratelaio incollato e fa da cuscinetto in caso di forte impatto...
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo