Trek88 -perchè è ignorata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Diciamo che tutti i dubbi che nutrivo su sta bici si stanno rivelando veritieri... la cosa mi dispiace assai per voi proprietari.

ATTENDIAMO NOTIZIE DA PARTE DI chi deve delle risposte agli utenti finali.
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
Diciamo che tutti i dubbi che nutrivo su sta bici si stanno rivelando veritieri... la cosa mi dispiace assai per voi proprietari.

ATTENDIAMO NOTIZIE DA PARTE DI chi deve delle risposte agli utenti finali.

Rimpiangerò il mio caro ancillotti che dopo 10 anni andava (e va) ancora da Dio!?!??!? mah...... a parte questi problemini "burocratici" la session va veramente bene.... sto iniziando a prenderci la mano e la sto trovando molto meno nervosa di quanto si dica...... sul misto veloce è veramente una bomba...... per ora molto soddisfatto dell'acquisto....... speriamo nn si aprà in due!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ne hai viste altre di crepate?
io ne ho viste di bottate, ma d'altra parte il telaio è sottile e è normale che sia facile bozzarlo... ma di crepate questa è la prima che vedo...

Il buon Katana ha due bozze vicino allo sterzo causa gommino forcella, e uno piu evidente sotto, vicino al movimento centrale.. sembra fatto di cartapesta :medita:

Facendo la classica prova "sonora" con l'unghia sul telaio, ne esce un rumorino da scatola del tonno, non un bello "sdeng" pieno come dovrebbe suonare un bel telaio massiccio.. se è tutto a favore della leggerezza.. allora non è da DH
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Era solo per alleggerire la tensione! :-) Ci sarebbe scappata na risata da parte di tutti, pure della stessa TREK! Vabbè pace! :smile:

Sono d'accordo... era parecchio simpatica... ma forse chi si ritrova con il telaio rotto e nessuna risposta da parte di distributore e produttore non ha voglia di scherzarci. Fra il vedere e il non vedere meglio evitare problemi di sorta.

P.S: Te l'ho pure valutata positivamente prima di rimuovere il post! :celopiùg:

ora per tornare in topic... qualche risposta da TREK sui telai rotti?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il buon Katana ha due bozze vicino allo sterzo causa gommino forcella, e uno piu evidente sotto, vicino al movimento centrale.. sembra fatto di cartapesta :medita:

Facendo la classica prova "sonora" con l'unghia sul telaio, ne esce un rumorino da scatola del tonno, non un bello "sdeng" pieno come dovrebbe suonare un bel telaio massiccio.. se è tutto a favore della leggerezza.. allora non è da DH
si hai ragione, anche secondo me hanno esagerato... il telaio va bene e la sospensione lavora divinamente, ma il triangolo anteriore sembra fatto con le lattine della redbull... potevano tranquillamente metterci 3-4 etti di alluminio che tanto nella guida non sarebbe cambiato niente...
cambia solo il peso sulla bilancia, ma in fondo quello serve solo per parlarne al bar...
sono rimasto parecchio sconcertato anch'io alla prova dell'unghia, ma conosco 2 che ce l'hanno dal 2009 e non hanno ne botte ne altro... fortuna forse...
io sono sempre stato per santacruz e volevo una driver8 ma mi han fatto un prezzaccio su questa...
a fine stagione potrò parlare di robustezza della trek... per ora non posso parlare...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Il buon Katana ha due bozze vicino allo sterzo causa gommino forcella, e uno piu evidente sotto, vicino al movimento centrale.. sembra fatto di cartapesta :medita:

Facendo la classica prova "sonora" con l'unghia sul telaio, ne esce un rumorino da scatola del tonno, non un bello "sdeng" pieno come dovrebbe suonare un bel telaio massiccio.. se è tutto a favore della leggerezza.. allora non è da DH
fine luglio 2009 due amici affittatano due 88 con totem, villeneuve (serre chevalier, FR).
tutte e due già bozzate sotto l'obliquo, è bastato farlo notare al nolegiatore prima e nessun problema dopo.
erano bozze da pietre, tonde e poco profonde, ma davano l'idea di tubazioni troppo sottili. io lo chiamo effetto lattina di birra ma è uguale... per me è una bici da dh race, ti cambiano il telaio al volo (1 gg) perchè è un mezzo da gara e come tale va trattato o buttato e sostituito in garanzia a gratis.
come mondraker, intense, santa o altri... troppa leggerezza associata all'assenza di un meccanico professionista al seguito e di un grosso magazzino alla lunga si paga.
forse si sono raggiunti i limiti meccanici dell'alluminio? w il carbonio a questo punto ma personalmente preferisco puntare a telai in al ancora "pesanti".
ps: le due trek erano gran belle bici, precise, stabili e ben bilanciate, da farci un pensiero serio. bel mezzo, ma troppo leggere per la mia guida sporca
 
di sicuro avere la doppia piastra e il direct mount in caso di caduta contribuisce ad aumentare il rischio di bozzatura.

Sull'obliquo, vicino al movimento centrale ho messo una bella protezine di gomma spessa almeno 5mm. Intorno agli steli, oltre ai gommini standard, ho fatto dei "gommini" extra piegando una camera d'aria: gomma più morbida, superfice d'appoggio maggiore e orientata sulla saldatura... ora dovrebbe essere meglio.

La trek resta una gran bici, e un bozzo o due ne penalizzano l'estetica piùà che la funzionalità. Però ti piange il cuore. A me ha quasi rovinato la giornata.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
fine luglio 2009 due amici affittatano due 88 con totem, villeneuve (serre chevalier, FR).
tutte e due già bozzate sotto l'obliquo, è bastato farlo notare al nolegiatore prima e nessun problema dopo.
erano bozze da pietre, tonde e poco profonde, ma davano l'idea di tubazioni troppo sottili. io lo chiamo effetto lattina di birra ma è uguale... per me è una bici da dh race, ti cambiano il telaio al volo (1 gg) perchè è un mezzo da gara e come tale va trattato o buttato e sostituito in garanzia a gratis.
come mondraker, intense, santa o altri... troppa leggerezza associata all'assenza di un meccanico professionista al seguito e di un grosso magazzino alla lunga si paga.
forse si sono raggiunti i limiti meccanici dell'alluminio? w il carbonio a questo punto ma personalmente preferisco puntare a telai in al ancora "pesanti".
ps: le due trek erano gran belle bici, precise, stabili e ben bilanciate, da farci un pensiero serio. bel mezzo, ma troppo leggere per la mia guida sporca
bè devo sono un po' dalla tua e un po' da quella di marmuz!
credo anch'io che essendo una dh race è giusto che sia tirata al limite... ma questo vale per la coppa del mondo...
per la massa sarebbe stato più utile farla un po' più robusta...
anche perché,come stiamo vedendo, il telaio non viene sostituito in un giorno...
credo che da parte di comar o di trek (non so chi decide) sia un grande sbaglio non sostituire il telaio in garanzia perché a loro sostituire il triangolo anteriore costerà un centinaio di euro e si tengono buono un cliente, che se soddisfatto dal servizio con molte probabilità comprerà un'altra trek oltre a pubblicizzarla bene.
non sostituendolo o facendo storie come in questo caso, qualsiasi sia la causa della rottura del telaio, fanno crescere il malcontento nel cliente che poi ne parla male qui sul forum dove decine di persone leggono e decine di persone saranno titubanti nell'acquisto di una trek per quanto bene vada...

da dire anche che la session è una dh race come la v10 che però pesa 4,7 kg con ammo, non 4 kg!!
non so il peso di intense ma non credo che sia molto diverso da santacruz...
forse mondraker è più vicina alla trek...

sul fatto del carbonio ancora non so cosa dire... di fury in giro ce n'è ancora troppo poche per poter parlare di affidabilità, anche perché le poche sono quasi tutte di squadre GT come il biciaio quindi se un atleta GT ha un problema col telaio non va a dirlo in giro, ma lo sostituiscono in gran segreto...
e poi in carbonio resta solo la nuova v10, ma chi può dire se va davvero bene?
io credo che il carbonio sia ancora in via di sviluppo e ci vorrà ancora qualche anno per poterci farci un pensiero...
l'alluminio ha il suo limite e trek l'ha superato, forse esagerando...
comunque credo che un telaio in carbonio a parità di robustezza non sia molto più leggero dell'alu... vorrei sapere il peso del telaio fury paragonato a una orange (perché di monocross si parla)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...e questa e' la mia appena arrivata e montata... ;-)
copiasession1.jpg

...
copiasession3.jpg
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie raga' ;-) era un po' che ci pensavo,la scelta e' stata un po' combattuta ma poi mi son deciso.
@ LEP ...GRANDE BRO...pensa che c.lo...presa oggi,e ieri mi son fatto una microfrattura alla prima falange dell'indice dx!!! :rosik: ...cmq gia' provato che se semi-immobilizzo il dito riesco a pinzare lo stesso ;-) ...e poi tanto e' il post! :smile:Appena posso cmq me la setto a dovere e la metto alla prova. ;-) :prost:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Grazie raga' ;-) era un po' che ci pensavo,la scelta e' stata un po' combattuta ma poi mi son deciso.
@ LEP ...GRANDE BRO...pensa che c.lo...presa oggi,e ieri mi son fatto una microfrattura alla prima falange dell'indice dx!!! :rosik: ...cmq gia' provato che se semi-immobilizzo il dito riesco a pinzare lo stesso ;-) ...e poi tanto e' il post! :smile:Appena posso cmq me la setto a dovere e la metto alla prova. ;-) :prost:


E ricordati, vecchia volpe come sei, di controllarla spesso dopo ogni uscita visto lo spessore esile dei tubi... e pure i precedenti... sai com'è... non vorrei che la Comar ti facesse arrabbiare e poi portarti le arance in gattabuia... :-) :smile::smile::smile:
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Ciao Valter, complimenti per la bike ho visto poco fa le foto su Fb (anche quella in compagnia del pro ;))... Goditi quel gran mezzo e chissa che non ci ribbecchiamo a Pratoselva ;)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Rimpiangerò il mio caro ancillotti che dopo 10 anni andava (e va) ancora da Dio!?!??!? mah...... a parte questi problemini "burocratici" la session va veramente bene.... sto iniziando a prenderci la mano e la sto trovando molto meno nervosa di quanto si dica...... sul misto veloce è veramente una bomba...... per ora molto soddisfatto dell'acquisto....... speriamo nn si aprà in due!!!

Infatti quante bici girano ancora dopo dieci anni e vanno ancora bene come le Ancillotti? Non capisco perché si vada a rischiare con telai cinesi o taiwanesi, cavolo! Sarò ripetitivo, ma insisto: date un'occhiata alle rotture di telai nuovi sul Web, impressionante! :ueh:
Sembrano davvero fatte di cartapesta, quando la light di Ancillotti è altrettanto leggera e ci si puo' fidare alla grande, secondo me non ci sono paragoni.
Figurati se t'andava già bene una del 2000, immagina come và la 2010 ed è un prodotto italiano. Per esperienza ti posso assicurare che con un colpo di telefono e ti seguono come uno di famiglia.:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo