diciamo che può capitare siii .....il fatto è che potrebbe anche nn dipendere dal mov. centrale, IO ho riscontrato un piccolo e saltuario tic tic tic solo in salita, ma purtroppo si sà che è difficile individuare la provenienza, quindi ho smontato praticamente tutto , pipa, manubrio, pedali , guarnitura , sella, reggisella, perni passanti ruote.... insomma tutte le parti avvitate....pulito ingrassato e rimontato tutto e ora va bene , nessun rumore.Ciao a tutti, dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo della trek superfly 9.8 volevo chiedervi se avete iniziato anche voi a sentire dei rumoretti... In particolare quello più fastidioso mi sembra provenga dal movimento centrale. Infatti nella pedalata in sella non si sente quasi niente, ma quando mi alzo sui pedali per rilanciare è un continuo toc tic toc... Mi è stato detto che è normale e che capita anche nelle bici da corsa ed è dovuto principalmente all'accoppiamento tra alluminio e carbonio. Si dovrebbe risolvere andando ad ingrassare il movimento centrale. Torna anche a voi? Avete riscontrato rumori simili? Devo dire che è difficile individuare l'esatta provenienza perché con questo tipo di telaio i rumori si propagano molto bene! Fatemi sapere. Grazie mille intanto! Ciaooo!