Trek SUperfly 9.8 2014

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Guarda per il problema borraccia ti consiglio questohttp://www.elite-it.com/blog/products/cannibal-side-bottle-cage/ io ho risolto,ho la tua stessa taglia! Ciao!

Grazie, fantastico!
L'azienda è a 20 km da casa, ma non ho capito dove posso acquistare il prodotto. Domani al limite li chiamo per capire se hanno uno store interno!!!

Grazie mille!
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Grazie Iron!
Tra l'altro ho notato che nelle specifiche della bici gli pneumatici dovrebbero essere da 2.20. In realtà nella mia l'anteriore è da 2.20 ma il posteriore è da 2.00.
Cosa che ho molto gradito, mi ero porprio dimenticato di chiedere una cosa simile al sivende, ma è perfetto!
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Ragazzi da ieri sono anch'io possessore di una trek 9.6....
Oggi lo provata ( non sterrati xche fino a ottobre il dottore mi ha proibito causa rottura gomito ) che dire davero spettacolare, prima avevo un orbea arma 29, ma mi sa che le geometrie nn erano x me..... Per il momento non cambio niente poi più avanti si vedrà.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,1 KB · Visite: 40

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Grazie Iron!
Tra l'altro ho notato che nelle specifiche della bici gli pneumatici dovrebbero essere da 2.20. In realtà nella mia l'anteriore è da 2.20 ma il posteriore è da 2.00.
Cosa che ho molto gradito, mi ero porprio dimenticato di chiedere una cosa simile al sivende, ma è perfetto![/QUOTE

ciao, sì... è normale, anche la mia come tutte le 9.8 montano gomme di sezione differente tra ant. e post., 2.2 e 2.0, IO invece al momento dell'acquisto ho fatto sostituire la 2.2 con una da 2.0 anche davanti, tanto le uso principalmente su asfalto :i-want-t:......
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ragazzi da ieri sono anch'io possessore di una trek 9.6....
Oggi lo provata ( non sterrati xche fino a ottobre il dottore mi ha proibito causa rottura gomito ) che dire davero spettacolare, prima avevo un orbea arma 29, ma mi sa che le geometrie nn erano x me..... Per il momento non cambio niente poi più avanti si vedrà.
complimenti per la scelta intanto :i-want-t:... un consiglio....per non creare confusione con mod. diversi visto che quì si parla principalmente di superfly 9.8, c'è una sezione appositamente dedicata alla SUPERFLY 9.6, e trovi dove tutti i possessori di 9.6 appunto si scambiano opinioni... potrebbe esserti utile anche in futuro ....ciao...
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao Iron,
Dato che anche tu fai uso prettamente stradale, oltre al cambio misura hai cambiato anche tipologia di pneumatico?
Voglio dire quei bontranger li possono andare bene per l'uso misto sterrato poco impegnativo, terra battuta e asfalto? E a che pressione gonfi?
Hai fatto qualche altra modifica?
Last but not least, quando sei su asfalti blocchi l'anteriore o lo lasci cmq libero?

Thanks a lot.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Iron,
Dato che anche tu fai uso prettamente stradale, oltre al cambio misura hai cambiato anche tipologia di pneumatico?
Voglio dire quei bontranger li possono andare bene per l'uso misto sterrato poco impegnativo, terra battuta e asfalto? E a che pressione gonfi?
Hai fatto qualche altra modifica?
Last but not least, quando sei su asfalti blocchi l'anteriore o lo lasci cmq libero?

Thanks a lot.

ciao, :-) ho voluto le gomme della stessa sezione 29x2.0 propio per usarle per allenarmi principalmente su asfalto, però ho mantenuto la stessa tipologia di copertone, stessa marca e mod. , ovvero bontrager xr1 team issue 29x2.0 latticizzate, che per altro tengono benissimo, mai una perdita di lattice da nessuna parte, ovvio che di tanto in tanto ripristino la pressione a 2.2 davanti e 2.5 dietro e peso 59/60 kg.. Diciamo che sono gomme specifiche x terreni battuti misti e nn molto accidentati e su asfalto scorrono bene e sono silenziosi. :-) Altre modifiche ne ho fatte :loll:... sì.... oltre a quelle funzionali... anche estetiche :yeah!:... Last, Sì, generalmente quando giro su asfalto e piste ciclabili bianche la tengo bloccata ! spero di esserti stato utile . ciao.o-o
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao Iron,
molto interessante quello che hai scritto.
Anche a me sembrano degli ottimi pneumatici, mi trovo bene.
Se un giorno deciderò di prendere un set cerchi migliorativo allora li dedico alla pianura e valuterò magari un pneumatico leggermente più stretto tipo 1,9. Mentre i Dt li dedico alla montagna con i penu che sono montati ora e al momento della sostituzione andrò per 2,2 avanti e dietro.

Ultima cosa: io gonfio a 3,5 il posteriore, è troppo? Sono a rischio esplosione atomica? :-)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Iron,
molto interessante quello che hai scritto.
Anche a me sembrano degli ottimi pneumatici, mi trovo bene.
Se un giorno deciderò di prendere un set cerchi migliorativo allora li dedico alla pianura e valuterò magari un pneumatico leggermente più stretto tipo 1,9. Mentre i Dt li dedico alla montagna con i penu che sono montati ora e al momento della sostituzione andrò per 2,2 avanti e dietro.

Ultima cosa: io gonfio a 3,5 il posteriore, è troppo? Sono a rischio esplosione atomica? :-)

behh ... quanto pesi ??? resta comunque a parer mio una pressione troppo elevata a 3.5, ed è assolutamente da escludere il pensiero che fanno in molti "sbagliando", che più si gonfia una gomma e più è scorrevole, a quella pressione fai lavorare esclusivamente i tasselli, che son già di per sè radi, oltretutto se la usi prevalentemente su asfalto e terreni battuti , avrai di conseguenza un'usura precoce.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
behhh dai... 78 kg. non sono poi tanti... io la metterei a 2.6/2.7 circa e provi... vedi come ti trovi , la gomma deve lavorare carcassa compresa , nn solamente la parte più centrale tassellata, ovviamente aumenta di poco l'impronta a terra mà probabilmente manco te ne accorgerai trattandosi di una gomma molto scorrevole... in fin dei conti stiamo parlando di mtb e non di bici da corsa... o nò ???
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Vero Iron,
ma io al momento faccio semrpe i soliti due percorsi dove ho elenco di tempi abbastanza completo.
Anche quando decido di andare sciolto mi trovo a correre per stare nei tempi e cercare di migliorare. E' più forte di me!
Ci mancava anche il cardio gps della Garmin che ti permette di caricare una race e pedalarci sopra!!!! :-)

Quindi anche i dettagli sono importanti!

Cmq questa mattina sono venuto in ufficio in bici a gomma gonfia 3,5, ma dato che devo anche tornare a casa dopo la sgonfio un pelo diciamo a 3,2 e cerco di capire le differenze!

La prox uscita la faccio a 3 e quella successiva a 2,7. Poi ti racconto!

Grazie mille dei consigli!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Vero Iron,
ma io al momento faccio semrpe i soliti due percorsi dove ho elenco di tempi abbastanza completo.
Anche quando decido di andare sciolto mi trovo a correre per stare nei tempi e cercare di migliorare. E' più forte di me!
Ci mancava anche il cardio gps della Garmin che ti permette di caricare una race e pedalarci sopra!!!! :-)

Quindi anche i dettagli sono importanti!

Cmq questa mattina sono venuto in ufficio in bici a gomma gonfia 3,5, ma dato che devo anche tornare a casa dopo la sgonfio un pelo diciamo a 3,2 e cerco di capire le differenze!

La prox uscita la faccio a 3 e quella successiva a 2,7. Poi ti racconto!

Grazie mille dei consigli!
bene dai..... anche a mè piacerebbe un garmin 500 o 510.... mahhh prossimamente vedrò...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io giro con gli xr2 team issue a 1,4 - 1.6 a seconda di quanto asfalto e quante discese impegnative ho. credo che solo su asfalto la scorrevolezza cali con pressioni molto basse, ma poi sono comunque pochini i watt in gioco. vale la pensa girare così gonfi o sono io completamente pazzo? :-D
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Iron
io ho un forerunner 610 con adattatore da manubrio.
Mi trovo molto bene anche perchè poi posso usarlo anche per correre o per qualsiasi altra cosa.
ciao, causa problemi €€€€€€ , circa 7/8 mesi fà ho sostituito il polar cs 100 con un'altro ciclocomputer senza gps però, il sigma rox 5.0.... certo che più avanti mi piacerebbe coronare :smile: il sogno di avere un bel gps con fascia cardio...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io giro con gli xr2 team issue a 1,4 - 1.6 a seconda di quanto asfalto e quante discese impegnative ho. credo che solo su asfalto la scorrevolezza cali con pressioni molto basse, ma poi sono comunque pochini i watt in gioco. vale la pensa girare così gonfi o sono io completamente pazzo? :-D

mahh, pazzo..... penso bisogna trovare il giusto compromesso, io a 1.4/1.6 non ci penso nemmeno a tenerle, anche se peso relativamente poco, si sà che più si cala di pressione più sale il rischio di stallonare :paur:... come del resto nn tengo a 3.5 le xr1, che tra l'altro la pressione massima indicata sulla gomma è 3.4 bar ;-)...... quindi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo