Trek SUperfly 9.8 2014

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ma no dai stallonare delle tubeless ready su cerchio tl, noi leggerini.....io mi sento tranquillo, ti assicuro che è tutta un'altra storia...

oggi le ho tenute a 1.65 e sinceramente su una salita sassosa al limite ho rimpianto non avere qualche punto in meno. a me così sembrano già belle gonfie.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma no dai stallonare delle tubeless ready su cerchio tl, noi leggerini.....io mi sento tranquillo, ti assicuro che è tutta un'altra storia...

oggi le ho tenute a 1.65 e sinceramente su una salita sassosa al limite ho rimpianto non avere qualche punto in meno. a me così sembrano già belle gonfie.

ahhh certo, ogniuno ha le personali sensazioni e il propio modo di guidare , ho avuto anch'io ruote tubless sulle quali ho montato varie gomme, tnt,tr e quelle per camera tutte ovviamente latticizzate, ma solo rare volte sono sceso con la pressione per avere più aderenza, e mi è bastato per capire il limite tra sicurezza e non..... In una gara xc, in una curva ho preso un sasso e ho stallonato un lato del posteriore della fast trak control tr su cerchio xt perchè l'avevo messa a 1.7 circa , da quella volta ho detto mai più pressioni basse, preferisco qualcosa in più ..... se solo penso fosse stato all'ant. ....:maremmac:
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
salve a tutti i possessori di trek .
Attualmente ho un 8500 alum. 26 una bomba a mio parere con una fox rl che mi ha fatto fare un salto di qualita' .detto questo vorrei passare alla 29 ma nessuno di voi mi sembra abbia commentato il cavo della guaina del freno posteriore della biga in oggetto antiestetico e poco pratico visto dove è stato posizionato ,acqua ,fango,sassi che vanno ad colpire ,secondo voi quante volte all'anno bisogna cambiarlo ? :il-saggi:
non vi sembra che quel cavo poteva essere sistemato in una maniera piu' consona per una mtb :nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
salve a tutti i possessori di trek .
Attualmente ho un 8500 alum. 26 una bomba a mio parere con una fox rl che mi ha fatto fare un salto di qualita' .detto questo vorrei passare alla 29 ma nessuno di voi mi sembra abbia commentato il cavo della guaina del freno posteriore della biga in oggetto antiestetico e poco pratico visto dove è stato posizionato ,acqua ,fango,sassi che vanno ad colpire ,secondo voi quante volte all'anno bisogna cambiarlo ? :il-saggi:
non vi sembra che quel cavo poteva essere sistemato in una maniera piu' consona per una mtb :nunsacci:
mai avuto problemi col cavo del freno posteriore sulla mia 9.6 ora ha piu di 2200 km fatti da ottobre,tra fango pietre , e' tutt ora intatto , non vedo proprio il problema
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
salve a tutti i possessori di trek .
Attualmente ho un 8500 alum. 26 una bomba a mio parere con una fox rl che mi ha fatto fare un salto di qualita' .detto questo vorrei passare alla 29 ma nessuno di voi mi sembra abbia commentato il cavo della guaina del freno posteriore della biga in oggetto antiestetico e poco pratico visto dove è stato posizionato ,acqua ,fango,sassi che vanno ad colpire ,secondo voi quante volte all'anno bisogna cambiarlo ? :il-saggi:
non vi sembra che quel cavo poteva essere sistemato in una maniera piu' consona per una mtb :nunsacci:

Ciao, da un ex possessore di TREK 8500 :i-want-t: come la tua......gran bella bici.... quanto me la sono goduta....Da 5 mesi son passato alla superfly 9.8 :i-want-t:gran bici anche questa, ora che ci ho preso la mano è veramente divertente .
nessuno ha commentato perchè nn credo sia un problema...se nn a lungo termine... forse,....ce ne sono di bike con il tubo freno che passa esternamente ma nn ho mai sentito accusare problemi di deterioramento o rotture da acqua fango e sassi...

antiestetico... "forse" sì, ma al lato pratico per fare manutenzione nn c'è storia rispetto a quelli passati internamente...

nn penso ci sia un tempo determinato per cambiarlo, basta tenerlo sempre controllato che sia integro....e che l'impianto funzioni.
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
vedremo ragazzi vi faro' sapere la mia scelta se rimanere su trek o...:medita:
intanto nell'immediato ho un problemino con i miei xpedo ,fatti revisionare e sorpresa il destro fa fatica ad sganciarsi ,sicuramente lo anno stretto troppo nella morsa per poi lavorarci , vorrei sostituirli con i super blasonati shimano xtr :celopiùg: cosa dite ? magari da probikeshop (il dubbio della garanzia nel caso di rottura ,funziona con i negozi online ) . grazie a tutti per i consigli che mi darete. e buone pedalate :i-want-t: con le nostre trek!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
vedremo ragazzi vi faro' sapere la mia scelta se rimanere su trek o...:medita:
intanto nell'immediato ho un problemino con i miei xpedo ,fatti revisionare e sorpresa il destro fa fatica ad sganciarsi ,sicuramente lo anno stretto troppo nella morsa per poi lavorarci , vorrei sostituirli con i super blasonati shimano xtr :celopiùg: cosa dite ? magari da probikeshop (il dubbio della garanzia nel caso di rottura ,funziona con i negozi online ) . grazie a tutti per i consigli che mi darete. e buone pedalate :i-want-t: con le nostre trek!

con gli xtr o anche gli xt vai tranquillo anche se pesano un pò di più, in caso di rotture o guasti puoi sempre contattare lo shop on-line dove li hai presi e vedrai che risolvi... siii.....tra l'altro quì http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-shimano-m980-p-5376.html costano anche meno ...
Tempo fà ho preso dei dischi freno in Germania che però giravano storti, glieli ho rispediti, non me li hanno cambiati , MA' ....mi hanno restituito i soldi.....quindi....tutto bene quel che finisce bene...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
vedremo ragazzi vi faro' sapere la mia scelta se rimanere su trek o...:medita:
intanto nell'immediato ho un problemino con i miei xpedo ,fatti revisionare e sorpresa il destro fa fatica ad sganciarsi ,sicuramente lo anno stretto troppo nella morsa per poi lavorarci , vorrei sostituirli con i super blasonati shimano xtr :celopiùg: cosa dite ? magari da probikeshop (il dubbio della garanzia nel caso di rottura ,funziona con i negozi online ) . grazie a tutti per i consigli che mi darete. e buone pedalate :i-want-t: con le nostre trek!

visto che sei in vena di cambiamento pedali perché non passi agli Eggbeater della CB?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
non so :nunsacci:se non erro non puoi regolare la molla di sgancio ,poi non hanno una base d'appoggio ampia . come vanno ? li usi te ? :pc:
io li uso da più di 6 anni e mi trovo benissimo, in effetti la base d'appoggio non è ampia però a me non ha mai dato problemi... ovviamente devi usare una scarpa col fondo rigido, io infatti uso le sidi dragon (ti consiglio di montare sotto la tacchetta la placca protettiva venduta separatamente così non ti consuma tutta la suola) se poi vuoi più appoggio puoi prendere i candy che son sempre fatti uguali ma hanno la gabbietta attorno.
il fatto di non poter regolare la molla è solo un vantaggio e non ne sentirai la mancanza dato che agganciano/sganciano sempre in qualsiasi condizione:spetteguless:
l'unica cosa che puoi regolare è l'angolo di sgancio.
 

piddu06

Biker novus
17/10/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo della trek superfly 9.8 volevo chiedervi se avete iniziato anche voi a sentire dei rumoretti... In particolare quello più fastidioso mi sembra provenga dal movimento centrale. Infatti nella pedalata in sella non si sente quasi niente, ma quando mi alzo sui pedali per rilanciare è un continuo toc tic toc... Mi è stato detto che è normale e che capita anche nelle bici da corsa ed è dovuto principalmente all'accoppiamento tra alluminio e carbonio. Si dovrebbe risolvere andando ad ingrassare il movimento centrale. Torna anche a voi? Avete riscontrato rumori simili? Devo dire che è difficile individuare l'esatta provenienza perché con questo tipo di telaio i rumori si propagano molto bene! Fatemi sapere. Grazie mille intanto! Ciaooo!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
probabilmente sarà quella ciofega di movimento press fit sram/fsa.

PARDON: credo tu abbia xt, ritiro quanto detto. allora potrebbe essere un pò tutto.....dal reggisella alla serie sterzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo