si appunto, x es. se a 1.4/1.5 il rischio di stallonare è elevato per i giri che faccio, sacrifico un pò di grip e la tengo a 1.8 e stò tranquillo...la giusta via sta nel mezzo,diceva una detto popolare
io ho roro da 2.25 gonfiata a 1.8 atm. davanti, e fast trak control da 2.0 gonfiata a 1.9/2.0 e nn mi trovo male....si ma poi non so che gomme avete ma le mi a 2bar sono già delle pietre e rendono la bici inguidabile.Non hai grip in curva ed in salita
ma no dai stallonare delle tubeless ready su cerchio tl, noi leggerini.....io mi sento tranquillo, ti assicuro che è tutta un'altra storia...
oggi le ho tenute a 1.65 e sinceramente su una salita sassosa al limite ho rimpianto non avere qualche punto in meno. a me così sembrano già belle gonfie.
mai avuto problemi col cavo del freno posteriore sulla mia 9.6 ora ha piu di 2200 km fatti da ottobre,tra fango pietre , e' tutt ora intatto , non vedo proprio il problemasalve a tutti i possessori di trek .
Attualmente ho un 8500 alum. 26 una bomba a mio parere con una fox rl che mi ha fatto fare un salto di qualita' .detto questo vorrei passare alla 29 ma nessuno di voi mi sembra abbia commentato il cavo della guaina del freno posteriore della biga in oggetto antiestetico e poco pratico visto dove è stato posizionato ,acqua ,fango,sassi che vanno ad colpire ,secondo voi quante volte all'anno bisogna cambiarlo ?
non vi sembra che quel cavo poteva essere sistemato in una maniera piu' consona per una mtb
salve a tutti i possessori di trek .
Attualmente ho un 8500 alum. 26 una bomba a mio parere con una fox rl che mi ha fatto fare un salto di qualita' .detto questo vorrei passare alla 29 ma nessuno di voi mi sembra abbia commentato il cavo della guaina del freno posteriore della biga in oggetto antiestetico e poco pratico visto dove è stato posizionato ,acqua ,fango,sassi che vanno ad colpire ,secondo voi quante volte all'anno bisogna cambiarlo ?
non vi sembra che quel cavo poteva essere sistemato in una maniera piu' consona per una mtb
vedremo ragazzi vi faro' sapere la mia scelta se rimanere su trek o...
intanto nell'immediato ho un problemino con i miei xpedo ,fatti revisionare e sorpresa il destro fa fatica ad sganciarsi ,sicuramente lo anno stretto troppo nella morsa per poi lavorarci , vorrei sostituirli con i super blasonati shimano xtr cosa dite ? magari da probikeshop (il dubbio della garanzia nel caso di rottura ,funziona con i negozi online ) . grazie a tutti per i consigli che mi darete. e buone pedalate con le nostre trek!
vedremo ragazzi vi faro' sapere la mia scelta se rimanere su trek o...
intanto nell'immediato ho un problemino con i miei xpedo ,fatti revisionare e sorpresa il destro fa fatica ad sganciarsi ,sicuramente lo anno stretto troppo nella morsa per poi lavorarci , vorrei sostituirli con i super blasonati shimano xtr cosa dite ? magari da probikeshop (il dubbio della garanzia nel caso di rottura ,funziona con i negozi online ) . grazie a tutti per i consigli che mi darete. e buone pedalate con le nostre trek!
visto che sei in vena di cambiamento pedali perché non passi agli Eggbeater della CB?
io li uso da più di 6 anni e mi trovo benissimo, in effetti la base d'appoggio non è ampia però a me non ha mai dato problemi... ovviamente devi usare una scarpa col fondo rigido, io infatti uso le sidi dragon (ti consiglio di montare sotto la tacchetta la placca protettiva venduta separatamente così non ti consuma tutta la suola) se poi vuoi più appoggio puoi prendere i candy che son sempre fatti uguali ma hanno la gabbietta attorno.non so se non erro non puoi regolare la molla di sgancio ,poi non hanno una base d'appoggio ampia . come vanno ? li usi te ?
non so se non erro non puoi regolare la molla di sgancio ,poi non hanno una base d'appoggio ampia . come vanno ? li usi te ?
quoto ... è quello che ho detto anch'io....shimano=affidabilità...e problemi praticamente quasi in'esistenti .se non hai smanie e esigenze reali di peso....vai di shimano, affidabili SEMPRE E COMUNQUE, nonchè immortali, da quello da 30 euro all'XTR