Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
chiaro, magari io proverei solo col -17 senza variare la lunghezza, poi vedi come ti trovi....beh insomma facci sapere :-)

certo, vedo se per caso riesco a trovarne uno da qualche rivenditore anche usato con -17° , per fare una prova và bene lo stesso senza spendere tanti soldi, poi al limite se mi dovessi trovare meglio ne comprerò uno nuovo e migliore .
 

fievel82

Biker novus
18/6/08
26
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri sera ho finalmente deciso di ordinare questa splendida bici.

Unici problemi: consegna tra un mese (problema ormai noto...) e indecisione da parte del sivende sulla taglia.

Io sono alto 1,79 con 86 di cavallo per 79kg. La mia scelta è ricaduta su TREK, oltre che per l'indiscussa qualità, anche per la politica di realizzare i telai in più misure e non nelle solite 4 taglie.

Vista la possibilità di scegliere il telaio che possa calzare a pennello ero partito straconvinto sulla 18,5 che sarebbe proprio la misura a cavallo tra le classiche M e L, ma il negoziante mi ha messo l'atroce dubbio se scegliere una 17,5 :nunsacci:. Con la precedente 26 CUBE LTD RACE avevo optato per una 18, è sempre andata bene ma sono sempre rimasto dell'idea che un pelo più lunga forse non mi sarebbe dispiaciuta.

Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente amatoriale con qualche GF.

Mi chiedo, è possibile che non esista una regola aurea per la scelta della taglia? Ma in questa scelta la misura della braccia (dallo sterno al centro del pugno) non viene mai menzionata per la scelta?

Voi che ormai l'avete già provata da un po' che ne dite?

Grazie a tutti
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io ti posso dire che con una 17.5 sto benone, sono 172 con 82 di cavallo...mi sa che a te starebbe un pò piccola....7 cm di svettamento in più li avresti pure (forse) ma diventerebbe una roba esagerata. poi a dirla tutta non è che sia così lunga....quindi dovresti forse mettere un attacco esagerato...boh.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io ti posso dire che con una 17.5 sto benone, sono 172 con 82 di cavallo...mi sa che a te starebbe un pò piccola....7 cm di svettamento in più li avresti pure (forse) ma diventerebbe una roba esagerata. poi a dirla tutta non è che sia così lunga....quindi dovresti forse mettere un attacco esagerato...boh.
anch'io ho una 17.5 e sono 1.73 con 82 di cavallo e mi trovo bene , secondo mè per fievel82 una 18.5 potrebbe essere la scelta giusta......
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao ragazzi,
stasera vado ad ordinare la mia Superfly 9.8 Taglia S con consegna 20 Giugno!!!

Il sivende me la propone a 2.500€, forse non è il più economico che dite?

Poi in sostituzione ai cerchi di serie mi propone i DT 1500 che secondo lui sono leggeri con una aggiunta di 300€ totali!

Sono contento anche se mi dispiace aspettare 40 giorni!!!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
stasera vado ad ordinare la mia Superfly 9.8 Taglia S con consegna 20 Giugno!!!

Il sivende me la propone a 2.500€, forse non è il più economico che dite?

Poi in sostituzione ai cerchi di serie mi propone i DT 1500 che secondo lui sono leggeri con una aggiunta di 300€ totali!

Sono contento anche se mi dispiace aspettare 40 giorni!!!!

non è sicuramente uno sconto esagerato

fabio
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Capisco.
Ora facciao una telefonata a Pozza e Zamar e sento se per caso avendo un pezzo in casa mi fanno qualcosa meglio.

Se si porta a casa con 2.400 va bene lo stesso, ma se i prezzi sono attorno ai 2.200/2.300 allora un giro a VR da Mestre lo posso pure fare!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ok, trovata a 2.300.
2.700 con Mavic Crossmax ST!

Può andare? :-)

Sono d'accordo con il sivende che Venerdì vado a definire i dettagli e Martedì prossimo me la prepara e consegna.
Figo! Sono supercontento!

Secondo me 400 x il cambio ruote con delle crossmax nn ne vale la pena, prendi la bici com'è e con la differenza ti fai un paio di crest così ti restan pure le
ruote di serie come scorta
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ok, trovata a 2.300.
2.700 con Mavic Crossmax ST!

Può andare? :-)

Sono d'accordo con il sivende che Venerdì vado a definire i dettagli e Martedì prossimo me la prepara e consegna.
Figo! Sono supercontento!
ciao, behh.... per 2300 € non è propio male dai.... Io però prenderei la bici con le sue ruote originale DT 1800 (una seconda coppia di ruote può sempre servire), e poi magari con calma ti fai una bella coppia di ruote più leggere ...La userai anche per fare gare ???
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
No no, niente gare! Solo uscite su sterrato in piano un po' di asfalto e qualche saliscendi poco impegnativo!
Se gli amici riusciranno a coinvolgeemi in qualche garetta sarà solo a titolo ludico!
È solo un acquisto dettato dalla crisi di mezza era un po' anticipata!
Quindi secondo voi niente cambio ruote?
Ma io di due cerc ho in più nn me ne faccio nulla! Preferisco aggiungere un pochino per dei cerchi più leggeri! Ho proposto i dt 1500 ma nn li tiene!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
No no, niente gare! Solo uscite su sterrato in piano un po' di asfalto e qualche saliscendi poco impegnativo!
Se gli amici riusciranno a coinvolgeemi in qualche garetta sarà solo a titolo ludico!
È solo un acquisto dettato dalla crisi di mezza era un po' anticipata!
Quindi secondo voi niente cambio ruote?
Ma io di due cerc ho in più nn me ne faccio nulla! Preferisco aggiungere un pochino per dei cerchi più leggeri! Ho proposto i dt 1500 ma nn li tiene!

behh allora SE NN FAI GARE credimi (io li uso) che và benissimo anche con le ruote di serie , che poi non sono mica da buttare ehhh ... in fin dei conti stiamo parlando di DT SWISS , oltretutto i cerchi sono TR , quindi ti vengono forniti e montati (a mè l'hanno fatto) anche i nastri e le valvole, così puoi togliere le camere e mettere il lattice e alleggerire un pò le masse rotanti che nn fà mai male, ed inoltre hai il vantaggio di nn accorgertene nemmeno o quasi se per caso fori ;-)....
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Io seguo tutti i vs. Consigli ma mi dicevano che tra cerchi da 2100 gr e 1600 la differenza si sente tanto!
Dato che se faccio l'upgrqde ora pago solo la differenza, se dovessi decidere di farlo più avanti mi trova acquistare i cerchi in toto!!!
Se è da fare lo devo fare subito!
Sbaglio?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Io seguo tutti i vs. Consigli ma mi dicevano che tra cerchi da 2100 gr e 1600 la differenza si sente tanto!
Dato che se faccio l'upgrqde ora pago solo la differenza, se dovessi decidere di farlo più avanti mi trova acquistare i cerchi in toto!!!
Se è da fare lo devo fare subito!
Sbaglio?

dipende...una copia di cerchi in piu' da battaglia / allenamento indistruttibili fanno sempre comodo...ma usandola quanto prevedi di usarla forse hai ragione, fallo subito
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
O lo faccio subito o non lo faccio più.
Adesso posso pensare di aggiungere 300-400€ per completare la scelta ed avere una bici fantastica, ma una volta consegnata non andrò mai a spendere 800€ per cambiare i cerchi.

Poi ovviamente voglio cmq spendere i 3-400€ in maniera ottimale e solo se ne vale la pena.

C'è da dire i crossmax mi piacciono un sacco e anche esteticamente sarebbe un vedere spettacolare. Quindi anche quando la bici sarà appesa in garage, con i crossmax sarà un altro vedere! ahahah!

PErò ripeto, non voglio buttar via soldi e non deve per forza predenre i crossmax.

Un sivende mi ha proporsto gli american classic come un acquisto molto più furbo dei Mavic, un altro mi proponeva i DT1500 per lo stesso motivo. Alla fine tutti hanno un motivo per vendermi dei cerchi migliori dei Crossmax a miglior prezzo. L'unico che non mi ha dato molte alternative è stato il sivende dove andrò a prendere il ferro domani. MA quando vado lì vedo cosa mi racconta. Certo non spendo 300€ per risparmiare 200gr, ma se iniziano ad essere 500 ci si può pensare. Gli american classic e i DT1500 dovrebbero essere circa 1450gr, contro i 2100 dei DT sono 650gr di differenza. Se poi latticizzo...basta dopo non ho più bisogno di niente altro!!! :-)
 
D

dandy1973

Ospite
io ho dei dt swiss da 1850 gr e mi piacerebbe cambiare cerchi, il fatto è che comprare cerchi da 1550 gr occorrono dai 600€ in su, vale veramente spendere quei soldi per 300 grammi?
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Esatto
Io non voglio trovarmi in questa situazione. Anche perchè i cerchi tolti da una bici inscatolata sono nuovi ed hanno un certo valore, se li usi anche solo due giorni poi non valgono più niente! E la spesa per ic erchi nuovi è da fare tout court!

CErto che cerchi da 1.800gr sono giusto nel limbo da non poter valutare se veramente ne vale la pena oppure no! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo