Trek SUperfly 9.8 2014

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
...anchio ho cambiato attacco mettendone uno negativo -30 e tolto gli spessori .. ma ogni tanto ho dei dolori alla schiena ,specie dopo una gara,per quello volevo portare la forcella a 90...


Scusa, ma hai dolore alla schiena ed opti per una posizione ancora più racing? Invece di mettere un attacco negativo io avrei provato con uno più corto e magari con un po' di rise positivo.
Se abbassi molto la posizione e ti allontani ulteriormente dal manubrio é probabile che i dolori ai lombari aumentino.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
ma siete sicuri...................... 2.0 o 2.20 è la mirura in larghezza non in altezza


Effettivamente l'altezza non c'entra nulla, le misure classiche che si usano in MTB (2.0, 2.2, etc) si riferiscono alla larghezza della copertura. L'altezza dipende dal profilo della gomma, che ovviamente cambia da modello a modello e da marca a marca.
 
D

dandy1973

Ospite
Effettivamente l'altezza non c'entra nulla, le misure classiche che si usano in MTB (2.0, 2.2, etc) si riferiscono alla larghezza della copertura. L'altezza dipende dal profilo della gomma, che ovviamente cambia da modello a modello e da marca a marca.

è quello che gli volevo fare capire, per me si confondono col fatto che una ruota più grande ha meno spazio lateralmente nei foderi del carro e forse sembra che sia più alta
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Effettivamente l'altezza non c'entra nulla, le misure classiche che si usano in MTB (2.0, 2.2, etc) si riferiscono alla larghezza della copertura. L'altezza dipende dal profilo della gomma, che ovviamente cambia da modello a modello e da marca a marca.

è quello che gli volevo fare capire, per me si confondono col fatto che una ruota più grande ha meno spazio lateralmente nei foderi del carro e forse sembra che sia più alta

allora.... io nn sto facendo nessuna confusione, forse voi avete capito male visto che parlate di misure classiche in mtb da 2.0 2.2 , e spazi laterali sui foderi ecc ecc....

Bene voleva sapere (post 360) quanti cm. ci sono da terra ( I ) a sotto l'attacco manubrio (base superiore del telaio), e io ho subito risposto che in base alla dimensione della gomma montata ci possono essere dei mm. di differenza... tutto quà.....a lei potrebbe interessare questa cosa.....
 
Scusa, ma hai dolore alla schiena ed opti per una posizione ancora più racing? Invece di mettere un attacco negativo io avrei provato con uno più corto e magari con un po' di rise positivo.
Se abbassi molto la posizione e ti allontani ulteriormente dal manubrio é probabile che i dolori ai lombari aumentino.
.. ciao, secondo me ,per i miei problemi alla schiena ,e' meglio una posizione piu' distesa e bassa, per non caricare proprio sui lombari specie nelle salite ripide, in precedenza montavo un attacco 90 -7 ,cosi ho migliorato di molto...
 
D

dandy1973

Ospite
allora.... io nn sto facendo nessuna confusione, forse voi avete capito male visto che parlate di misure classiche in mtb da 2.0 2.2 , e spazi laterali sui foderi ecc ecc....

Bene voleva sapere (post 360) quanti cm. ci sono da terra ( I ) a sotto l'attacco manubrio (base superiore del telaio), e io ho subito risposto che in base alla dimensione della gomma montata ci possono essere dei mm. di differenza... tutto quà.....a lei potrebbe interessare questa cosa.....

all'ora la misura cambia "se parli di millimetri" anche in base alla pressione della gomma.............giusto?
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
.. ciao, secondo me ,per i miei problemi alla schiena ,e' meglio una posizione piu' distesa e bassa, per non caricare proprio sui lombari specie nelle salite ripide, in precedenza montavo un attacco 90 -7 ,cosi ho migliorato di molto...


Io il problema alla schiena l'ho risolto con uno stem più corto e dunque alzando la posizione. Io fossi in te proverei ad invertire l'attacco. Buona fortuna!
 

piddu06

Biker novus
17/10/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi finalmente la trek 9.8... Mi stavo domandando, visto che l'ho aspettata 4 mesi, che cosa posso chiedere in "omaggio" al momento della consegna. Pensavo: intanto 2 porta borracce e 2 borracce trek, la borsa sottosella con camera d'aria e leve togli copertoni. Avete altre idee? Cosa avete ricevuto alla consegna della vs bici? Ha senso chiedere la chiave dinamometrica per la chiusura del tubo reggisella al telaio?
Fatemi sapere per favore. Grazie mille!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi finalmente la trek 9.8... Mi stavo domandando, visto che l'ho aspettata 4 mesi, che cosa posso chiedere in "omaggio" al momento della consegna. Pensavo: intanto 2 porta borracce e 2 borracce trek, la borsa sottosella con camera d'aria e leve togli copertoni. Avete altre idee? Cosa avete ricevuto alla consegna della vs bici? Ha senso chiedere la chiave dinamometrica per la chiusura del tubo reggisella al telaio?
Fatemi sapere per favore. Grazie mille!
Questi ritardi sono dovuti a Trek non al tuo rivenditore...per cui o chiedi qualcosa a Trek o non credo sia corretto chiedere qualcosa al tuo rivenditore in compensazione di un ritardo non imputabile a lui....
 

piddu06

Biker novus
17/10/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Questi ritardi sono dovuti a Trek non al tuo rivenditore...per cui o chiedi qualcosa a Trek o non credo sia corretto chiedere qualcosa al tuo rivenditore in compensazione di un ritardo non imputabile a lui....

Sì sì lo so, il rivenditore non ne ha colpe... Ma visto il bel gruzzoletto che gli dovrò lasciare, volevo solo farmi dare le cose giuste che di solito vengono date in dotazione.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi finalmente la trek 9.8... Mi stavo domandando, visto che l'ho aspettata 4 mesi, che cosa posso chiedere in "omaggio" al momento della consegna. Pensavo: intanto 2 porta borracce e 2 borracce trek, la borsa sottosella con camera d'aria e leve togli copertoni. Avete altre idee? Cosa avete ricevuto alla consegna della vs bici? Ha senso chiedere la chiave dinamometrica per la chiusura del tubo reggisella al telaio?

Fatemi sapere per favore. Grazie mille!


La chiave dinamometrica direi che è essenziale se non vuoi correre il rischio di causare danni al telaio. Altra cosa per me importante é latticizzare, ma se sei capace puoi farlo anche tu.
Per quanto riguarda portaborracce, io non l'ho neppure chiesto visto che difficilmente te ne daranno uno di carbonio e questa bici lo merita. Per il resto é tutto soggettivo e dipende dagli accessori che già hai e che consideri prioritari.
Comunque vada....hai fatto un buon acquisto.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Salve ragazzi... ho cambiato i cerchi montando dei Fulcrum XRP... Hanno dato quello che mancava alla bici... ora si può godere a pieno.
Volevo chiedervi, gentilmente, che tipo di movimento centrale monta la 9.8 perchè sto comprando delle chiavi e non riesco a capire quale mi serve per smontarlo e rimontarlo. Visto che costano un po' volevo andare sul sicuro.
Un saluto e grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi finalmente la trek 9.8... Mi stavo domandando, visto che l'ho aspettata 4 mesi, che cosa posso chiedere in "omaggio" al momento della consegna. Pensavo: intanto 2 porta borracce e 2 borracce trek, la borsa sottosella con camera d'aria e leve togli copertoni. Avete altre idee? Cosa avete ricevuto alla consegna della vs bici? Ha senso chiedere la chiave dinamometrica per la chiusura del tubo reggisella al telaio?
Fatemi sapere per favore. Grazie mille!

Meno male, da quanto vedo sei uno di poche pretese, a questo punto perché non gli chiedi se puoi trombargli la fidanzata?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, vi spiego : sono quattro mesi che uso la 9.8 e il feeling è migliorato sempre più, ho sostituito la corona da 38 con una da 36, a parte che con l'anteriore che... non sò.....mi dà l'impressione di scarsa aderenza e che mi scappi nelle curve, la fork, una sid da 100mm, mi sembra di averla settata/regolata bene , ho lo stem originale da 80mm. con 6° di inclinazione e all'anteriore ho montato da un paio di mesi un RORO da 2.25 a 1.8 bar. Avrei pensato di sostituire lo stem originale con uno più lungo 90/100mm e con un angolo maggiore di inclinazione -17°, qualcuno di voi ha fatto questa modifica ????
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io non ho fatto quella modifica, e pertanto non ho titolo per commentare e me ne scuso, ma ho una ideuzza, e se giri l'attacco (o hai già -6°?) e porti la sid a 80 mm?
mhhh forse come esperimento costa meno il tuo effettivamente, ma...se la lunghezza manubrio sella è corretta, perchè cambiare?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
l'attacco l'ho già girato in -, la fork nn vorrei toccarla se possibile... anche perchè per come e dove la uso , utilizzo quasi tutta l'escursione, se la portassi a 80 ammettendo si possa fare ma nn credo, alla fine quanto userei.... 60/70 per nn arrivare a pacco..... mmhhhhh... temo sia troppo poco per me...... Anche se mi sembra corretta la misura, mi ritrovo leggermente più rialzato, per questo intenderei sostituirlo con uno leggermente più lungo e più inclinato, per caricare di più l'anteriore .
 

Classifica mensile dislivello positivo