Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Complimenti, veramente bella!!!
Per curiosità, a quanto pedali? ...e se non chiedo troppo, mi misureresti quanto c'è da terra alla serie sterzo (base del telaio sotto la pipetta per intenderci). Grazie
attenzione che la misura varierà in base alla misura della gomma che si monterà, nel senso che con una gomma da 2.0 da terra alla base telaio sotto lo stem sarà di tot. cm. , mentre se si monta per es. una gomma da 2.25 quindi più grossa questi valori anche se di poco cambieranno.....
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Complimenti, veramente bella!!!
Per curiosità, a quanto pedali? ...e se non chiedo troppo, mi misureresti quanto c'è da terra alla serie sterzo (base del telaio sotto la pipetta per intenderci). Grazie

Ciao Bene,alt.sella 66cm.con pedivelle da 170mm.Da terra asse verticale non seguendo l'inclinazione della forka per intenderci è di circa 92cm.
Speravo fosse un pò più bassina all'anteriore...ma purtroppo ci vorrebbe un tubo sterzo da 90 ed una forka da 80,si recupererebbero subito 3cm.
La specy dovrebbe essere cosi' se nn sbaglio!
Ho seguito la tua "telenovela"con le superfly...a mè stava succedendo la stessa cosa se nn fosse stato per l'impegno del conce e a dire il vero anche a un pò di fortuna sarei ancora ad aspettare!!!
Mi piacerebbe vedere una foto della tua,visto che a spanne come misure dovremmo esser li'!
Ciao!
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
attenzione che la misura varierà in base alla misura della gomma che si monterà, nel senso che con una gomma da 2.0 da terra alla base telaio sotto lo stem sarà di tot. cm. , mentre se si monta per es. una gomma da 2.25 quindi più grossa questi valori anche se di poco cambieranno.....

Si hai ragione,io ho lasciato la gomma originale x il momento,cmq penso che a voler esagerare da 2,2 a 2,0 ti cambierà si e nò max 5mm.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si hai ragione,io ho lasciato la gomma originale x il momento,cmq penso che a voler esagerare da 2,2 a 2,0 ti cambierà si e nò max 5mm.
si certo, è quello che intendevo.... Io invece le gomme originali XR1 team issue le uso esclusivamente su strada, nn mi piacciono come grip, al loro posto sulla seconda coppia di ruote ho montato al post. una fast trak, scorrevole e con maggior grip (secondo me), all'ant. alterno una fast trak con un rocket ron in base ai percorsi di gara e meteo .
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Io pedalo a 67 con pedivelle da 170... quando arriveranno! Si, perché... il bambino taiwanese quando ha montato la mia bici, ha messo i componenti della tg. M e cioè pedivelle da 175 e forca da 90! Appena portata a casa ho visto le 175 e ho subito telefonato al negozio e poi alla sera mi è venuto l'atroce dubbio della forca... e infatti! Giovedì sarò a riva e parlerò direttamente con gli omini della specy così forse riuscirò a capirci qlksa per l'escursione.
Ho misurato e a me risulta (sempre a spanne x via delle coperture) un 90.5/91.
Per le foto, questa sett me scatto qlk1a e la metto.
 
  • Mi piace
Reactions: valek6300

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Io pedalo a 67 con pedivelle da 170... quando arriveranno! Si, perché... il bambino taiwanese quando ha montato la mia bici, ha messo i componenti della tg. M e cioè pedivelle da 175 e forca da 90! Appena portata a casa ho visto le 175 e ho subito telefonato al negozio e poi alla sera mi è venuto l'atroce dubbio della forca... e infatti! Giovedì sarò a riva e parlerò direttamente con gli omini della specy così forse riuscirò a capirci qlksa per l'escursione.
Ho misurato e a me risulta (sempre a spanne x via delle coperture) un 90.5/91.
Per le foto, questa sett me scatto qlk1a e la metto.

Certo che hai nà fortuna sfacciata! A quanto riporta il sito x l'appunto la forca è da 80 in tg.S come pure le pedivelle da 70!!!!:nunsacci:
Cmq hai scelto una bellissima bici!! Cosi x curiosità senza sapere in dettaglio ma sei dovuta salire molto di prezzo in confronto della superfly?
Ciao!E...aspetto almeno una foto :-))
 
D

dandy1973

Ospite
attenzione che la misura varierà in base alla misura della gomma che si monterà, nel senso che con una gomma da 2.0 da terra alla base telaio sotto lo stem sarà di tot. cm. , mentre se si monta per es. una gomma da 2.25 quindi più grossa questi valori anche se di poco cambieranno.....

ma siete sicuri...................... 2.0 o 2.20 è la mirura in larghezza non in altezza
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma siete sicuri...................... 2.0 o 2.20 è la mirura in larghezza non in altezza
nel senso che una da 2.0 ha una dimensione in altezza, mentre una 2.25 ne ha un'altra sempre in altezza ovviamente...oltre alla larghezza logicamente...... Io, visto che le ho entrambe, ho messo vicino la XR1 2.0 e la RORO 2.25 e credimi che la differenza c'è e si vede.....anche se si parla di mm. ehhhh .........
 
D

dandy1973

Ospite
nel senso che una da 2.0 ha una dimensione in altezza, mentre una 2.25 ne ha un'altra sempre in altezza ovviamente...oltre alla larghezza logicamente...... Io, visto che le ho entrambe, ho messo vicino la XR1 2.0 e la RORO 2.25 e credimi che la differenza c'è e si vede.....anche se si parla di mm. ehhhh .........

forse perche le gomme sono di marche diverse, e hanno la struttura diversa......... io intendevo la stessa gomma in 2 misure diverse
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
si certo, è quello che intendevo.... Io invece le gomme originali XR1 team issue le uso esclusivamente su strada, nn mi piacciono come grip, al loro posto sulla seconda coppia di ruote ho montato al post. una fast trak, scorrevole e con maggior grip (secondo me), all'ant. alterno una fast trak con un rocket ron in base ai percorsi di gara e meteo .

ciao, riguardo al grip che non ti è piaciuto puoi darmi qualche dettaglio ? le portavi latticizzate o con camera d'aria ? a quali pressioni (indicami i bar se usi un manometro oppure se regoli la pressione a occhio dimmi soltanto se mediamente morbide o mediamente dure). grazie
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Salve chiedo sopratutto ai già possessori della superfly 9.8,cosa danno in dotazione con la bici?

Mi spiego meglio,domani devo andare a ritirare la mia dal conce,finalmente dopo lunga attesa è arrivata,qiundi ho chiesto che mi latticizzasse le gomme,

ma....mi ha detto che è rimasto senza i kit flap!!!!

Ma nn è compreso nella bici???? Almeno questo è quello che mi sembrava aver capito nei vari post,nn vorrei che me lo facesse pagare a parte!!

Poi sò che in qualche bici ti danno anche la pompa x la forka!!???...Ma forse stò chiedendo troppo!!!!???

Grazie in anticipo!!


Il kit tubeless Bontrager per latticizzare viene di serie. Che te lo montino o no senza chiederti un extra dipende da chi ti ha venduto la bici. Oltre al kit, a me hanno dato la chiave dinamometrica 5 Nn Bontrager per le regolazioni del reggisella, stem, etc, che non possono essere fatte ad "occhio". Questo é ciò che ti spetta quando compri la bici. Tutto il resto (pedali, pompa, etc, etc) dipende da quanto sei bravo a negoziare e dal tuo "si vende".
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Certo che hai nà fortuna sfacciata! A quanto riporta il sito x l'appunto la forca è da 80 in tg.S come pure le pedivelle da 70!!!!:nunsacci:
Cmq hai scelto una bellissima bici!! Cosi x curiosità senza sapere in dettaglio ma sei dovuta salire molto di prezzo in confronto della superfly?
Ciao!E...aspetto almeno una foto :-))


Bisogna avere solo tanta pazienza :medita:...
Di listino ci sono 720€ di differenza che alla fine si riducono visto che avrei fatto sostituire l'XT con l'X0. Alla fine, lasciando ruote e freni ho speso all'incirca la stessa cifra :loll:
Mandami la mail che ti giro qlke foto!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, riguardo al grip che non ti è piaciuto puoi darmi qualche dettaglio ? le portavi latticizzate o con camera d'aria ? a quali pressioni (indicami i bar se usi un manometro oppure se regoli la pressione a occhio dimmi soltanto se mediamente morbide o mediamente dure). grazie
ciao, io le XR1 le ho usate da subito laticizzate e gonfiate a 2/2.1 bar al post. e 1.9/2.0 bar all'ant.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
forse perche le gomme sono di marche diverse, e hanno la struttura diversa......... io intendevo la stessa gomma in 2 misure diverse
per farti un es., se prendi una geax aka da 2 (l'ho avuta ed è davvero misera) e una da 2.20 la differenza la noti nn soltanto in larghezza ma anche in altezza..........
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ma no, credo tu possa abbassare tranquillamente, io ho invertito l'attacco e tolto gli spessori ma non vorrei andare oltre, comunque fammi sapere come va.
 

Classifica mensile dislivello positivo