• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Un amico ha comprato la 7 cambiato il forcellino, per avere il perno da 12 poi sostituito tutto quello che nn amava. (Tutta la bici) alla fine l'ha montata tutta da 0 su un telaio della 7, ma a questo piace buttar via soldi.
 
T

tankerenemy

Ospite

Visto che non ne ha parlato mai nessuno, e c'è chi ha da poco acquistato la Slash...vi segnalo un video con la procedura per il setup dell'ammo DRCV.
Per "saggarlo" correttamente va gonfiata la seconda camera, cioè quella che si attiva e fa salire ulteriormente la pressione del manometro avvitando ancora di un giro il raccordo della pompetta ad alta pressione.
Una volta gonfiata la seconda camera alla pressione suggerita da Trek, bisogna dare una "botta" all'ammo per fargli superare il 50% di corsa in modo da attivare la valvola DRCV che pareggia la pressione delle due camere. A questo punto si controlla il sag e, se necessario, si ripete l'operazione sino ad ottenere il 25% (o comunque quello desiderato).

Ecco la spiegazione di "Mastro Lindo" :mrgreen::

[url]www.youtube.com/watch?v=WLNLclAEM0c[/URL]

...and happy new Slash 7!! :celopiùg:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
La mia nn la peso, meglio... Ora è montata con gomme da Dh maxxis DHF 2.50 davanti e HR 2.35 2p dietro.
Le ultime 2 gare erano in pietraie assurde.
Cmq Monto abitualmente una Maxxis DHF 2.35 singola.

Ps secondo me la Slash non è una bici da bilancia.
 
T

tankerenemy

Ospite
....qualcuno ha fatto l'upgrade della Lyrik cambiando cartuccia?

...la forcella è sottotono con il montaggio che ha la bici

Ti rispondo autocitandomi da pag.30:

Bè per ringraziare c'è il tasto verde con il + ...:smile:



Io per queste modifiche trovo e compro tutto su mountainbikes.net, l'unica cosa è che il sito è in tedesco quindi all'inizio è un po' ostico. Comunque ecco il link agli spessori che ti servono:
[url]http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=130326072035&ref=L210YmlrZXMvcHJvZHVrdGxpc3Rlay5jZm0/Y3RyeT0xJnphPTEmbGM9MSZjdXJjZD0xJmNpZD0xMzAzMjYwNzIwMzUma2F0aWQ9MjYyJmhjPTEmYmxvd291dD0wJnN6PTMmc3A9NjE=&pnr=23449[/URL]

Nei foderi va benissimo il 15wt che hai già. Ma se vuoi sperimentare, per ottenere maggiore scorrevolezza ti consiglio un olio motore sintetico 5wt ma usalo solo nei foderi! (15cc per parte).
Invece nell'idraulica ci va solo olio specifico per forcella!



Per l'idraulica ti Sconsiglio il Mission Control DH o l'RC2L perchè altrimenti dovrai sostituire anche l'asta del ritorno dato che quella che monta la tua Lyrik R non è compatibile con il Mission Control DH :il-saggi: e la spesa salirebbe parecchio!
Ti consiglio piuttosto di prendere la cartuccia Motion Control IS come la mia.
Poca spesa e tanta resa!
Ecco il link per l'eventuale upgrade al Motion Control IS:

[url]http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=130326072035&ref=L210YmlrZXMvcHJvZHVrdGxpc3Rlay5jZm0/Y3RyeT0xJnphPTEmbGM9MSZjdXJjZD0xJmNpZD0xMzAzMjYwNzIwMzUma2F0aWQ9MjYyJmhjPTEmYmxvd291dD0wJnN6PTMmc3A9MzAx&pnr=18235[/URL]

Te la cavi con 70 euri e ti assicuro che una Lyrik R a cui monti il Motion Control IS cambia in meglio dal giorno alla notte. Ed in salita la forca diventa bloccabile!

Se hai bisogno chiedi pure anche in mp..

:prost:

Vai di Motion Control IS! Poca spesa, tanta resa!
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ragazzi da domani sarò (felice si spera!!! =))possessore della slash 7 2013,che mi dite??,io provengo da una decha 5.3 dite che con la slash crepo in salita??,poi non ho capito bene ma con la modifica alla forcella potrei abbassarla un po' grazie mille =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo