• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

tankerenemy

Ospite
Intervengo esponendo la mia opinione da possessore di Remedy.
Sulla versalità da te menzionata posso rispondere che con la Remedy facci esattamente "giro AM pedalato di 6/7 ore, così come la giornata discesistica a Finale o a Diano con i furgoni!!", anzi invece di usare i furgoni uso i pedali.
Per i pesi la situazione è un po' diversa da quello che dici, la tua Slash (non so quale modello) pesa 14,3 Kg la mia Remedy 9 pesa 13,6 Kg.
La Slash mi piace molto ma anche la mia Remedy.
Secondo me buona parte del loro utilizzo si sovrappone tenedo conto che la Remedy ti da qualcosa in più in salita mentre la Slash quel qualcosa che paga in salita lo restituisce in discesa.

Ma qui non è una "scianca" a quale mezzo sia meglio tra Slash e Remedy. Quest'ultima è sicuramente un gran mezzo, ma è abbastanza diversa dalla Slash e secondo me non c'è sovrapposizione tra le due.
Poi ho capito che tu invece di usare i furgoni usi i pedali, ed anche io mi guadagno le discese salendo con le mie gambe più che altro...ma comunque sta di fatto che il giorno che tu volessi farti la giornata con risalita furgonata/meccanizzata, dopo qualche discesa sarai già abbastanza cotto e ti sarai preso il doppio dei rischi su certi passaggi più impegnativi.
Poi considera che la Slash si può portare a 170mm di escursione mentre una Remedy già con 160 la vedrei un po' snaturata.
Ma ti ripeto non è una scianca a chi ha il mezzo migliore o più versatile! :-)
Infine per il peso..bè te credo che la tua pesa un Kg abbondante in meno..hai una 9 top di gamma ed io una 7 entry level, ma anche qui sarebbe da vedere se la taglia delle due bici è la stessa.
Una cosa è sicura: abbiamo entrambi due Signore bici! :-) o-o



Io andrei di KMC..le migliori imho!
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
ragazzi sto pensando all'acquisto della remedy 9.8 carbon!qualcuno la possiede e sa dirmi come si trova? di listino costa 4.699 euri, secondo voi la vendono anche a meno?
è sprovvista di guida catena, secondo voi è così fondamentale?

La 9.8 la vendono con la tripla... togliala subito e metti un bel tendicatena.

...La frase sopra è molto personale, la remedy carbon si presta molto anche a giri molto pedalati,ma dico molto. Anche in discesa è divertentissima, due amici possiedono la bici che dici te, uno di loro naviga spesso in queste acque, si chiama Fabio chiedi tutto a lui.

Per il prezzo: tempo fa passai in un negozio di forli (dueruote Forli) ed aveva una carbon 9.8 2011 a buon prezzo.
 
D

dandy1973

Ospite
da possessore di Remedy 8 quindi in alluminio ti posso dire che è molto pedalabile e in discesa se la cava molto bene te lo assicuro
 
raga alla fine sono andato dal mio venditore di fiducia e in casa aveva una remedy 8!ho optato per alluminio dato che sarà la mia prima fuel!non mi sembra il caso di spendere troppi eurini per una carbon!
fatto sta che la misura della bici che ha è 17.5" (actual) 18.5" (virtual) da lui considerata come una taglia M.è vero che è paragonata alla M?
io sono alto 1.72cm.che dite?può andare?
sono salito e inizialmente avevo l'impressione che fosse un pelino grande.poi dopo un lavaggio di cervello che mi ha fatto il venditore, l'ho provata a pedalare e sembra che sia la mia misura, mi sentivo giusto,non troppo buttato in avanti.voi cosa mi dite...accetto consigli!
 

burt98

Biker novus
16/6/09
43
1
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.7
Ciao, normalmente se le slash sono presenti nel magazzino in Europa mi pare Olanda, in qualche giorno ti arriva.
La mia slash 7 me l' hanno consegnata in pochi giorni.
Ciao
 

burt98

Biker novus
16/6/09
43
1
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.7
Bella.io ho chiesto in magazzino ne hanno ancora 27 a disposizione,....La forcella non è bloccabile giusto,e come peso? bici completa quanto pesa ? sei stato gentilissimo

Ciao, la forcella Lyric non è bloccabile, ma non da fastidio, io salgo tranquillamente, il peso è 14,2 senza pedali + ho aggiunto il telescopico a parte.
DDevo dire che in salita mi ha stupito per quanto è pedalabile nonostante il peso, e di come il carro lavora bene e copia tutto, ha un sacco di trazione.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo