• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

tankerenemy

Ospite
....meglio stare su una bici più versatile!grazie

Io prenderei invece proprio la Slash per il discorso della maggiore versatilità rispetto alla Remedy..pensa un po'..
Con la Slash puoi farci sia il mega giro AM pedalato di 6/7 ore, così come la giornata discesistica a Finale o a Diano con i furgoni!!
Come ho già scritto qui più volte è davvero azzeccata la sua definizione di XC/DH bike! Quindi avresti una bici pedalabilissima in salita, ma con una marcia in più in discesa e soprattutto con margini più ampi di sicurezza data la maggiore escursione e l'angolo di sterzo più aperto.
Come peso, a parità di taglia, se vai a leggerti quanto pesano le Remedy nel topic a lei dedicato, vedrai che la differenza in molti casi è minima.
Anzi, a quanto pare ci sono diverse Remedy ben più pesanti della mia Slash che, pedali inclusi, si ferma a 14,3 dignitosissimi Kg.
E poi considera che in discesa, quando inizi a viaggiare e a divertirti, vuoi sempre di più..quindi con una Remedy rischieresti, dopo qualche tempo, di cedere alla tentazione di montarle una bella forca da 160, un po' come avevo fatto io anni fa con la Giant Reign.
La Slash è una Remedy già vitaminizzata quindi se parliamo di versatilità del mezzo ossia di "do it all bike", mi spiace ma l'ago della bilancia va oggettivamente a favore della prima.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Certo,dipende dai punti di vista...
C.que visto che arriva dall'xc secondo me il salto che farebbe passando direttamente ad un'enduro tritasassi da 160 sarebbe troppo grande...
Io sono passato da una Fuel ex 2006 (100 davanti e dietro) ad una Remedy carbon 2010 ed ora ad una Slash 2012.
Inoltre gli angoli di sterzo tra la Remedy 2013 e Slash con forcella Fox 34 sono molto simil.....
Per il peso alla Slash manca una versione carbon per poter competere con gli altri marchi

Io prenderei invece proprio la Slash per il discorso della maggiore versatilità rispetto alla Remedy..pensa un po'..
Con la Slash puoi farci sia il mega giro AM pedalato di 6/7 ore, così come la giornata discesistica a Finale o a Diano con i furgoni!!
Come ho già scritto qui più volte è davvero azzeccata la sua definizione di XC/DH bike! Quindi avresti una bici pedalabilissima in salita, ma con una marcia in più in discesa e soprattutto con margini più ampi di sicurezza data la maggiore escursione e l'angolo di sterzo più aperto.
Come peso, a parità di taglia, se vai a leggerti quanto pesano le Remedy nel topic a lei dedicato, vedrai che la differenza in molti casi è minima.
Anzi, a quanto pare ci sono diverse Remedy ben più pesanti della mia Slash che, pedali inclusi, si ferma a 14,3 dignitosissimi Kg.
E poi considera che in discesa, quando inizi a viaggiare e a divertirti, vuoi sempre di più..quindi con una Remedy rischieresti, dopo qualche tempo, di cedere alla tentazione di montarle una bella forca da 160, un po' come avevo fatto io anni fa con la Giant Reign.
La Slash è una Remedy già vitaminizzata quindi se parliamo di versatilità del mezzo ossia di "do it all bike", mi spiace ma l'ago della bilancia va oggettivamente a favore della prima.
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Certo,dipende dai punti di vista...
C.que visto che arriva dall'xc secondo me il salto che farebbe passando direttamente ad un'enduro tritasassi da 160 sarebbe troppo grande...
Io sono passato da una Fuel ex 2006 (100 davanti e dietro) ad una Remedy carbon 2010 ed ora ad una Slash 2012.
Inoltre gli angoli di sterzo tra la Remedy 2013 e Slash con forcella Fox 34 sono molto simil.....
Per il peso alla Slash manca una versione carbon per poter competere con gli altri marchi

La versione carbon costerebbe un occhio della testa. Pensa solo alla Slash 9 che supera abbondantemente i 5000 sacchi... Non oso immaginare cosa potrebbe costare una carbon. Bisogna essere sinceri la Trek si fa pagare abbastanza :omertà:, tutta la qualità che vuoi perchè sono bici sicuramente ottime però se vogliamo fare qualche confronto!!!! Resta comunque il fatto che io una bella Slash me la farei eccome ma sai com'è mancano un po' i dindini!!!:zapalott:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Dai una letta qui per la taglia:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217016&page=29[/URL]

Dovresti indicare anche la tua altezza cavallo, per capire il tuo fuori sella.
Comunque indicativamente ti direi 19.5" Virtual/18.5"Actual che poi in effetti è una L.

Grazie quindi direi 18,5 actual........

Leggendo un pò indietro qualcuno diceva di avere problemi con la forcella rockshox....la soluzione è semplicemente aggiungere olio?
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
E' vero le Trek sono abbastanza care (mai quanto gioielleria SantaCruz) comunque in linea con gli altri concorrenti che non vendono on line,ma si possono avere ottimi sconti dal listino,io ho avuto quasi il 20%,in quanto non c'e' piu' un distributore,ma e' Trek Italia che le distribuisce ai vari negozi

La versione carbon costerebbe un occhio della testa. Pensa solo alla Slash 9 che supera abbondantemente i 5000 sacchi... Non oso immaginare cosa potrebbe costare una carbon. Bisogna essere sinceri la Trek si fa pagare abbastanza :omertà:, tutta la qualità che vuoi perchè sono bici sicuramente ottime però se vogliamo fare qualche confronto!!!! Resta comunque il fatto che io una bella Slash me la farei eccome ma sai com'è mancano un po' i dindini!!!:zapalott:
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
E' vero le Trek sono abbastanza care (mai quanto gioielleria SantaCruz) comunque in linea con gli altri concorrenti che non vendono on line,ma si possono avere ottimi sconti dal listino,io ho avuto quasi il 20%,in quanto non c'e' piu' un distributore,ma e' Trek Italia che le distribuisce ai vari negozi

Beh io questo purtroppo non ho ancora potuto constatarlo perchè non ho comprato nessuna trek anche se mi piacerebbe molto, quindi mi fido di quello che dici. Ma il 20% lo fanno normalmente o magari verso ottobre/novembre quando stanno per uscire i nuovi modelli?
 
D

dandy1973

Ospite
mi sa che devo ascoltare il tuo consiglio DDUCK 76!
meglio stare su una bici più versatile!grazie


da possessore di Remedy ti posso dire che è una meraviglia, in salita va ovunque, non reattiva come una XC ma sale davvero ovunque, in discesa è un giocattolino, la metti dove vuoi,però non ho mai provato una slash
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Penso che i negozi abbiano un buon margine su Trek.
Mi ha fatto quasi il 20% a Settembre per le bici appena uscite quindi dell'anno successivo.
C'e' da dire che non era la prima mtb che ho comprato da lui,quindi mi ha trattato molto bene.

Beh io questo purtroppo non ho ancora potuto constatarlo perchè non ho comprato nessuna trek anche se mi piacerebbe molto, quindi mi fido di quello che dici. Ma il 20% lo fanno normalmente o magari verso ottobre/novembre quando stanno per uscire i nuovi modelli?
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Penso che i negozi abbiano un buon margine su Trek.
Mi ha fatto quasi il 20% a Settembre per le bici appena uscite quindi dell'anno successivo.
C'e' da dire che non era la prima mtb che ho comprato da lui,quindi mi ha trattato molto bene.

Eh penso che il problema sia anche quello... se ti conosce il venditore è più propenso ad alzare lo sconto. Comunque un 20% su un nuovo modello è buono
 
D

dandy1973

Ospite
Penso che i negozi abbiano un buon margine su Trek.
Mi ha fatto quasi il 20% a Settembre per le bici appena uscite quindi dell'anno successivo.
C'e' da dire che non era la prima mtb che ho comprato da lui,quindi mi ha trattato molto bene.


il 20% su un modello dell'anno successivo mi sembra molto buono, anzi buonissimo, dalle mie parti senon hai usato ti fanno un 10% se vai bene
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Signori sono andato dal sivende...allora lui in casa ha una 17.5 actual che a quanto pare è al limite per la mia altezza (183cm) vero è che prima pedalavo una scratch actual 16.5 (con un buon fuorisella l'ammetto)...quindi boh meglio più compatta per favorire la discesa????
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Io sono alto 1,76 ed ho preso una 18.5 e da Dh (sempre trek) una 17.5, per uno alto come te una 17.5 è piccola.
Non si quanto km in salita fai ma secondo me meglio una 18.5.
 
T

tankerenemy

Ospite
Signori sono andato dal sivende...allora lui in casa ha una 17.5 actual che a quanto pare è al limite per la mia altezza (183cm) vero è che prima pedalavo una scratch actual 16.5 (con un buon fuorisella l'ammetto)...quindi boh meglio più compatta per favorire la discesa????

parli di virtual o actual???? io prenderei una 17.5 actual

Straquoto Erere.
Dai belin ti prego..mi sono consumato i polpastrelli a scrivere sulla taglia di questa bici, allegando anche disegni e schemi vari..:cry::cry::cry:
La 18.5" Virtual/ 17.5" Actual ti è piccola!!!
La uso io che sono 1.74 con 82 di H cavallo e mi va perfetta.
Il bello di questa bici è proprio la pedalabilità/versatilità, se la prendi troppo piccola ti perderai la prima caratteristica perchè sarai troppo ranicchiato sulla bici e in discesa invece ci rimetti in stabilià, altra dote di questo gran mezzo!

Colgo anche l'occasione per segnalare a tutti i possessori di Slash che la coppia di serraggio riportata sul Mino Link, come mi è stato riferito anche da un rivenditore Trek, è sbagliata! Io uso una chiave dinamometrica di buona qualità, eppure ho spezzato di netto la vite in questione! Si spezza già ad una coppia di 10Nm contro i 16 prescritti:

20130420232741.jpg


Vi consiglio di non stringere eccessivamente il Mino Link!
Per fortuna ho trovato subito il ricambio ma lo stesso rivenditore che mi ha fornito la vite, ha candidamente ammesso di averne spezzate a sua volta un paio usando proprio la dinamometrica come me!! Da quanto mi è stato riferito è stata inviata anche una segnalazione a Trek.
 

pirs75

Biker perfektus
Ragazzi c'è un modo per sapere la tonalità della vernice della Slash?
Io quella verde del 2013 la 7, e sotto il movimento centrale e carro ho delle zone in cui è partita, volevo coprirle e mettere sopra il nastro trasparente per il futuro. Grazie
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Io prenderei invece proprio la Slash per il discorso della maggiore versatilità rispetto alla Remedy..pensa un po'..
Con la Slash puoi farci sia il mega giro AM pedalato di 6/7 ore, così come la giornata discesistica a Finale o a Diano con i furgoni!!
Come ho già scritto qui più volte è davvero azzeccata la sua definizione di XC/DH bike! Quindi avresti una bici pedalabilissima in salita, ma con una marcia in più in discesa e soprattutto con margini più ampi di sicurezza data la maggiore escursione e l'angolo di sterzo più aperto.
Come peso, a parità di taglia, se vai a leggerti quanto pesano le Remedy nel topic a lei dedicato, vedrai che la differenza in molti casi è minima.
Anzi, a quanto pare ci sono diverse Remedy ben più pesanti della mia Slash che, pedali inclusi, si ferma a 14,3 dignitosissimi Kg.
E poi considera che in discesa, quando inizi a viaggiare e a divertirti, vuoi sempre di più..quindi con una Remedy rischieresti, dopo qualche tempo, di cedere alla tentazione di montarle una bella forca da 160, un po' come avevo fatto io anni fa con la Giant Reign.
La Slash è una Remedy già vitaminizzata quindi se parliamo di versatilità del mezzo ossia di "do it all bike", mi spiace ma l'ago della bilancia va oggettivamente a favore della prima.

Intervengo esponendo la mia opinione da possessore di Remedy.
Sulla versalità da te menzionata posso rispondere che con la Remedy facci esattamente "giro AM pedalato di 6/7 ore, così come la giornata discesistica a Finale o a Diano con i furgoni!!", anzi invece di usare i furgoni uso i pedali.
Per i pesi la situazione è un po' diversa da quello che dici, la tua Slash (non so quale modello) pesa 14,3 Kg la mia Remedy 9 pesa 13,6 Kg.
La Slash mi piace molto ma anche la mia Remedy.
Secondo me buona parte del loro utilizzo si sovrappone tenedo conto che la Remedy ti da qualcosa in più in salita mentre la Slash quel qualcosa che paga in salita lo restituisce in discesa.
 

iFun-rm

Biker serius
Straquoto Erere.
Dai belin ti prego..mi sono consumato i polpastrelli a scrivere sulla taglia di questa bici, allegando anche disegni e schemi vari..:cry::cry::cry:
La 18.5" Virtual/ 17.5" Actual ti è piccola!!!
La uso io che sono 1.74 con 82 di H cavallo e mi va perfetta.
Il bello di questa bici è proprio la pedalabilità/versatilità, se la prendi troppo piccola ti perderai la prima caratteristica perchè sarai troppo ranicchiato sulla bici e in discesa invece ci rimetti in stabilià, altra dote di questo gran mezzo!

Colgo anche l'occasione per segnalare a tutti i possessori di Slash che la coppia di serraggio riportata sul Mino Link, come mi è stato riferito anche da un rivenditore Trek, è sbagliata! Io uso una chiave dinamometrica di buona qualità, eppure ho spezzato di netto la vite in questione! Si spezza già ad una coppia di 10Nm contro i 16 prescritti:


20130420232741.jpg


Vi consiglio di non stringere eccessivamente il Mino Link!
Per fortuna ho trovato subito il ricambio ma lo stesso rivenditore che mi ha fornito la vite, ha candidamente ammesso di averne spezzate a sua volta un paio usando proprio la dinamometrica come me!! Da quanto mi è stato riferito è stata inviata anche una segnalazione a Trek.

Anch'io stesso problema con la mia remedy usando la dinamometrica, ma analizzando il mio caso ho capito col senno di poi che la mia dinamometrica funziona solo girando in senso orario, peccato che il mino link si avvita in senso antiorario!!! :nunsacci: :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo