• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Chiedo un consiglio sull'Ohlins TTX 22 che sto pensando di montare su Slash 9.8 (taglia 19.5)
premessa: peso "a nudo" 80 kg
ho chiesto a Cingolani un consiglio sulla molla da abbinare e mi hanno detto quella da 525 lb.
a me pare un pò tanto, sulla Session88 il Fox Van ha la molla da 500 lb e mi trovo bene.
Può dipendere anche dalla bici?

potete darmi un vostro parere?
grazie.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
avete visto che le nuove slash 2020 sarà possibile ordinarle di qualsiasi colore tramite il personalizzatore... fantastiche!!!!!
più che la colorazione, che trova il tempo che trova, hanno capito , che dovevano offrire un telaio full carbon per quel prezzo e per quel il sistema del carro abp, che sollecita e stressa molto foderi del carro. la mia ex 9.8 di due anni fà aveva il fodero inferiore in allu, totalmente deformato e snervato dopo neanche una stagione di utilizzo, è comunque ormai un progetto datato e verso fine vita, probabilmente l anno prox, verrà totalmente rinnovata la slash, ma penso che se non si danno una regolata con i listini super gonfiati, perderanno una discreta fetta del mercato
 

nannis

Biker novus
5/8/16
15
1
0
11
san vincenzo
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 2018
Ciao a tutti, è arrivata l'ora di sostituire i cuscinetti del movimento centrale.....visto l'irrisoria differenza sostituirò l'intero movimento.
il movimento da acquistare è questo? Pressfit gxp pf92???
grazie
 

Dandi92

Biker novus
5/10/19
37
2
0
31
Chur
Visita sito
Bike
Powerfly fs7
Ragazzi, sono troppo indeciso se prendere la remedy 8 2019 e la Slash 2019 29"! Altezza 177 x 82cv! Amo le salite e le discese! Che mi consigliate! Qualche uscita bike park la farò pure abitando in Svizzera e avendo un bike park a 15 min di seggiovia!
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
io sono passato dalla Slash 27.5, che aveva praticamente le geometrie delle moderne Remedy, alla Slash 29.
Non tornerò mai più indietro, meglio in tutto. Poi se ne fai una questione di componenti allora è diverso.
 

ramo87

Biker novus
6/1/14
1
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
TREK slash
ciao
Ho una trek slash 9 del 2015.
Da poco ho rotto il cerchio posteriore tramite un atterraggio corto:-)
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi puoi aiutare ad sapere le musire per l'acquisto.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
@Dandi92
Ragazzi, sono troppo indeciso se prendere la remedy 8 2019 e la Slash 2019 29"! Altezza 177 x 82cv! Amo le salite e le discese! Che mi consigliate! Qualche uscita bike park la farò pure abitando in Svizzera e avendo un bike park a 15 min di seggiovia!
la slash imho è un progetto vecchiotto non mi stupirei se venisse stravolta nel corso del 2020, a trek manca una mid travel da 29 ossia una remedy 29 che sempre imho è la categoria di bici totale, ed anche la slash soffre il confronto (almeno sulla carta) con le nuove endurone come megatower, l'enduro nuova, yeti sb150 etc etc
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao. Ho trovato questo tuo post del 2018, sto cercando le boccole x montare un superdeluxe ad aria al posto del mono con thru shaft su una slash, e tu avevi messo questo link. Le boccole che indichi mi confermi che vanno bene? Grazie mille, perché non riesco a trovarle da nessuna parte e quelle di serie sul mono thru shaft non vanno bene. Grazie, ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao. Ho trovato questo tuo post del 2018, sto cercando le boccole x montare un superdeluxe ad aria al posto del mono con thru shaft su una slash, e tu avevi messo questo link. Le boccole che indichi mi confermi che vanno bene? Grazie mille, perché non riesco a trovarle da nessuna parte e quelle di serie sul mono thru shaft non vanno bene. Grazie, ciao
Io avevo un ttx22 sulla slash, un rs superdeluxe ad aria non c c'e l ho mai montato, però secondo il part list trek i codici sono quelli
 
  • Mi piace
Reactions: lachiliuc

antopitu

Biker novus
3/11/18
2
0
0
45
reggio calabria
Visita sito
Bike
Remedy 8 2018
ciao ragazzi , sono nuovo del forum da scrittore, ... ma abuso di voi da tanto tempo.... ora ho un atroce dilemma che anche se spesso trattato in varie sottocategorie e thread , vi chiederei un consiglio per il mio prossimo acquisto.
ho appena venduto la mia remedy 8 2018 unica sostituzione le gomme maxxis minion del resto era tutta di serie , trovato benissimo con sistema ammortizzante fork e ammo , ma mi sono stancato del telaio , in alluminio , allora vorrei andare sulla slashe 9,7 2020 oppure rimanere in remedy 9,7 nella versione 2020, ma sono rimasto fulminato sulla via dello spacciatore di bici dalla giant reign sx 29, qualcuno mi aiuta ha risolvere il dilemma , considerato che con la bici faccio poca salita ed il resto aggancio in seggiovia e vado in discesa , che faccio tra slash9.7 e reign sx29 qualcuno ha testato le 2 monster truck?
io penso sia montata meglio la giant ,ma mi attizza la scelta carbonio della trek
grazie a chiunque mi darà' il suo parere
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
ciao a tutti .. ho una slash 2019 9.8; ho notato levando la ruota posteriore che il carro è parecchio largo..battuta rilevata al calibro di quasi 153 mm (contro i 148 del mozzo). Chiudendo con ruota e perno tutto diventa regolare e la ruota è in linea con il telaio, ma logicamente questo vincola il carro a lavorare leggermente sotto sforzo. Tramite il negozio prima arriva un nuovo kit ABP che ovviamente non poteva in fluire; dopo mandano i foderi inferiori in alluminio nuovo e nulla cambia; a quel punto arrivano i foderi superiori in carbonio nuovo..nulla cambia. Ora vorrebbero la bici in trek per fare dei test sul rocker con degli spessori (assurdo..sganci il carro dal mino link e la battuta è sempre quasi 153..quindi il problema sta nei carri!! per contro sarebbe assurdo forzare il carro , ammesso di risuscirci, cercando di spessorare il rocker!!)
mi chiedo se altri possessori di trek possano verificare la battuta del carro dietro... a qualcuno succede? grazie ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ciao a tutti .. ho una slash 2019 9.8; ho notato levando la ruota posteriore che il carro è parecchio largo..battuta rilevata al calibro di quasi 153 mm (contro i 148 del mozzo). Chiudendo con ruota e perno tutto diventa regolare e la ruota è in linea con il telaio, ma logicamente questo vincola il carro a lavorare leggermente sotto sforzo. Tramite il negozio prima arriva un nuovo kit ABP che ovviamente non poteva in fluire; dopo mandano i foderi inferiori in alluminio nuovo e nulla cambia; a quel punto arrivano i foderi superiori in carbonio nuovo..nulla cambia. Ora vorrebbero la bici in trek per fare dei test sul rocker con degli spessori (assurdo..sganci il carro dal mino link e la battuta è sempre quasi 153..quindi il problema sta nei carri!! per contro sarebbe assurdo forzare il carro , ammesso di risuscirci, cercando di spessorare il rocker!!)
mi chiedo se altri possessori di trek possano verificare la battuta del carro dietro... a qualcuno succede? grazie ciao
se non erro il mod 2020 9.8 lo fanno con il carro post. interamente in carbonio, evidentemente hanno riconosciuto il problema del carro inferiroe in allu con quello superiore in carbon, io avevo la 9.8 del 2018 è ho notato lo stesso problema, dopo un po di mesi di utilizzo, la battuta del carro post era abbondantemente sopra i 148 almeno di mezzo cm, e il carro aveva perso di rigidità, fossi in te la lascerei cosi oppure la vendi alla svelta e passi ad altro
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
se non erro il mod 2020 9.8 lo fanno con il carro post. interamente in carbonio, evidentemente hanno riconosciuto il problema del carro inferiroe in allu con quello superiore in carbon, io avevo la 9.8 del 2018 è ho notato lo stesso problema, dopo un po di mesi di utilizzo, la battuta del carro post era abbondantemente sopra i 148 almeno di mezzo cm, e il carro aveva perso di rigidità, fossi in te la lascerei cosi oppure la vendi alla svelta e passi ad altro
In quale fase della vendita il carro ritorna ad essere 148?
 
  • Haha
Reactions: yura

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
...non hai capito skinny: il carro è 148 e improvvisamente, come per magia subito dopo la vendita, passa a 153...un bel upgrade il supersuperBoost !

:smile: :smile:
No no era 153 diventa 148 in fase di vendita.
Anzi no resta 153 quindi non ho capito cosa fa l’acquirente e quale feedback metterà sul mercatino
 

Classifica mensile dislivello positivo