• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Buona sera a tutti...secondo voi quanto senso ha investire per aggiornare la slash 7 del 2015 con una trasmissione 1x12 ( ora ho su 1x10___con 42T posteriore).
L'utilizzo è assolutamente all mountain e niente park..
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
ho preso da poco una slash 9.8 2015 ho fatto una cazzata?:nunsacci: ero in cerca di una full usata con un budget massimo di 1000 euro. Mi è parsa leggera e pedalabile fra le enduro odierne. L' uso sarà prettamente all mountain
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Salve a tutti, ho letto recentemente post riguardanti il carro della Slash che si allarga dopo un pò di utilizzo. Questo problema da che annata si verifica? Devo prendere una Slash 2018 e il venditore mi ha detto che la sua non ha questo problema perchè prodotta fine 2017 e inizio 2018 e questo fenomeno si verifica solo nelle slash prodotte dopo questo periodo di tempo. È vero?
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
Salve a tutti, ho letto recentemente post riguardanti il carro della Slash che si allarga dopo un pò di utilizzo. Questo problema da che annata si verifica? Devo prendere una Slash 2018 e il venditore mi ha detto che la sua non ha questo problema perchè prodotta fine 2017 e inizio 2018 e questo fenomeno si verifica solo nelle slash prodotte dopo questo periodo di tempo. È vero?
Secondo me vale dal 2017 (anno del
Primo
Modello) al 2020 poiché ad occhio il carro è dello stesso materiale e della stessa forma Cioè nn han cambiato nulla.
Ad ogni modo
Non è che capita a tutti,
Pero
Potrei sbagliarmi
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Salve a tutti, ho letto recentemente post riguardanti il carro della Slash che si allarga dopo un pò di utilizzo. Questo problema da che annata si verifica? Devo prendere una Slash 2018 e il venditore mi ha detto che la sua non ha questo problema perchè prodotta fine 2017 e inizio 2018 e questo fenomeno si verifica solo nelle slash prodotte dopo questo periodo di tempo. È vero?
Ciao Gabriele,non so se ti stai riferendo a me, ma questa cosa é inesatta! Io ho il modello del 2018 e come ti ho detto non ho mai sentito questo problema e tanto meno lo ho mai avuto! Non so chi ti ha detto che il problema si verifica solo dopo il 2018, ma se sono io, hai capito sicuramente male..
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
io ho finito di montare la mia (slash 9.8 2018 arancio e nera) ho comprato il telaio usato, e i fodero bassi in alu erano stati sostituiti già dal primo proprietario (che è un rivenditore trek) con quelli in carbonio...anche il mio fodero e molto largo rispetto alla battuta del cerchio, per essere precisi e 8 mm in più quindi 156mm
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
scusate ma per tarare le sospensioni qualcuno si è affidato al calcolatore di trek? Quello che si trova nel sito...
A me consiglia di tenere un 15% di sag all anteriore e di frenare a 5 clic(su 9 ...) il True Shaft , praticamente vuol dire che se si comprime a monte prima che si riestenda sono arrivato a valle....

qualcuno mi può dire se a grandi linee il mio sia un settaggio appropriato o se sto sbagliando completamente? so che la cosa è soggettiva però immagino che più o meno dovrebbe esserci un range di regolazione piu indicato...

io (monto una fox perf. elite) e sto provando con un sag del 27/28% con uno spacer arancione all'interno, con il ritorno a 5 da tutto aperto e le basse velocità a 8 da tutto aperto

mentre l'ammo (delux True shaft) e a 30% con : da 0 a 2 click sul ritorno,sto facendo delle prove (senza capirci molto.....)
 

biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
56
1
0
brianza
Visita sito
scusate ma per tarare le sospensioni qualcuno si è affidato al calcolatore di trek? Quello che si trova nel sito...
A me consiglia di tenere un 15% di sag all anteriore e di frenare a 5 clic(su 9 ...) il True Shaft , praticamente vuol dire che se si comprime a monte prima che si riestenda sono arrivato a valle....

qualcuno mi può dire se a grandi linee il mio sia un settaggio appropriato o se sto sbagliando completamente? so che la cosa è soggettiva però immagino che più o meno dovrebbe esserci un range di regolazione piu indicato...

io (monto una fox perf. elite) e sto provando con un sag del 27/28% con uno spacer arancione all'interno, con il ritorno a 5 da tutto aperto e le basse velocità a 8 da tutto aperto

mentre l'ammo (delux True shaft) e a 30% con : da 0 a 2 click sul ritorno,sto facendo delle prove (senza capirci molto.....)
Io la uso da due anni l'ammortizzatore cambiato in garanzia ha un anno precarico 30% circa un clic dal tutto aperto e nulla è difficile capire la differenza, la forcelle è originale FOX 36 steli neri non ricordo la descrizione 25% precarico circa registri ha ritorno 7/8 clic dal tutto chiuso, uso sentieri naturali anche tosti no salti e bike park li credo che cambi molto la regolazione

Ciao
Gianfranco
 

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Ciao a tutti, vorrei Avere qualche feedback circa l’utilizzo di un ammo a molla sulla mia slash 2019. In particolare il Fox dhx2. Io peso 79 kg. Grazie a chi si soffermerà
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Incuriosito dai commenti sul carro largo in allumunio ho misurato il mio 9.8 del 2017 full carbon e la battuta e 152mm e non mi sembra che appena aquistata fosse piu stretto, magari sono tolleranze normali. Qualcun'altro con carro in carbonio ha riscontrato lo stesso problema?
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Buona sera a tutti...secondo voi quanto senso ha investire per aggiornare la slash 7 del 2015 con una trasmissione 1x12 ( ora ho su 1x10___con 42T posteriore).
L'utilizzo è assolutamente all mountain e niente park..

Io ho montato una trasmissione shimano 11v con corona anticaduta anteriore da 30 e cassetta 11-46 posteriore e mi provo molto bene senza nessun problema e riesco salire ovunque, in pianura intanto vado piano con la slash. Poi freni shimano XT 4 pistoncini. Se tieni i pezzi quando la vorrai rivendere potrai sempre rimontarla come prima. Oppure provare a venderla a prezzo più alto. Sul 12v non so se ci sono differenze per telai boost o battuta 142.
 

Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Ma ditemi che non sono l'unico a non voler cambiare per forza la Slash del 2015 con una nuova bici...
Io la trovo ancora maledettamente figa..
È sopratutto nonostante il modello "base" con modifica a 1x12 pesa ancora quei 13,5 kg...
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Io nella mia 2016 l'ho sostituito ma ho preso quello con misura dedicata.
Se ne riparló qui mi pare di fatto un pó chiude una parte della corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei sostituire il mio ammo che non ha il blocco dalla Trek Slash 7.0 del 2015 ma non riesco a trovare da nessuna parte un RC3 a prezzo contenuto. Ho visto le boccole che riducono di 3mm quindi se prendo un 216x63 tipo un FOX DhX5 che ho in cantina potrebbe andare bene sulla Slash con quali regolazioni o altro ammo - cosa consigliate ? In alternativa ho visto che vendono solo il corpo del damper https://www.bikeinn.com/bike/rockshox-monarch-plus-damper-body/137117297/p in questo caso potrei prendere un monarch plus rc3 debonair sia misura216x63 o 210x50 sempre MM di compressione e poi montare il corpo ?

Grazie
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, domanda al volo per possibile nuovo acquisto, su cui ho letto pareri contrastanti.
Premessa, sto passando da una front ad una full nel giro di 8 mesi.

Cercavo qualcosa di trail/AM con cui fare sia salita che discesa. Mediamente i percorsi sono 30-40km x 600/800 D+ e relativa discesa in tratti più o meno scassati con sassi smossi. Peso 90kg e gamba in miglioramento.

Avrei trovato due Slash 8 (my2019 e my2020 a 2100 e 2650).
La domanda è: è una enduro pura con cui morirò nel passaggio dalla front (che comunque terrò) oppure è molto pedalabile e posso bloccare il centrale?

Ho avuto modo di provare una Genius e il centrale completamente bloccato mi ha convinto al passaggio verso le trail/AM.
Posso farlo o meglio guardare altro?

Grazie mille
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi, domanda al volo per possibile nuovo acquisto, su cui ho letto pareri contrastanti.
Premessa, sto passando da una front ad una full nel giro di 8 mesi.

Cercavo qualcosa di trail/AM con cui fare sia salita che discesa. Mediamente i percorsi sono 30-40km x 600/800 D+ e relativa discesa in tratti più o meno scassati con sassi smossi. Peso 90kg e gamba in miglioramento.

Avrei trovato due Slash 8 (my2019 e my2020 a 2100 e 2650).
La domanda è: è una enduro pura con cui morirò nel passaggio dalla front (che comunque terrò) oppure è molto pedalabile e posso bloccare il centrale?

Ho avuto modo di provare una Genius e il centrale completamente bloccato mi ha convinto al passaggio verso le trail/AM.
Posso farlo o meglio guardare altro?

Grazie mille
Se vuoi fare giri trail/AM più che la Slash ti consiglierei, se vuoi restare in casa Trek, la Fuel Ex, bici che nasce appositamente per l'uso che andresti a farne tu.
Per il resto, chi ha gamba sale anche con endurone da 15kg, se non ha ambizioni da crono.
 

Classifica mensile dislivello positivo