Trek Session e Session Carbon

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
partendo dal presupposto che la 9.9 e' una bike fantastica.....pero' con sti 14 kg cosa si vuol fare ????.....xc????.......io ho visto in action trek 2011 e mi son reso conto che e' una gazzella e diciamoci la verita' chi e' veramente in grado di cavalcare un animale del genere????...mi sa che se non hai il manico di gwin questa e' una bike davvero difficile!!!!!....credo.....

Certamente non sara' una bici rilassante, ma credo sia la miglior race attualmente sul mercato, domani dovrebbe arrivarmi , ma vista la spalla lussata nn potro' dire la mia a breve :P
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Vedo solo vantaggi fino a quando la bici nn perde di affidabilita', se si lascia la bici ballerina forse fa' comodo, ma poi li il problema e' il pilota nn la bici leggera.
La bici leggera e reattiva e' alla base se si pensa nello stretto quando si vuole scaricare, nei whip quanto dobbiamo spingere per farla ritornare... poi il manico certo deve esserci, e' paragonabile a ruote morbide o dure come si chiede ancora , piu' confortevoli che correggono, oppure rigide e precise ma indomabili per principianti?!
Ovviamente questa e' solo la mia opinione... ;)
Si attualmente 15/16kg si e' sul filo dell'affidabilita, sotto si riesce solo in pochi casi, ma con l'avvento del carbonio credo che tra un paio di anni vedremo dei bei numeri.

Provo a confermare ciò che dice Fish.

Tutto è frutto di compromessi voluti dal marketing per accontentare più soggetti possibili.Bene.
Tecnicamente, però, quello che dice Fish è giusto.Una bici leggera e delle gomme nn flaccide come preferiamo quando nn siamo ancora in forma, vanno a creare un contraddittorio sulla dinamica di questo sport.Sempre IMHO!

La bici, nn è la moto, la bici è un prolungamento del corpo.In percorrenza di curva o salti o drop, la bike segue la massa principale il corpo.La moto no.
In questo modo, meno i movimenti del corpo vengono filtrati, più efficace è la guida.Le sospensioni devono filtrare, certo, ma in accordo e consoni all' assorbimento voluto da braccia, gambe etc (cioè testa!).
Se una bici la trovi facilissima perchè fa tutto lei, presto, qundo vorrai guidare forte, avrai difficoltà.
Altro esempio è il sag: spesso cerchiamo il fatidico 30% o più, magari, a volte, in modo distratto e inconsapevole, ci accorgiamo che su una track di nostra conoscenza, che prendiamo a canna, un 25% di sag ci regala sicurezza..come mai? facile, con sag leggermente inferiori la testa gestisce il corpo e sente ancora DI + il telaio come un prolungamento!
Ultima verifica: le tendenze ci aiutano a capire e risolvere i dubbi.Ultimamente sono rimasti in pochi che nn chiedono bike più reattive e meno schiacciasassi :cucù:

perdonate l'escursus, ma sono malato e nn sapevo che fare; chiaro, sono solo parole di un fermone che a volte migliora sperimentando su se stesso :rosik:
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
Certamente non sara' una bici rilassante, ma credo sia la miglior race attualmente sul mercato, domani dovrebbe arrivarmi , ma vista la spalla lussata nn potro' dire la mia a breve :P
quoto e' sicuramente tra le piu' race,ma mi vien spontaneo chiederti se tu sei sempre race nelle tue uscite????.......non che abbia importanza,ma ogni tanto si puo' non essere al top e una bike del genere puo' anche castigarti,personalmente io porto i segni di una bike del genere!!!!!........comunque avrei azzardato anch'io l'acquisto se non avessi avuto precedenti spiacevoli esperienze!!!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Provo a confermare ciò che dice Fish.

Tutto è frutto di compromessi voluti dal marketing per accontentare più soggetti possibili.Bene.
Tecnicamente, però, quello che dice Fish è giusto.Una bici leggera e delle gomme nn flaccide come preferiamo quando nn siamo ancora in forma, vanno a creare un contraddittorio sulla dinamica di questo sport.Sempre IMHO!

La bici, nn è la moto, la bici è un prolungamento del corpo.In percorrenza di curva o salti o drop, la bike segue la massa principale il corpo.La moto no.
In questo modo, meno i movimenti del corpo vengono filtrati, più efficace è la guida.Le sospensioni devono filtrare, certo, ma in accordo e consoni all' assorbimento voluto da braccia, gambe etc (cioè testa!).
Se una bici la trovi facilissima perchè fa tutto lei, presto, qundo vorrai guidare forte, avrai difficoltà.
Altro esempio è il sag: spesso cerchiamo il fatidico 30% o più, magari, a volte, in modo distratto e inconsapevole, ci accorgiamo che su una track di nostra conoscenza, che prendiamo a canna, un 25% di sag ci regala sicurezza..come mai? facile, con sag leggermente inferiori la testa gestisce il corpo e sente ancora DI + il telaio come un prolungamento!
Ultima verifica: le tendenze ci aiutano a capire e risolvere i dubbi.Ultimamente sono rimasti in pochi che nn chiedono bike più reattive e meno schiacciasassi :cucù:

perdonate l'escursus, ma sono malato e nn sapevo che fare; chiaro, sono solo parole di un fermone che a volte migliora sperimentando su se stesso :rosik:

tnxs per aver spiegato meglio il mio pensiero ;)
Ragionandoci pensavo che probabilmente i 15/16kg è il giusto peso per un'amatore/amatore avanzato rapporto tra precisione e "salvaculo" (termine tecnico :))
L'agonista ha più preparazione fisica per seguire direttamente le asperità* e soprattutto Vuole sentire i propri errori, tanto che qualcuno si allena di front l'inverno o bassissime escursioni(100/140) su piste dh scorrevoli.

Mi ricordo un'intervista a Gwin nella sua ultima stagione Yeti dove diceva, che fondamentalmente lui nn era cos' sensibile da capire cosa volesse da una sospensione ma diceva al meccanico faceva settare la bici molto rigida perchè così era più veloce e al resto avrebbe pensato lui ..
Bhè diciamo che credo ora si sia migliorato anche in questo :) per fare quello che stà facendo, ma continui comunque a mantenere i sui settings da rigida :omertà:

poi si sà che più vai forte più devi indurire .....ma a quel punto la preparazione è tutto.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
quoto e' sicuramente tra le piu' race,ma mi vien spontaneo chiederti se tu sei sempre race nelle tue uscite????.......non che abbia importanza,ma ogni tanto si puo' non essere al top e una bike del genere puo' anche castigarti,personalmente io porto i segni di una bike del genere!!!!!........comunque avrei azzardato anch'io l'acquisto se non avessi avuto precedenti spiacevoli esperienze!!!!!

Io sinceramente ho uno spirito competitivo anche quando esco d'inverno la domenica...è un mio difetto... ma forse è quello che mi spinge a fare meglio :nunsacci:

infatti prima di lussarmi la spalla stavi girando solo di 4x in Dh per allenarmi
.. moh! credo dovrò ricominciare tutto da 0 vista la spalla per altri 30gg rimango a fare la schiuma :ueh: a casa così in totale faccio 60gg di tortura + riabilitazione :(
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Primo montaggio :), si taglia L ma e' praticamente come l'intense M
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1325792978.617543.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325792978.617543.jpg
    22,4 KB · Visite: 32
  • ImageUploadedByTapatalk1325792996.681242.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325792996.681242.jpg
    21,3 KB · Visite: 27
  • ImageUploadedByTapatalk1325793019.279873.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325793019.279873.jpg
    24,2 KB · Visite: 31
  • ImageUploadedByTapatalk1325793032.853641.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325793032.853641.jpg
    23,3 KB · Visite: 38
  • ImageUploadedByTapatalk1325793046.545352.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325793046.545352.jpg
    18,2 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Allora ho fatto qualche scatto con il faretto della bici e la digitale fuori dall'officina.. presto foto serie per ora accontentatevi
Peso per ora 14,850, ma mancano le gomme ufficiali maxxis, il cannotto carbon e molla ti, credo mi fermerò a 14.400 a conti fatti e se trovo la mola che dico io altrimenti poco di più!

dsc21652.jpg

dsc2168w.jpg

dsc2171o.jpg

dsc2170m.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo