Trek Session e Session Carbon

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Dato che ci sono vi metto una fotina dell'altro matto che ha già preso il telaio montandolo :)

375376_2819655578425_1469993633_33046522_575889030_n.jpg
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Pensa se anzichè montare una Fox 40 kashima, montava una bella Manitou Dorado...... :sbavon:

Rischiavo di rubargliela al tuo amico eh....!!! :-)

Hai mai provato la Dorado?
Io lo feci 6 anni fà prima di smettere, bella ma fermiamoci li..ha un sacco di problemini e nel tempo un mare di manutenzione, almeno che nn la lasci modi vetrinetta appesa in ammirazione in garage :D
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Hai mai provato la Dorado?
Io lo feci 6 anni fà prima di smettere, bella ma fermiamoci li..ha un sacco di problemini e nel tempo un mare di manutenzione, almeno che nn la lasci modi vetrinetta appesa in ammirazione in garage :D

io ho una dorado 2011..... e và da dio........x ora nessun tipo di ...problemino
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
io ho una dorado 2011..... e và da dio........x ora nessun tipo di ...problemino

Forse negli anni è migliorata ma oltre ai problemi di meccanica si sentiva molto la ruota anteriore svirgolare, per carità io ho avuto anche Foes xtd(2011) e Shiver(2005 se nn erro) e lo facevano anche loro,la prima poco e la seconda molto di più, ma la dorado al pari della shiver che era in una sezione di mercato di molto inferiore, per quei tempi mi aspettavo molto di meglio... sorry per l'OT :celopiùg:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
http://www.vitalmtb.com/photos/feat...lb-Trek-Session-9-9-DH-Bike,26669/bturman,109
29lb...

SPECIFICATIONS:
FORK / Rock Shox Boxxer Keronite (-210gr dalla fox)
SHOCK / Vivid Air (400gr come il fox rc4.. ma poi mettici la molla di media -300gr per un TI e -500gr per un cromo )
CRANK / SRAM XO carbon
REAR DERAILLEUR / XO DH
BRAKES / SRAM XX (-44gr dal X0)
SHIFTERS / SRAM XX (-22gr dal X0)
CASSETTE / SRAM Red (-70gr dal 1070)
CHAINGUIDE / MRP G2 SL carbon
SADDLE / Bontrager Evoke carbon railed saddle (-75gr dal Evoke 4)
SEATPOST / Bontrager XXX Lite (-90gr dal Rhythm Elite)
HANDLEBAR / Bontrager Carbon 820mm handlebar
STEM / Point One direct mount (-25gr dal Holzfeller Direct Mount)
GRIPS / Bontrager Rhythm
WHEELS / DT 240 hubs, Bontrager Rhythm scandium 32 hole rims (TWR) (MAH!!????)
TIRES / Maxxis Minions EXO 2.5 tubeless

Dall'originale per arrivare a un peso piuma e nn perdere di affidabilità
di fondo basta .. molla ti, sella, cannotto e cassetta. e si stà nei 14 buoni, con una spesa decente.

Scendere sotto la vedo dura , qui dicono 13,1 ... quasi impossibile e cmq a carissimo costo!
Ho i miei dubbi per me rimane sui 14,... ma tutto può essere.
 

Allegati

  • s1600_SLorence_treksessioncarbon_24light.jpg
    s1600_SLorence_treksessioncarbon_24light.jpg
    54,3 KB · Visite: 42

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
ha un senso la bici da 13 kl?
stiamo parlando di pezzi che costano come l oro tra poco...e quando si rompono il portafoglio piange e non poco!
gia' una bici da 16-17 kl e' poco...figuriamoci con una piuma del genere(che per me non e' un bene)
: )
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Sinki22

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ha un senso la bici da 13 kl?
stiamo parlando di pezzi che costano come l oro tra poco...e quando si rompono il portafoglio piange e non poco!
gia' una bici da 16-17 kl e' poco...figuriamoci con una piuma del genere(che per me non e' un bene)
: )

bene o non bene, è sempre quel discorso...l'importante è che tengan botta!poi sulla carta è più robusto un telaio sui 13 kg in carbonio...che lo stesso in alluminio.almeno i guru dicon così:smile:sperem
poi sai che bello quando la sollevi x agganciarla alla seggiovia...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Vedo solo vantaggi fino a quando la bici nn perde di affidabilita', se si lascia la bici ballerina forse fa' comodo, ma poi li il problema e' il pilota nn la bici leggera.
La bici leggera e reattiva e' alla base se si pensa nello stretto quando si vuole scaricare, nei whip quanto dobbiamo spingere per farla ritornare... poi il manico certo deve esserci, e' paragonabile a ruote morbide o dure come si chiede ancora , piu' confortevoli che correggono, oppure rigide e precise ma indomabili per principianti?!
Ovviamente questa e' solo la mia opinione... ;)
Si attualmente 15/16kg si e' sul filo dell'affidabilita, sotto si riesce solo in pochi casi, ma con l'avvento del carbonio credo che tra un paio di anni vedremo dei bei numeri.
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
partendo dal presupposto che la 9.9 e' una bike fantastica.....pero' con sti 14 kg cosa si vuol fare ????.....xc????.......io ho visto in action trek 2011 e mi son reso conto che e' una gazzella e diciamoci la verita' chi e' veramente in grado di cavalcare un animale del genere????...mi sa che se non hai il manico di gwin questa e' una bike davvero difficile!!!!!....credo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo