Trek Scratch

Finez

Biker serius
per caso qualcuno di voi ha cambiato la serie sterzo? perchè la mia quando giro sembra vada con dei leggeri scatti ma proprio leggeri e telefonato in negozio mi ha detto che ce da cambiare la serie sterzo probabilmente, adesso io sono un niubbo, ma la serie sterzo si può rovinare in un anno secondo voi? anche perchè nn me la cambiano in garanzia....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
allora alzo le mani, probabilmente non hai fatto molta manutenzione in questi anni.... Cmq prova prova lo stesso facendo attenzione

Ci sono riuscito, ma sono davvero duri.
Erano belli grassi, perché quando ho preso il telaio 2008...8 mesi fa, l'ho dato all'amico bisso, che maniaco com'è, ha abbondato in cure grasse.
Ora mi sono arrivati i cuscinetti per il bb link...cambierò alla prima utile.
Ora ha priorità il progetto DH!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
per caso qualcuno di voi ha cambiato la serie sterzo? perchè la mia quando giro sembra vada con dei leggeri scatti ma proprio leggeri e telefonato in negozio mi ha detto che ce da cambiare la serie sterzo probabilmente, adesso io sono un niubbo, ma la serie sterzo si può rovinare in un anno secondo voi? anche perchè nn me la cambiano in garanzia....

non l ho ancora cambiata e credo,anche io, siano i cuscinetti che abbiano fatto un po di ruggine se non li hai mai smontati e ingrassai!!!!!
poi non te la passano in garanzia perchè non è mica difettata ma consumata....

prava a smontare la forcella e sentire se i cuscinetti grattano anche liberi così ti levi tutti i dubbi!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
per caso qualcuno di voi ha cambiato la serie sterzo? perchè la mia quando giro sembra vada con dei leggeri scatti ma proprio leggeri e telefonato in negozio mi ha detto che ce da cambiare la serie sterzo probabilmente, adesso io sono un niubbo, ma la serie sterzo si può rovinare in un anno secondo voi? anche perchè nn me la cambiano in garanzia....

la scratch che ss monta? la cane creek zero stack? se si, ha i cuscinetti sigillati.
in questo caso difficile ingrassarli. ma ancor più difficile sputtanarla in 12 mesi.
ma ha sparato vari lavaggi a idropulitrice?
oppure
non è che hai stretto troppissimo il cap/ragnetto?
 

Finez

Biker serius
come serie sterzo la mia ha fsa, ovvio che nn me li cambiano in garanzia perchè si son consumati, ma nn capisco come sia possibile si siano consumati in un anno contando che d inverno nn la uso.... (che sia cane creek o altro che durano un anno nn e ho sentito parlare tanto in giro ;-) )e cmq son sigillati anche su fsa, per matty gia smontati, puliti e ringrassati ma senza risultati....
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ci sono riuscito, ma sono davvero duri.
Erano belli grassi, perché quando ho preso il telaio 2008...8 mesi fa, l'ho dato all'amico bisso, che maniaco com'è, ha abbondato in cure grasse.
Ora mi sono arrivati i cuscinetti per il bb link...cambierò alla prima utile.
Ora ha priorità il progetto dh!
e vaaiiiii!!!!!! Complimenti concordo ora tutto dh....
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ragazzi ho un problema non riesco a trovare da nessuna parte una corona da 36 t della race face modello turbine per la mia scratch 8, e quelle di altre marche non montano. Anche su crc sono esaurite. Conoscete un sito dove trovarle? Ho anche pensato di prendere la guarnitura completa ma non so se quella da 83 mm va bene??? Qualcuno può indicarmi la dimensione???

Grazie
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ragazzi ho un problema non riesco a trovare da nessuna parte una corona da 36 t della race face modello turbine per la mia scratch 8, e quelle di altre marche non montano. Anche su crc sono esaurite. Conoscete un sito dove trovarle? Ho anche pensato di prendere la guarnitura completa ma non so se quella da 83 mm va bene??? Qualcuno può indicarmi la dimensione???

Grazie

Ti ho risposti in privato
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A nessuno si è mai allentata la ruota libera della ruota bontrager originale?
Vedevo la cassetta che si muoveva lungo l'asse di almeno mezzo cm...pensavo fosse quella da stringere...invece si trattava della boccola filettata cromata che tiene in sede il cilindro della la ruota libera dentata e che si era allentata e che è indipendente dalla cassetta....
la cosa strana è che il filetto sulla boccola è limitatissimo..quindi non si può stringere un granchè...:-|
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
E' successo a me, non chiedermi niente di preciso perchè ha pensato a tutto il rivenditore!
A me è anche scappato il dado posizionato subito sopra il movimento centrale, quello del sistema dell'ammortizzatore..quindi invito tutti i possessori a controllare ogni tanto il corretto serraggio ti tutti i bulloni senza esagerare (sono in lega di alluminio!)
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
A nessuno si è mai allentata la ruota libera della ruota bontrager originale?
Vedevo la cassetta che si muoveva lungo l'asse di almeno mezzo cm...pensavo fosse quella da stringere...invece si trattava della boccola filettata cromata che tiene in sede il cilindro della la ruota libera dentata e che si era allentata e che è indipendente dalla cassetta....
la cosa strana è che il filetto sulla boccola è limitatissimo..quindi non si può stringere un granchè...:-|
quello che ti si e' allentato e' l'adattatore del mozzo 142 mm lo devi stringere con cautela tenendo fermo anche la boccola del lato sinistro, la cosa migliore sarebbe togliere il disco.
 

Finez

Biker serius
altra domanda in base al deragliatore posteriore, io ho una treck scratch air 8 del 2011 con montato come deragliatore il shimano slx a gabbia lunga, con questa cassetta, Shimano HG8110 11-36, 10 speed. Io volevo montare un deragliatore a gabbia corta, pensavo al saint, adesso è uscito anche lo zee sempre di shimano, sempre a 10v, volevo chiedere se dovrei sostituire altre cose oltre al deragliatore?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
più che al pacco pignoni bisogna gurdare alle carone
che io sappia . . . :spetteguless:

sram fa deragliatori gabbia corta anche per i 10v (x9 e x0 sicuro)
solo che dovrebbero essere montati con la singola davanti

gabbia media doppia corona

gabbia lunga tripla

:il-saggi:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
quello che ti si e' allentato e' l'adattatore del mozzo 142 mm lo devi stringere con cautela tenendo fermo anche la boccola del lato sinistro, la cosa migliore sarebbe togliere il disco.


Ieri ho provato a smontare la boccola cromata per dare una controllata, ma non viene via e non mi fido a fare troppa forza con la pinza perchè ho paura di rovinarla...Tu hai usato un metodo particolare?
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ieri ho provato a smontare la boccola cromata per dare una controllata, ma non viene via e non mi fido a fare troppa forza con la pinza perchè ho paura di rovinarla...tu hai usato un metodo particolare?
sinceramente non ho usato sistemi particolari, la boccola e' filettata, non mi ricordo se il filetto e' all' incontro, cioe' che si svita girando verso destra anziche a sinistra, cmq prova a spruzzare dello sbloccante , dovresti usare le chiavi per mozzi e non le pinze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo