Trek Scratch

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
guarda nel caso di sospensioni ad aria,visto la grande possibilità di personalizzarle finemente, ti conviene provare... portati dietro la pompetta durante il giro e se mai effettua modifiche sul sentiero...va be per prima cosa a casa tari il sag giusto!!!!!
visto che gli altri ti diranno pressioni per il loro stile di guida e per i loro sentieri (diversi dai tuoi)

per esempio la bici che avevo prima (ad aria) quando l ho venduta al mio amico, che pesa quanto me, aveva pressioni impensabili per lui!!!

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
E' che mi sembra di essere arrivato a fine corsa..o meglio l'oring l'ho trovato giù ciondolante all'attacco ammo...e la pressione è di 205 psi che mi sembrano un enormità....

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
non credo ma dopo vado a vedere quanto spazio avanza tra la biella e il telaio a ammo esteso!!!

edit

così con misure un po alla buona ci potrebbe anche stare....avessi un 222mm ce lo proverei anche ma non so dove recuperlo!!!

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ciao a tutt ragazzi....
volevo chiedervi una cosa..
chi mi sa dire se nella trek scratch posso montare un ammortizzatore con interasse da 222mm???
il suo originale è un 216mm, il carro si alza di 6mm per far entrare il 222???
grazie[/. Lo puoi anche montare pero non mi sembra una buona idea per diversi motivi 1 cambi le geometrie ,angolo sterzo sella e altezza movimento di centro alzandolo da quelli originali , aumenti l' escursione e volendo potrebbe essere l' unica cosa positiva anche se non c' e' effettivamente bisogno i suoi 170mm sono piu' che sufficienti e te lo dice uno che principalmente il suo sport e'la dh, montando un222 di interasse snaturalizzi quella che io reputo una ottima bike per divertirsi in molto in discesa pero' salendo senza le risalite meccanizzate ciao

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
E' che mi sembra di essere arrivato a fine corsa..o meglio l'oring l'ho trovato giù ciondolante all'attacco ammo...e la pressione è di 205 psi che mi sembrano un enormità....

Io sono kg 85 e tengo la pressione a 210 PSI o-ring lo trovo fuori solo quando atterro da salti abbastanza alti o con atterraggi flat, che comunque non e' detto che fai il fine corsa se non senti lo stock classico all 'ammo poi tutto dipende da come guidi e da come ripartisci il peso del corpo sulla bici in fase di atterraggio.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io sono kg 85 e tengo la pressione a 210 PSI o-ring lo trovo fuori solo quando atterro da salti abbastanza alti o con atterraggi flat, che comunque non e' detto che fai il fine corsa se non senti lo stock classico all 'ammo poi tutto dipende da come guidi e da come ripartisci il peso del corpo sulla bici in fase di atterraggio.
Ottima indicazione, io sarò 80 vestito quindi 205 psi dovrebbe andare bene...

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Montato manubrio Race face Atlas Am da 72,5 ...perfetto , largo il giusto per i percorsi chiusi che sepesso faccio, ma comunque miglior controllo del manubrio originale per via della piega e del riser diverso..oltre che 1,5 cm in più in lunghezza..
Comunqu grande Scratch..in discesa da una confidenza immediata!

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.362
94
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao

qualcuno ha smontato il carro posteriore?
nello specifico lo snodo tra evo link e fodere obliqui?
mi hanno spiegato che vanno svitati al contrario avendo il filetto sulla vite interna e quella esterna è il dado.
ma il mio sembra inchiodato. anche dopo abbondante WD40.
sbaglio qualcosa?
consigli?

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ciao

qualcuno ha smontato il carro posteriore?
Nello specifico lo snodo tra evo link e fodere obliqui?
Mi hanno spiegato che vanno svitati al contrario avendo il filetto sulla vite interna e quella esterna è il dado.
Ma il mio sembra inchiodato. Anche dopo abbondante wd40.
Sbaglio qualcosa?
Consigli?
se intendi le viti del mino link per cambiare l' angolo di sterzo, sono all'incontro la freccia che c'e' sopra indica il senso di serraggio, le devi svitare infilando la brugola dalla parte esterna.... A modo mi raccomando....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo