Trek Scratch

Finez

Biker serius
Io non l'ho mai toccato....non credo di essere in grado di sentire la differenza di mezzo grado:nunsacci:

effetivamente hai ragione.... cmq nella guida che differenze ci si dovrebbe trovare? penso che il tutto risulti meno agile giusto? dp probabile che si riesca a passare sopra un po a tutto con meno problemi? e cm dice coppacobram cmq è tutto un dire sentire le differenze
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
si allora se lo metti a 66.5° avrai una bici con un movimento centrale un po più alto quindi meno rischi di toccare sugli ostacoli, maggior agilità a discapito della stabilità ad alte velocità e nel ripido.
di conseguenza con il 66° più stabilità nel veloce ma meno agilità e un movimento centrale più basso

poi come dite bisogna vedere se si sente...
ma mia esperienza personale 1° si sente tutto ( provato sul mio vecchio commencal mini dh che era dotato di serie sterzo eccentrica)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ragazzi mi sapete dire la misura del tubo sterzo della scratch? 34 sopra e 49 sotto? Non riesco a misurarla in questo momento... grazie!
Intanto un anteprima della mia, devo cambiare tubo sella, mettere il collarino (37mm di collarino? ma che diavolo è!) e sistemare i vari cavi, tubi...oltre ai pedali :smile:


375654_4381452181042_499746888_n.jpg


EDIT: misure trovate!
http://www.hopetech.com/webtop/modules/_repository/documents/HOPEHEADSETS2011Web.pdf
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Possessori, vorrei leggermente "remedyzzare" la mia scratch 8 del 2011, nel senso di renderla un po più remedy, leggera e pedalabile, tanto per la discesa ce n'è che basta e avanza..;-)
Per ora ho cambiato i freni con più leggeri Hope tech x2 e i suoi dischi, la sella e il manubrio con altri più leggeri.
Mancano forse ovviamente le ruote, le bontrager originali dovrebbero pesare 2200 g , è corretto? Mi pare una enormità! Cosa avete messo su mantenendo la stessa robustezza per uso Am-enduro?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Possessori, vorrei leggermente "remedyzzare" la mia scratch 8 del 2011, nel senso di renderla un po più remedy, leggera e pedalabile, tanto per la discesa ce n'è che basta e avanza..;-)
Per ora ho cambiato i freni con più leggeri Hope tech x2 e i suoi dischi, la sella e il manubrio con altri più leggeri.
Mancano forse ovviamente le ruote, le bontrager originali dovrebbero pesare 2200 g , è corretto? Mi pare una enormità! Cosa avete messo su mantenendo la stessa robustezza per uso Am-enduro?

Le easton havoc ti farebbero risparmiare circa mezzo kg e dovrebbero essere belle resistenti! Su crc pochi giorni fa le vendevano con il 50% di sconto..
L'unico problema è che dovresti poi trovare l'adattatore 142x12
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Le avevo viste, peccato per l'adattatore...e per le grafiche 2011 sul cerchio..un po bruttine. Volevo fare un upgrade anche estetico rispetto alle brontrager
E invece ruote custom? mi piacerebbe un bel mozzo anodizzato blu, ho visto qualcosa di interessante da superstarscomponents, ma non conosco la qualità e scorrevolezza dei mozzi Tesla, mentre cerchi stans flow e raggi sapim dovrebbero essere una certezza...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Possessori di scratch , ci siete sempre??:-))
Qualcuno ha cambiato il movimento centrale?
Ho un piccolo gioco, muovendo le pedivelle con le mani ...dopo un anno e mezzo e quasi 3000 km dovrebbe essere normale...
Il movimento centrale Raceface Dh x-type originale è 83 mm o 68/73, occorre per deragliatore e-type?
Consigliate di rimettere il solito o cambiare marca? Non voglio spenderci comunque più 40 euro .
Tenete presente che ci pedalo molto.
ciao e grazie
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Possessori di scratch , ci siete sempre??:-))
Qualcuno ha cambiato il movimento centrale?
Ho un piccolo gioco, muovendo le pedivelle con le mani ...dopo un anno e mezzo e quasi 3000 km dovrebbe essere normale...
Il movimento centrale Raceface Dh x-type originale è 83 mm o 68/73, occorre per deragliatore e-type?
Consigliate di rimettere il solito o cambiare marca? Non voglio spenderci comunque più 40 euro .
Tenete presente che ci pedalo molto.
ciao e grazie

Il movimento centrale dovrebbe essere da 73mm ma cosa c'entra il deragliatore e-type?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Altro piccolo problema, ho acquistato un collarino reggisella 34,9 ...niente non ci va nemmeno forzando un po...
Misurando col calibro sia il tubo esternamente che il collarino bontrager originale mi da circa 36,4...ma che misura è??
Qualcuno ha installato un collarino aftermarket? Consigli? Lo vorrei silver come gli spessori manubrio...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Altro piccolo problema, ho acquistato un collarino reggisella 34,9 ...niente non ci va nemmeno forzando un po...
Misurando col calibro sia il tubo esternamente che il collarino bontrager originale mi da circa 36,4...ma che misura è??
Qualcuno ha installato un collarino aftermarket? Consigli? Lo vorrei silver come gli spessori manubrio...

ciao

io avevo cercato tempo fa per la mia trek
hai queste opportunità
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251235589076

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=290567743670

vedi se c'è qualcosa di interessante
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ciao

io avevo cercato tempo fa per la mia trek
hai queste opportunità
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=290567743670[/URL]

vedi se c'è qualcosa di interessante

Grazie alcos...in effetti la sua misura è 36,4.....l'hope silver sarebbe la mia prima scelta..peccato che si rompe ad 4 persone su 5! Ha solo recensioni negative...per via della vite in alluminio che si spezza...:medita:
Alternative silver purtroppo non ce ne sono..almeno credo..
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Grazie alcos...in effetti la sua misura è 36,4.....l'hope silver sarebbe la mia prima scelta..peccato che si rompe ad 4 persone su 5! Ha solo recensioni negative...per via della vite in alluminio che si spezza...:medita:
Alternative silver purtroppo non ce ne sono..almeno credo..

c'è un reggisella in titanio su ebay ma nn spediscono in italia.
e cambiare vite al hope con una in titanio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo