Trek Scratch

Bosco

Biker serius
Ciao a tutti,
devo prendere una nuova bici, provego da una Mondraker Foxy da 140mm e cercavo qualcosa di + discesistico, mi è stata proposta una Trek Scratch 8 coil 2011, se non ho visto male è montata con monocorona giusto?
Potendoci mettere un deragliatore e una doppia 22/34 si riesce a pedalare bene in salita o c'è da sostituire anche la forcella con una talas?
Qualcuno ha le caratteristiche complete?

Grazie in anticipo.

PS: che prezzo dovrebbe avere visto che è nuova ma è 2011?

la talas la trovo utile nelle salite molto ripide, quelle da salire in punta di sella, diversamente in salita + che indispensabile è comodo; tieni presente che una talas non è così sensibile come una a molla e che la manutenzione dello stesso talas è impegnativa; prezzo? mah!, sconto standard + fine stagione..
 

Nutshell

Biker tremendus
Buone nuove! Dopo mesi di attesa il mio carro di ricambio sembra stia arrivando dagli USA! Nel frattempo la riparazione "provvisoria" ha tenuto perfettamente a tutti i maltrattamenti, perciò questo vuole essere solo un pensiero positivo per tutti coloro che hanno un telaio rotto: Non tutto è perduto!
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Buone nuove! Dopo mesi di attesa il mio carro di ricambio sembra stia arrivando dagli USA! Nel frattempo la riparazione "provvisoria" ha tenuto perfettamente a tutti i maltrattamenti, perciò questo vuole essere solo un pensiero positivo per tutti coloro che hanno un telaio rotto: Non tutto è perduto!


Bene,

p.s. hai visto la mia come l'ho conciata??????

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=43532

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=43531

è una favola sia in salita che in discesa
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao, sto valutando l'idea di prendere una scratch con propositi piu' discesistici che pedalatori...il dubbio e' sulle taglie: sono 175 sono troppo basso per una L?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
moolto interessante, ne approfitto per un'altra domanda voi prendereste una air con mono a molla per "l'occorrenza" o direttamente la coil? in sostanza al di là del mono tra le due versioni ci sono altre differenze? (peso,solidità,geometrie,standard..?)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
i telai sono uguali; io ho preso la coil, prezzo buono e per il resto cambio dei componenti che gli giro dalla bici da enduro (ruote, freni e guarnitura).
La van da 180 funziona molto bene e non la cambierò, mentre l'ammortizzatore RC è abbastanza limitato. Se trovo un dhx5 provo quello e se mi trovo bene cerco una molla in ti; l'ammo ad aria farebbe risparmiare un po' di peso, ma mi è stato sconsigliato.
Ho cambiato anche le ruote, con un paio più leggere che ho.
Per come la vedo io, vale la pena scegliere in base all'offerta più favorevole che si trova e poi lavorare sulla bici con doppi componenti in base all'uscita che si vuol fare.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
io sto valutando un'air ma l'acquisto del mono a molla nel caso la prenda e' certo e anch'io sicuramente dhx5.
ho in casa una totem solo air da metterci sotto e un paio di ruote "discesistiche" da 135 (tra l'altro gli adattatori per lo standard 142 non creano problemi di rigidità?)...e andrei giusto alla ricerca di un paio di ruote light (consigli?)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
rispolvero la discussione con una bella foto di qualità pessima della mia scratch, 14,6 kg taglia L

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
LA MIA FA 1 KG IN PIÙ.....HO VINTO IOOOOOO HAHAHAHA

ieri ci ho fatto 1200 metri di dislivello su strada asfaltata poi discesa nel misto, pietraia molto tecnica - terra - radici - foglie - in pratica mancava solo la neve....che dire: semplicemente stupenda, mi è capitato di fermarmi e risalire il sentiero per togliere qualche sasso grosso pericoloso, e mi sono chiesto, ma chi è quel pazzo che ci scende in bici????? una volta in sella sembra tutto cosi facile....

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo