Ed ecco a voi la riparazione! Un mio carissimo amico che lavora con questi materiali questa sera ha provveduto alla fasciatura. Sono diversi strati intrecciati fra loro.
La forza che si avrà nel fulcro piu basso Y non dovrebbe mica essere sempre minore di quella X anche nei salti.. appunto perche la forza X viene smorzata dall ammo... A patto di non andare a fondo corsa... Mi piacerebbe approfondire...
Ed ecco a voi la riparazione! Un mio carissimo amico che lavora con questi materiali questa sera ha provveduto alla fasciatura. Sono diversi strati intrecciati fra loro.
il lavoro sembra fatto bene, anche per estetica!
Ed ecco a voi la riparazione! Un mio carissimo amico che lavora con questi materiali questa sera ha provveduto alla fasciatura. Sono diversi strati intrecciati fra loro.
Quando ho portato il "forcellone" al mio amico gli ho detto: "Non deve essere bello, deve essere più robusto possibile". Lui mi ha detto che non mi può garantire la tenuta ma che ha fatto il possibile. Si è pure offerto di darmi la sua Cannondale Gemini DH per correre questa Domenica invece di andare con la mia rattoppata, ma la bici ormai la conosco bene, ormai la tento. Se dovessi romperla Sabato affitto una bici al bike park tanto per non restare a piedi.
ciao
due domande veloci.
1 l'hai solo fasciata senza provare a riprendere la saldatura?
2 la trek non da garanzia a vita sul telaio?
grazie per la risposta, proprio l'altro giorno sono andato in negozio a guardarmi un po' di trek e non mi era stato detto che che la garanzia a vita nopn era su tutti modelli, ma tanto io arriverei massimo massimo alla remedy
per il discorso fasciatura, mi era venuto il dubbio e sono andato a leggere i post precedenti che non avevo letto, penso che avendo la possibilità hai fatto bene... certo che salti come quello postato da new rider è meglio evitarli...
se poi la fasciatura regge anche quelli: ti convieme mettreti in società col tuo amico e brevettarla(anche altri marchi hanno avuto problemi in quel punto, sebbene il sistema adottato sia leggermente diverso)
Ovviamente non ho intenzione di stressare la sospensione.. cercherò di fare solo l'indispensabile a Pierfaone.
Ovviamente non ho intenzione di stressare la sospensione.. cercherò di fare solo l'indispensabile a Pierfaone.
secondo me te la rischi troppo...se il problema che c'è già dovesse poi degenerare poi come fai a giustificarti con la casa madre?
Io credo che loro se ne accorgono tranquillamente se l'innesco di un problema che poteva essere risolto in garanzia è stato poi la causa di una degenerazione che ha coinvolto maggiormente la struttura inficiandone la sicurezza mediante un "non corretto impiego"...in sostanza potresti andare incontro ad una contestazione in ordine al "corretto impiego" del mezzo e tuttosommato non avrebbero neanche tutti i torti perchè se c'è una crepa, non puoi fregartene e spedire la bici dopo averla devastata (spero ovviamente di no)(il palliativo per irrobustire secondo me è una cagata).
Massima solidarietà per questa grossa seccatura, ma quando ci si mette la sfiga non c'è nulla da fare ed è meglio evitare di accumularne altra con il proprio operato.
Male che va si spezza del tutto. Non può succedere niente di più se non per la mia salute. Ma sono una persona razionale, i telai in carbonio esistono e non vedo perchè la mia fasciatura (da ben 3mm di spessore) non dovrebbe sopperire alla fragilità di quella zona. In verità vi dico che ad essere razionale probabilmente se si dovesse rompere qualcosa non sarà certo in quel punto.
In verità vi dico...
vabbè dai...ci vediamo all'ultima cena!
io arriverei massimo massimo alla remedy
ma sapete che forse la crapa sta partendo anche a me :(
(spero che sia solo la vernice ma è proprio li)
Se io comprimo l'ammo di una quantità x io ricevo una reazione uguale e contraria pari a x*(costante elastica molla)
qualitativamente parlando quando la bici affonda, il carro comprime l'ammo. Per come è fatto lo schema le reazioni dell'ammo (pari alla forza data dalla molla/aria) si spartiscono sui punti di attacco secondo una proporzione data dal rapporto di leva dei leveraggi collegati all'ammo. Quindi durante il funzionamento l'ammo tende ad "aprire" le leve del carro dentro al triangolo principale. Se la forza che si scarica sull'occhiello inferiore è maggiore di quella applicata alla ruota il fodero basso tende ad aprire la crepa.
Questo può accadere non solo sui salti, ma anche durante il normale funzionamento della sospensione, poichè la forza necessaria a comprimere il carro (ad esempio facendo forza sulla sella) è minore di quella che serve per comprimere direttamente l'ammo (ad es smontate l'ammo dalla bici e fate forza su un occhiello tentando di comprimerlo)