Trek Scratch

Finez

Biker serius
Ultime notizie: Altro danno alla bici. L'impatto di striscio con una pietra ha sancito la fine del mio cerchio posteriore. A questo punto a questa bici manca da cambiare la guarnitura e le manopole più o meno, e poi avrò sostituito tutto, telaio compreso! Tutto questo in tre mesi..


ma quanto ce ne dai con sta bici?????:spetteguless:

forse era meglio qualcosa di piu pesante?:il-saggi::medita:
 

Nutshell

Biker tremendus
ma quanto ce ne dai con sta bici?????:spetteguless:

forse era meglio qualcosa di piu pesante?:il-saggi::medita:

Ma che ne so! Nel catalogo fanno vedere un tizio che salta da un drop infinito e poi la uso io e la sfondo! E pensare che non sono mai caduto da quando ce l'ho, mentre con la vecchia bici cadevo almeno 2 volte ad uscita! Comunque oggi ho ordinato una coppia di ruote Protone da DH/FR.
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
ciao a tutti.
la scratch potrebbe essere una seria alternativa alla Slayer attuale...:omertà:
mi piacerebbe sapere, magari anche in mp, come si e' risolta la grana della rottura del carro,e se qualcun'altro e' incappato in disavventure simili.
ovviamente grazie per le risposte e i commentio-o
 

SaMinO

Biker novus
21/5/10
19
0
0
Firenze
Visita sito
Anche io volevo qualche info in più su questa biga...

Stamani mi è preso un tuffo al cuore quando ho scoperto che il prossimo anno sarà sostituita dalla slash... vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali, sopratutto in termini di telaio!:i-want-t:
 

Nutshell

Biker tremendus
Anche io volevo qualche info in più su questa biga...

Stamani mi è preso un tuffo al cuore quando ho scoperto che il prossimo anno sarà sostituita dalla slash... vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali, sopratutto in termini di telaio!:i-want-t:

Da quanto ho capito ci sarà un centimetro in meno di escursione posteriore, sospensioni Rock Shox sulla versione 8 e FOX sulla versione 9, non esisterà la versione a molla, ci sarà il passaggio dei cavi interno. Hanno voluto rendere la scratch più adatta all'uso enduro e meno freeride. Io preferisco la mia, e mi sono pentito di non aver preso direttamente la versione a molla, tanto la pedalo ovunque lo stesso. Mi sto portando gli attuali 17,5Kg della mia scratch senza problemi al campionato Enduro siciliano.. e con ottimi risultati.
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
è da 4 giorni che sono possessore di una scratch 9 nera e azzurra, versione 2010 a molla, che dire, una figata.
Ho fatto domenica 800 mt di dislivello e ieri sera altri 700 ma cattivi, con calma si arriva senza problema, trovo che sia molto pedalabile, pero il mio concetto di pedalabilità vuol dire che arrivo in cima senza correre e con le forze necessarie per affrontare la discesa. Poi la discesa è da panico...
 

Nutshell

Biker tremendus
è da 4 giorni che sono possessore di una scratch 9 nera e azzurra, versione 2010 a molla, che dire, una figata.
Ho fatto domenica 800 mt di dislivello e ieri sera altri 700 ma cattivi, con calma si arriva senza problema, trovo che sia molto pedalabile, pero il mio concetto di pedalabilità vuol dire che arrivo in cima senza correre e con le forze necessarie per affrontare la discesa. Poi la discesa è da panico...

Ottima scelta, mi sono pentito di non averla presa direttamente a molla! Alla fine l'ho modificata tutta!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ nutshell:
ma poi, il telaio, te l'hanno cambiato in garanzia??(eri tu vero che l'avevi rotto, ricordo bene spero....)
 

Nutshell

Biker tremendus
@ nutshell:
ma poi, il telaio, te l'hanno cambiato in garanzia??(eri tu vero che l'avevi rotto, ricordo bene spero....)

Sono ancora in attesa di una risposta. Sono ridicolmente lenti. Ho visto con i miei occhi le e-mail mandate dal mio negoziante. Meno male che ho fasciato col carbonio il carro.. Sta funzionando perfettamente da due mesi!

ma la doppia c'è già di serie

La 2011 a molla usciva di serie con la singola corona. È stata cambiata?
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, sto per cambiare bike e sto valutando anche una scrach..
Volevo qualche info da voi esperti:

- reggisella da 31,6?
- interasse e corsa ammo?
- Asse post 142x12 o 135x12?
- Per quanto riguarda i carri post rotti: sono casi rari o ce ne sono in giro parecchi rotti? E' coinvolta tutta la produzione scracth dall'inizio della produzione o solo alcuni modelli?

Grazie mille
Diego
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sto per cambiare bike e sto valutando anche una scrach..
Volevo qualche info da voi esperti:

- reggisella da 31,6?
- interasse e corsa ammo?
- Asse post 142x12 o 135x12?
- Per quanto riguarda i carri post rotti: sono casi rari o ce ne sono in giro parecchi rotti? E' coinvolta tutta la produzione scracth dall'inizio della produzione o solo alcuni modelli?

Grazie mille
Diego

Ciao Diego, non sono un esperto ma ho una scratch...
-reggisella 31,6 ( ho messo il reverb )
- Ammo 216 x 63
-Asse post 142 x 12 (poi ti danno a parte i 2 riduttori x il 135 x 12)
-l'ultima mj spiace ma non sono informato....vedrai che qualcuno arriva.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
devo prendere una nuova bici, provego da una Mondraker Foxy da 140mm e cercavo qualcosa di + discesistico, mi è stata proposta una Trek Scratch 8 coil 2011, se non ho visto male è montata con monocorona giusto?
Potendoci mettere un deragliatore e una doppia 22/34 si riesce a pedalare bene in salita o c'è da sostituire anche la forcella con una talas?
Qualcuno ha le caratteristiche complete?

Grazie in anticipo.

PS: che prezzo dovrebbe avere visto che è nuova ma è 2011?
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
io ho la 9 del 2010 a molla, e si pedala ancora bene, quella che dici tu mi sembra che ha la forca da 180 e se non è abbassabile non riesci a fare le salite, se invece vuoi farci solo discesa è perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo