Trek Scratch

Nutshell

Biker tremendus
Cerca il kit Joe's della No Flats 19-20 euro, solo la gomma da mettere nel cerchio...poi ti compri il lattice per stampi Lastix Plus 8-9 euro e con 30 euro circa hai il kit che e semplicissimo da mettere...io lo utilizzavo nella Fuel e va benissimo...
lo trovi nel link qui sotto o chiedi nel tuo negozio di fiducia...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20337

ps...il lastix plus lo fai così...80-90 ml lattice e 30-40 ml di acqua distillata...il lattice e da 850 ml quindi ti dura parecchio....

Niente da fare, monto le maxxis dual ply e camera d'aria latticizzata da 1,2mm di spessore e canale da 2.50.
 

Nutshell

Biker tremendus
Oggi ho ricevuto l'ammo fox van RC che ho preso sul mercatino per 40 euro + spedizione. Ho fatto le due boccole al tornio in acciaio inox e l'ho montato. Ho pedalato per 1km e non ho notato sostanziali differenze rispetto al RP2 se non una maggior resistenza al fondo corsa..utile per l'uso in bike park.. ed è proprio il motivo per cui l'ho acquistato. Lo stresserò a fondo Sabato al bike park di Castelbuono, e poi Domenica rimonterò l' RP2 per l'adunanza di Ficuzza e vedrò le differenze.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
guarda io ho montato il dhx 4 (quello con l'idraulica custom per trek) ho provato rp2 che ho in casa ma non c'è nemmeno paragone se vuoi cendere un po più aggressivo

io vestito credo di stare sui 75/78 ( a seconda dell vestiario) e uso una molla da 450
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Bene bene non vedo l'ora...poi ora che hanno anche abbassato il prezzo e non di poco...
l'unica cosa e che sono andato stamattina dal mio negoziante e mi ha detto che secondo lui devo prendere una 19.5...spero tanto di non fare l'errore che ho fatto con l'altra che e troppo grande...un bel dilemma...
Io vado a ritirare la 9 oggi, qui in germania, con la stessa ingente riduzione di prezzo...ed uno sconto che mi sono fumato mettendoci il reverb. Sono 1.80 e il dealer mi ha consigliato la 19.5...uguale alla sua che aveva in negozio, quindi ci sono salito sopra. Tieni conto che monta lo stem da 50, la sua ne aveva uno da 70 credo. Credo che 19.5 sia la nostra taglia.
Forse solo le sopsensioni sono durette, perche´in quella taglia l´ammo ha la molla da 500. Io ricercavo la stessa impostazione di guida della scream, ma su questa sei un pelino piu´ disteso oltre ad essere piu´lunga e stabile alle alte velocita´.

Comunque ci fosse stata una 9 talas 180 con dhx avrei preso quella...sui siti inglesi la air col RP23 la bastonano parecchio, non perche´ funzioni male ma perche´e´un "nonsense"
 

gianluca72

Biker superis
Io vado a ritirare la 9 oggi, qui in germania, con la stessa ingente riduzione di prezzo...ed uno sconto che mi sono fumato mettendoci il reverb. Sono 1.80 e il dealer mi ha consigliato la 19.5...uguale alla sua che aveva in negozio, quindi ci sono salito sopra. Tieni conto che monta lo stem da 50, la sua ne aveva uno da 70 credo. Credo che 19.5 sia la nostra taglia.
Forse solo le sopsensioni sono durette, perche´in quella taglia l´ammo ha la molla da 500. Io ricercavo la stessa impostazione di guida della scream, ma su questa sei un pelino piu´ disteso oltre ad essere piu´lunga e stabile alle alte velocita´.

Comunque ci fosse stata una 9 talas 180 con dhx avrei preso quella...sui siti inglesi la air col RP23 la bastonano parecchio, non perche´ funzioni male ma perche´e´un "nonsense"

Auguroni allora...complimenti per l'ottima scelta...ehehehe
Quasi quasi dimenticavo eheheeh...l'ho ordinata anch'io e dovrebbe arrivare stasera al più tardi lunedì...la Air 8 19.5...il telaio, realmente e un 17.7 e addirittura più piccolo della mia Fuel....in ogni caso, se vai sul sito Trek nella pagina della Scratch e metti Inch anzi che cm, ti da la misura reale del telaio e vedrai che il 19,5 e in realta una 17,7.....
Perche e un "nonsense"?
 

Nutshell

Biker tremendus
Auguroni allora...complimenti per l'ottima scelta...ehehehe
Quasi quasi dimenticavo eheheeh...l'ho ordinata anch'io e dovrebbe arrivare stasera al più tardi lunedì...la Air 8 19.5...il telaio, realmente e un 17.7 e addirittura più piccolo della mia Fuel....in ogni caso, se vai sul sito Trek nella pagina della Scratch e metti Inch anzi che cm, ti da la misura reale del telaio e vedrai che il 19,5 e in realta una 17,7.....
Perche e un "nonsense"?


Secondo me la "9" in generale è un nonsense, perchè monta componentistica meno adatta all'uso gravoso.. In ogni caso la versione air è destinata all'enduro, mentre la versione coil al gravity. Se ci vuoi fare gravity non ha senso prendere la air, ma se fai enduro la air 8 è la scelta più sensata piuttosto che la air 9. Ovviamente IMHO! Io per l'uso che faccio ho preferito prendere la Air, e comprare a parte un ammo a molla per i rarissimi casi in cui vado in bike park (Per capirci domani è la prima volta, e per andarci devo fare 4 ore di macchina). Altro caso (più frequente) in cui monterò l'ammo a molla è qualche uscita freeride, ma comunque molto meno frequente delle uscite enduro.
 

gianluca72

Biker superis
Secondo me la "9" in generale è un nonsense, perchè monta componentistica meno adatta all'uso gravoso.. In ogni caso la versione air è destinata all'enduro, mentre la versione coil al gravity. Se ci vuoi fare gravity non ha senso prendere la air, ma se fai enduro la air 8 è la scelta più sensata piuttosto che la air 9. Ovviamente IMHO! Io per l'uso che faccio ho preferito prendere la Air, e comprare a parte un ammo a molla per i rarissimi casi in cui vado in bike park (Per capirci domani è la prima volta, e per andarci devo fare 4 ore di macchina). Altro caso (più frequente) in cui monterò l'ammo a molla è qualche uscita freeride, ma comunque molto meno frequente delle uscite enduro.

Beh, io ci farò Enduro e All Mountain...quindi mi vabene la air...poi...se dovessi decidere di fare roba grossa allora faccio come te, cerco delle sospensioni più cazzute...!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Perche e un "nonsense"?
Contestano il tipo di ammo, ripeto non il funzionamento che è egregio per quel tipo di ammo, ed infatti Wildhaber la usa (sponsorizzato RS) con il Vivid Air. Taluni propongono il Fox come quello della Remedy, ma la Scrach non ha fisicamente lo spazio tecnico per montarlo.
La air, per me, sarebbe stata la copia in carta carbone della mia MDE Damper con Lyric 170 solo un più pesante, e volendo girare anche in park questa era più adatta, scartando a priori la Session...perchè delle dh mi son rotto le bal..e voglio qualcosa di più eclettico (vedi il reverb).
E' qui, nel mio soggiorno...

"E la prima cosa che mi è passata per il gulliver... è stata di farmela lì... sul posto, in terra... con un bel po' di su e giù... ma robusto. ..." (Arancia Meccanica, S Kubrick"

...e fuori piove a dirotto.
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi ho provato la scratch al bike park di castelbuono con il van rc montato al posto del RP2.. Un divertimento assurdo! L'ammo a molla per queste cose è molto meglio di quello ad aria, molto più reattivo e immediato, senza contare la progressione che ha nel comprimersi. In salita bobba però, quindi se si pedala è scomodo. Magari uno con propedal..
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
quanto pesano queste bighe?
si pedalano bene in salita?
nella guida deve essere caricato l'anteriore?
provengo da una nomad e mi e' presa una strana scimmia.......
per un bicher di 180 cm che taglia consigliata?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma che fai compri la scratch??
Già... in effetti anche io ieri mi è rimasta impressa la scratch. Bella bella bella. (a proposito Bax, non ti ho ringraziato per avermi portato fin su in cima al catria, nell'ultimo strappo, immersi nella nebbia ero davvero a pezzi)
Basc... ammettilo che ti piacerebbe pure a te!!!! :hahaha:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Già... in effetti anche io ieri mi è rimasta impressa la scratch. Bella bella bella. (a proposito Bax, non ti ho ringraziato per avermi portato fin su in cima al catria, nell'ultimo strappo, immersi nella nebbia ero davvero a pezzi)
Basc... ammettilo che ti piacerebbe pure a te!!!! :hahaha:

Bhè,come potrei affermare il contrario,visto poi come vanno le trek ultimamente...devo dire che cmq la mia Remedy è un'ottimo compromesso per le uscite che faccio e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni...e poi comprerò quella del Bax quando la venderà tra un paio d'anni.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Bhè,come potrei affermare il contrario,visto poi come vanno le trek ultimamente...devo dire che cmq la mia Remedy è un'ottimo compromesso per le uscite che faccio e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni...e poi comprerò quella del Bax quando la venderà tra un paio d'anni.

................ perchè le tengo come degli orologiiiiiiiiiiiiiiiiii !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo