Trek Scratch

Nutshell

Biker tremendus
Se sei 1.78 secondo me ti serve la M, che in teoria è proprio perfetta per uno alto 1.75. Comunque è molto molto semplice risolvere il problema: Vai su questo sito e scaricati il foglio di calcolo excel. Lo compili e avrai la tua misura per una bici da corsa o da XC, che corrisponde alla tua misura VIRTUAL della trek. Vedrai che ti uscirà qualcosa intorno a 17.5" o 18", che corrisponde alla taglia M.

http://www.cyclinside.com/Biciclett.../Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html
 

gianluca72

Biker superis
1. Altezza: 178
2. Tronco: 60
3. Cavallo: 84
4. Braccio: 61
5. Spalle: 41


Misure della bicicletta

A. Tubo piantone: 55,2
B. Tubo orizzontale: 51,5
C. Altezza di sella: 74,3
D. Attacco manubrio: 11,4
E. Larghezza manubrio: 39,0

Mi sono uscite più o meno queste misure....
 

gianluca72

Biker superis
lasciando perdere il tubo piantone che è indicato per una bici da corsa che ha geometrie diverse, come vedi la lunghezza dell' orizzontale coincide abbastanza bene alla tua misura ideale.

Prima di tutto grazie per la pazienza...però ho paura di scegliere la misura sbagliata come già successo con la Bike attuale 18,5 actual 19,5 virtual...
Si effettivamente la differenza notevole sta proprio li...nel tubo piantone...invece stavo confrontando le due misure 17,5 e 19,5 non c'è tantissima differenza...
ho messo le misure anche in un calcolatore istantaneo che c'è sul sito della Canyon e mi dà la M come taglia...però anche le geometrie di quei telai sono diverse....ora medito un po e decido...
ps complimenti per la tua bici tra un po avra una sorella...lunedì confermo l'ordine
sempre che partorisco la misura....
 

Nutshell

Biker tremendus
Prima di tutto grazie per la pazienza...però ho paura di scegliere la misura sbagliata come già successo con la Bike attuale 18,5 actual 19,5 virtual...
Si effettivamente la differenza notevole sta proprio li...nel tubo piantone...invece stavo confrontando le due misure 17,5 e 19,5 non c'è tantissima differenza...
ho messo le misure anche in un calcolatore istantaneo che c'è sul sito della Canyon e mi dà la M come taglia...però anche le geometrie di quei telai sono diverse....ora medito un po e decido...
ps complimenti per la tua bici tra un po avra una sorella...lunedì confermo l'ordine
sempre che partorisco la misura....

Auguroni, ne sarai soddisfattissimo! Pensa che io ne sono soddisfatto nonostante i problemi alle sospensioni!!
Comunque stasera ho ritarato la forcella perchè ho notato che sfruttavo al massimo 130mm di escursione anche nei colpi più violenti, e ho fatto un giro di prova in paese; durante il giro ho forato e con la scusa ho sostituito le bontrager 2.35 con le maxxis high roller 2.35 che avevo sul muletto. Sembrano piccolissime! La spalla delle bontrager è enorme, al confronto sembrano delle 2.00 queste!! Visto che sono al 50% premedito un ordine di Minion 2.50 per l'anteriore e High roller 2.50 al posteriore e basta.
 

gianluca72

Biker superis
Auguroni, ne sarai soddisfattissimo! Pensa che io ne sono soddisfatto nonostante i problemi alle sospensioni!!
Comunque stasera ho ritarato la forcella perchè ho notato che sfruttavo al massimo 130mm di escursione anche nei colpi più violenti, e ho fatto un giro di prova in paese; durante il giro ho forato e con la scusa ho sostituito le bontrager 2.35 con le maxxis high roller 2.35 che avevo sul muletto. Sembrano piccolissime! La spalla delle bontrager è enorme, al confronto sembrano delle 2.00 queste!! Visto che sono al 50% premedito un ordine di Minion 2.50 per l'anteriore e High roller 2.50 al posteriore e basta.

Grazie grazie...sicuramente soddisfattissimo...lunedì mi conferma il ribasso del listino prezzi e la ordino...spero prossimo fine settimana di averla...
Quelli non sono problemi, ma e solo una questione di settaggio delle sospensioni...
I Bontrager sono delicatissimi io li avevo nella Fuel e foravo ad ogni uscita, li ho sostituiti subito con i Fat Albert che cmq mi hanno un po deluso......
le Maxxis High Roller sono sotto dimensionate però vanno benissimo, io penso che faro subito l'upgrade senza pensarci troppo....
 

Nutshell

Biker tremendus
Grazie grazie...sicuramente soddisfattissimo...lunedì mi conferma il ribasso del listino prezzi e la ordino...spero prossimo fine settimana di averla...
Quelli non sono problemi, ma e solo una questione di settaggio delle sospensioni...
I Bontrager sono delicatissimi io li avevo nella Fuel e foravo ad ogni uscita, li ho sostituiti subito con i Fat Albert che cmq mi hanno un po deluso......
le Maxxis High Roller sono sotto dimensionate però vanno benissimo, io penso che faro subito l'upgrade senza pensarci troppo....

Oggi ho pizzicato una camera d'aria, mi son reso conto che con questa bici scendo molto più forte di prima.. mi sa che quando prendo le maxxis 2.50 le prendo direttamente UST e passo a tubeless.
 

gianluca72

Biker superis
Oggi ho pizzicato una camera d'aria, mi son reso conto che con questa bici scendo molto più forte di prima.. mi sa che quando prendo le maxxis 2.50 le prendo direttamente UST e passo a tubeless.

l'unica e passare a tubless e vedrai che ti dimentichi di pizzicare...io cmq se fossi in te metterei 2.5 davanti single ply e 2.35 dual ply dietro, sempre high Roller...
i cerchi non sono tubless giusto?
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
non ti credere...che ci sia magari un cerchio migliore del cousin earl non lo discute nessuno ma un tubeless ready con il kit (se applicato nella maniera corretta) ha le stesse caratteristiche del tubeless anzi pesa di meno(poco ma pesa meno)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi ho pizzicato una camera d'aria, mi son reso conto che con questa bici scendo molto più forte di prima.. mi sa che quando prendo le maxxis 2.50 le prendo direttamente UST e passo a tubeless.


Grande Nut, ottima scelta. Tubeless tutta la vita:celopiùg:


E che cambia!? Penso basti mettere la valvola tubeless e via.

Per la procedura di conversione puoi chiedere a Multi. E' necessario l'intero kit, valvole, flap e lattice:spetteguless:
Ciao
 

gianluca72

Biker superis
Mi hanno chiesto 40 euro con uno sconto notevole (costava 59 euro). Ovviamente ho comprato due camere d'aria e me ne son fregato del tubeless. Continuo per la mia via!

Cerca il kit Joe's della No Flats 19-20 euro, solo la gomma da mettere nel cerchio...poi ti compri il lattice per stampi Lastix Plus 8-9 euro e con 30 euro circa hai il kit che e semplicissimo da mettere...io lo utilizzavo nella Fuel e va benissimo...
lo trovi nel link qui sotto o chiedi nel tuo negozio di fiducia...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20337

ps...il lastix plus lo fai così...80-90 ml lattice e 30-40 ml di acqua distillata...il lattice e da 850 ml quindi ti dura parecchio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo