la remedy (quella che ho io in vendita ad esempio) si pedala molto bene e ha un carro che funziona veramente bene...Io l'ho vista dal rivenditore che purtroppo non ce l'ha in prova ed è uno spettacolo...Il sivende me l'ha data come un bici da freeride quindi pedalabile per brevi tratti, per le mie risalite intorno ai 1000mt mi ha consigliato la Remedy (che proverò martedì)...Gli angoli parlano molto più chiaro del peso (66 - 66,5° l'angolo sterzo) mentre si parla di 32 libre (circa14,5kg)..Non so cosa posso prendere in alternativa, volevo muovermi verso i 160mm di escursione e la Remedy fa 150...Possessori o testers fatevi avanti!!
Un altro paio..
ciao, sei a conoscenza del fatto che dal 6/4/2011 il prezzo di listino ufficiale della Scratch air 8 è passato da 3.799 a 2.999 euro?...
Ora.. possibile che ci sono solo lati positivi in questa bici? Certo che no! Per prima cosa devo criticare la trek per il prezzo: Il montaggio di questa bici è certamente di qualità, ma ad un prezzo decisamente minore ci sono bici che montano componenti migliori come la Canyon Strive per esempio. Certo.. il telaio è fondamentale ma fatti due conti potevano gestire meglio il fattore prezzo, anche perchè la Trek Remedy costa 1000 euro di meno e la differenza sta nella misura della forcella e in un telaio leggermente diverso.. Forse è per questo motivo che trek non vende il solo telaio ma solo la bici montata.. A quanto lo avrebbe dovuto vendere per giustificare il prezzo della bici montata!? Tra l'altro a differenza di altri telai trek, questo non ha la garanzia a vita ma solo due anni.. Lo so già che mi si lesionerà il giorno dopo lo scadere della garanzia!! ah ah!! Vi domanderete quindi perchè l'ho comprata! Mi hanno fatto un prezzo speciale, altrimenti non l'avrei presa, ma su internet si trova a prezzi improponibili.
Altro punto negativo è la mancanza di un reggisella telescopico di serie. Io lo montavo anche sulla bici da XC e lo considero ormai un elemento fondamentale della bici e non un optional. Infatti ho già ordinato un KS 900 R da 125mm.
Purtroppo non posso dire di più finchè non la stresso un pò di più e sopratutto finchè non passa un pò di tempo.
ciao, sei a conoscenza del fatto che dal 6/4/2011 il prezzo di listino ufficiale della Scratch air 8 è passato da 3.799 a 2.999 euro?
non è che il tuo sivende ti ha fatto lo "sconto" sul prezzo vecchio?
Coil o Air, questo e' il problema!
Dipende che vuoi fare. Con la coil non puoi fare Enduro, ma solo gravity.
io con la coil ci faccio anche enduro....anche per domenica è in programma un giro di più di 30 km con 1200m di dislivello...(fatto già piu volte) e la pedalo bene poi naturalmente se vuoi faticare di meno o si pensa di pedalare di più air sicuramente
e domenica scorsa sono stato a calizzano(giro furgonato) e la bici mi ha dato soddisfazioni mica da ridere
ah io sulla mia ho subito cambiato freni (shimano saint 2010)
manubrio con un bel 780mm ribassato
e pipa(50mm) che nella mia presa usata era da 70
Ciao a tutti...
sono in procinto di acquistare una Scratch 8....sono alto 178 cm che misura mi consigliate?
grazie
gianluca
Visto che le taglie delle trek sono un pò confusionarie ti dico la taglia in tutti e tre i modi in cui la misurano: Taglia L, Virtual 19.5, Actual 18.
Un mio amico alto 1.85 ha preso la remedy virtual 18.5 actual 17.5 e si trova bene. Ragionandoci su forse per te è meglio una M come la mia. Considera che in teoria per la mia altezza (170/172 non lo so di preciso) ci vorrebbe una virtual 17" che però non esiste, quindi ho approssimato per eccesso prendendo la virtual 17.5. Tu puoi prendere la virtual 17.5 come me approssimando per difetto perchè credo che la misura virtual corretta per te sarebbe 18". Ci sarebbe da prendere le misure con il bio meccanico, ma a occhio è quella la tua taglia standard.
Si l'ideale potrebbe essere un 18 che non c'è e un bel dilemma bisogna studiarsi per benino le geometrie del telaio...
ma in salita come si comporta? in discesa posso immagginare...
In salita giuro che salgo meglio che con la mia merida da XC! Sta più incollata a terra e copia lo sconnesso che è un piacere. Il peso è molto contenuto, l'ho pesata oggi con i pedali nuovi (ovviamente flat) e con il KS 900r (Da 12,5 di escursione) montato e sono arrivato a 14,3 Kg! E monto le camere l'aria con copertoni tubeless, quindi con copertoni normali oppure passando a tubeless del tutto arriverei tranquillamente a 14 Kg. Io sto bene così, preferisco la sicurezza perchè il peso è già molto contenuto e si pedala che è una bellezza. Per capire il tipo di pendenze che pedalo ti invito a vedere questo video in cui ci sono io con la mia merida: http://video.mtb-forum.it/videos/view/592/h