Cosa vuol dire che è montata meglio? Cosa si intende per meglio? Il telaio è lo stesso. Il cambio.. per l'enduro meglio
SLX che è più robusto (Punto a favore della 8), i
freni sono praticamente identici (cambia la rotellina della regolazione della leva e forse il peso di qualche grammo e basta), manubrio e accessori sono gli stessi. Di consistente ci sta il tubo sella diverso (La 9 monta di serie il
telescopico), le
ruote (Le DTSWISS E2000 sono bellissime lo ammetto, ma le Cousin Earl sono robustissime e pesano solo 300gr in più), la forcella (Se guidi bene scoprirai che è meglio la float che è più scorrevole della talas, e non c'è bisogno di abbassarla perchè va alla grande anche nei ripidoni in salita) e infine l'ammo posteriore che non cambia quasi niente, anzi, secondo me l' RP23 è meno performante del RP2. Tirando le somme sei disposto a spendere 1000 euro di più per avere un "montaggio migliore"? La guarnitura sulla 8 è ottima.
Io pure ero indeciso fra aria e molla, ma la versione a molla è monocorona.. non so dalle tue parti, ma dalle mie parti le salite sono ripide e il rampichino serve! Io con la mia guida in discesa avrei preferito quella a molla, ma visto che mi piace pedalare ho fatto un compromesso: Versione ad aria e ho preso un ammo a molla a parte. La forcella è bella così com'è!