Trek Scratch

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Finez

Biker serius
quello che ti posso dire io è che io ho una L e sono 1,78 e mi ci trovo bene, perchè la scratch è abbastanza chiusa e quindi è come se fosse una mezza taglia di meno, questo l ho letto sul forum e poi guardando le misure del telaio effetivamente è vero, cmq aspetta qualche utente più esperto di me, in caso provala nel cortile, meglio di niente...

Nutshell

Biker tremendus
Salve ragazzi..probabilmente tra qualche giorno farò parte anch'io del club degli scratchisti :hahaha:
Dico probabilmente perchè ho un grande dubbio e confido nel vostro aiuto!
La bici che dovrei acquistare è l'ultimo pezzo rimasto ed è una taglia M (così mi ha detto il sivende).
Ho paura che sia un pò piccola per me soprattutto per quanto riguarda la pedalabilità in salita visto che in discesa potrebbe essere un vantaggio!
Io sono alto circa 180/182
da scalzo ho un cavallo di 87/88
da cavallo a sterno 56/57
lunghezza braccia 72/73
Vi prego di aiutarmi..
l'unico modo sarebbe provarla per bene ma non è possibile..al max posso fare un giro davanti al piazzale del negozio ma credo non sia sufficiente per una valutazione corretta! :nunsacci:

La bici è molto raccolta, vista la tua altezza la M è piccola. Io ho la M ed è un peletto grande in teoria secondo le misure, ma mi ci trovo benissimo e sono alto 171cm. Devi prendere la L.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io sono alto 178 e ho preso una L che in realtà e una 17,5 e ti assicuro che e molto raccolta, quindi anche per te non scendere sotto quella misura, la M sarebbe troppo piccola...guardati le geometrie sul sito...

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/scratch_air/scratch_air_8/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/mountain/technical_trail/scratch_air/scratch_air_8[/URL]

Ma perchè il sito riporta DUE geometrie totalmente diverse?!? Quale è quella buona :nunsacci::nunsacci: ?

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Sono triste..così non mi lasciate speranze! Lo so che sarebbe meglio una L ma purtroppo è disponibile solo una M ed è l'ultimo pezzo..prendere o lasciare :arrabbiat:
Grazie lo stesso..poi vi aggiornerò sulla mia ardua scelta :il-saggi:

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Domenica vado a fare la gara a Limone di Superenduro ed un mio caro amico mi presterà la Scrath air 8 taglia L!!!!!!!!!!.... la provo da venerdì a domenica!!!!!....Yepppaaaaaa!!!!!!!!!!!!:celopiùg:.....poi vi faccio sapere!:celopiùg:

Nutshell

Biker tremendus
Gran bel video, ma sei tu? complimenti....nose press a gogo...
posso chiederti che manubrio hai messo e quanto pesa?

Nel video sono io con la mia bici. Il manubrio è un raceface atlas da 785mm rise 1/2". Il peso non lo so. Comunque il prossimo passo è il cambio freni. Ho già messo i dischi hope flottanti e appena posso monto i freni hope M4. In generale gli elixir5 sono buoni, ma questo tipo di tracciato impone un freno molto potente se non si vuole tornare a casa con una tendinite!

gianluca72

Biker superis
Nel video sono io con la mia bici. Il manubrio è un raceface atlas da 785mm rise 1/2". Il peso non lo so. Comunque il prossimo passo è il cambio freni. Ho già messo i dischi hope flottanti e appena posso monto i freni hope M4. In generale gli elixir5 sono buoni, ma questo tipo di tracciato impone un freno molto potente se non si vuole tornare a casa con una tendinite!

ah si lo conosco quel manubrio, molto bello, sai che non riesco a trovarlo blu, ci sono gli altri colori tranne quello...aspetterò...che rientri in stock...da qualche parte....
Ecco perché ogni volta che faccio discese impegnative rientro a casa con i polsi distrutti...eheheh lo so non sono un gran che quei freni...
cmq penso che prima o poi lo faccio anch'io l'upgrade dei freni...stavo pensando ai formula the one...

Finez

Biker serius
toglietemi una curiosita, quelli di voi che hanno la 8 air del 2011 praticamente quelli con rp2 come mono e pesano intorno ai 77 kg a che pressione lo usate, è una mia curiosita io ce l ho a 170 e mi è parso di avere fatto dei fondo corsa l ultima uscita, adesso l ho gonfiato a 185\190 psi e domani lo provo e vedo i risultati

Nutshell

Biker tremendus
toglietemi una curiosita, quelli di voi che hanno la 8 air del 2011 praticamente quelli con rp2 come mono e pesano intorno ai 77 kg a che pressione lo usate, è una mia curiosita io ce l ho a 170 e mi è parso di avere fatto dei fondo corsa l ultima uscita, adesso l ho gonfiato a 185\190 psi e domani lo provo e vedo i risultati

Io peso 79 Kg e devo tenerlo intorno ai 200psi per non arrivare a fondo corsa. Ora però sono passato all'ammortizzatore a molla e ho l'rp2 in assistenza perchè prima perdeva olio e ora perde pressione.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo