Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sono diventato proprietario di questo fantastico mezzo da neanche una settimana e dopo alcune uscite ne ho già apprezzato le caratteristiche.
Durante le prime uscite su sterrato mi è capitato di sentire che alcune pietre alzate dalla ruota anteriore andavano a colpire il telaio della RF (una stilettata al cuore ad ogni pietra ma per fortuna nessun graffio finora).
Cercando di proteggere il tubo obliquo, ho inizialmente pensato ad una soluzione con striscia in gomma da bloccare con fascette in plastica, poi ho trovato sulla baia un parafango in carbonio (cercate "Parafanghi MTB Fibra di Carbonio Protezione Pietre x Trek Rumblefish 29er") da montare proprio nella parte anteriore del tubo obliquo.
Secondo voi varrà la pena di investire 46 eurini? Cosa ne pensate, sono troppo pessimista?
Ciao e grazie!
A presto
b.
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sono diventato proprietario di questo fantastico mezzo da neanche una settimana e dopo alcune uscite ne ho già apprezzato le caratteristiche.
Durante le prime uscite su sterrato mi è capitato di sentire che alcune pietre alzate dalla ruota anteriore andavano a colpire il telaio della RF (una stilettata al cuore ad ogni pietra ma per fortuna nessun graffio finora).
Cercando di proteggere il tubo obliquo, ho inizialmente pensato ad una soluzione con striscia in gomma da bloccare con fascette in plastica, poi ho trovato sulla baia un parafango in carbonio (cercate "Parafanghi MTB Fibra di Carbonio Protezione Pietre x Trek Rumblefish 29er") da montare proprio nella parte anteriore del tubo obliquo.
Secondo voi varrà la pena di investire 46 eurini? Cosa ne pensate, sono troppo pessimista?
Ciao e grazie!
A presto
b.
Si più o meno quello che avevo pensato inizialmenteSe sei preoccupato per l'obliquo, prendi un pezzo di un vecchio copertone legato con fascette.
Molto interessante, sembra un buon prodotto!guarda io ho questa che è una bomba : http://www.gambacicli.com/it/shelter-pellicola-protettiva-al-metro.html[url]http://www.gambacicli.com/it/shelter-pellicola-protettiva-al-metro.html[/URL]
con 45 euro proteggi 2 bici intere
io con 72/73 kg. ho la forca a 70 psi l'ammo dovrebbe essere 150psi se non ricordo maleCiao a tutti, dato che le sospensioni della rumble sono molto particolari vorrei domandarvi che pressioni avete scelto per i vostri ammortizzatori.
Io peso circa 67Kg ed ho settato la forca a 80psi, così come suggerito nelle tabelle trek, mentre al posteriore ho scelto una pressione di 135psi leggermente più bassa rispetto al suggerito.
Ciao e buone pedalate
Dipende da parte cominci.Io il rebound lo setto più veloce rispetto alla tabella..ecco; sul rebound-ancora faccio prove ed esperimenti...ma cmq in linea di massima lo tengo abbastanza veloce 2/3 clicks out dal massimo
Probabilmente conta anche il fatto che hai la forcella modello 2013, credo che il rebound si controlla dal basso con un pomello colorato (rosso?) giusto?....x essere più chiaro,giro tutto al massimo verso la lepre e poi do due o tre giri verso la tartaruga credo quindi che sia comunque abbastanza veloce il ritorno
Certo questa sera controllo e ti dico..per favore mi potresti dire in che senso giri per rebound piú lento? in senso orario od antiorario?
Hahahah ...la mia è del 2013 però mi ha già dato problemi e ho dovuto mandarla in assistenza.....quindi meglio una tartaruga in meno ma una forcella che funziona come si deve!
hai fatto bene, meglio controllare. Cmq volevo dirti che il DRCV rende la sospensione sensibile ovvero sugli ostacoli genera un assorbimento dello stesso per cui se sono grossi la sospensione si apre ( anche per motivi di sicurezza cmq in generale come il SAG o poco piú ).Anche la mia Rambona presa da appena un mesetto e gia la forcella in assistenza, non c'era più alcuna differenza tra climb trail e descend e in trail arrivava a meta corsa e oltre per piccole radici, morale: in viaggio verso vittoria!