Trek Rumblefish

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non mi convincete, secondo mè una bici nasce com'è, poi un cm in più non cambierà molto ma addirittura arrivare ad una forca da 150:nunsacci:, ma se lo fate, fare sapere:celopiùg:, come già detto e saprete io ho cambiato la fox con xfusion con steli da 34 e sono sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta apprezzandone la rigidità e il funzionamento della forca che trovo superiore alla fox
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
625
804
0
50
Torino
Visita sito
Qualcuno sa se le forcelle montate sulle Rumble 2013 sono della serie Evolution?
Mi riferivo alla campagna di richiamo di Fox
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278380
Sulla mia (la Elite, quella verde) sugli adesivi non sono presenti le scritte Evolution, ma se inserisco i codici sul sito Fox mi dice che la forcella è soggetta a richiamo.
Purtroppo la Rumblefish è scomparsa dal sito Trek e non riesco a trovare quale sia il modello preciso della forcella.
Magari qualcuno ha provato ad inserire i codici della propria?
Grazie
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ma il poensiero mi era venuto principalmente perché la mia attuale forcella funzionava male.
Adesso è a posto xò la morbidezza della pike mi attira (la fox che monta di serie non mi sembra eccezzionale) se poi ci aggiungiamo anche una maggior rigidità il pensiero è presto fatto:)
X la questione richiamo credevo fossero solo le 120-140/150..??
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Qualcuno sa se le forcelle montate sulle Rumble 2013 sono della serie Evolution?
Mi riferivo alla campagna di richiamo di Fox
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278380
Sulla mia (la Elite, quella verde) sugli adesivi non sono presenti le scritte Evolution, ma se inserisco i codici sul sito Fox mi dice che la forcella è soggetta a richiamo.
Purtroppo la Rumblefish è scomparsa dal sito Trek e non riesco a trovare quale sia il modello preciso della forcella.
Magari qualcuno ha provato ad inserire i codici della propria?
Grazie
è una Float Evolution!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la rumble di Marco ma volevo un consiglio perché ho una front da 29 in acciaio con la quale mi trovo benissimo e una stumpjumper fsr elite da 26 con 140 di escursione avanti e dietro..
Insomma, secondo voi la rumble da 29" con 120 di escursione compensa, grazie alle routone, quei centimetri in più di escursione della mia stumpy?
In poche parole, secondo voi dovrei cercare qualcosa con più escursione tipo la stumpy nuova con 140,140 sempre da 29" o la rumble 120 29"è simile alla stumpy da 140 26"
Grazie in anticipo per i consigli!

Ciao Simone, quando ho aperto questa discussione, (circa 1 anno e mezzo fa), l'ho fatto proprio con l'intento di cercare di chiarire eventuali dubbi come i tuoi.
Anch'io provenivo da una Stumpjumper FSR 26" (140mm ant e post) e devo dire che da quando ho la Rumblefish non rimpiango di certo le 26", anzi !!!
In poche parole salgo meglio di prima ed in discesa è una goduria, ammetto che la Stumpjumper era più "giocosa" / "morbida" in discesa ma ora faccio passaggi che un tempo nemmeno pensavo di poter fare e con una tranquillità e sicurezza impareggiabili, questo sicuramente grazie alla tecnica acquisita con la pratica ma sicuramente anche grazie alle "ruotone".
Secondo me dipende anche dalla tua altezza, io sono 1.90m circa e dalla Stumpjumper in taglia XL sono passato al Rumblefish in taglia 19".
Ho personalmente provato una 29" con 150mm di escursione ant e post e devo dire che non la cambierei con il Rambone perchè in salita fatico di più ed in discesa è quasi controproducente in quanto non sono dotato di così tanta tecnica da poterla sfruttare appieno. Forse una forcella da 130mm con steli da 34 sarebbe perfetta sul Ramblefish ma mi preoccupa un po' la variazione delle geometrie e cosa non da poco il prezzo.
Spero di aver chiarito alcuni tuoi dubbi, in caso contrario non temere di pormi altri quesiti.
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Ciao Simone, quando ho aperto questa discussione, (circa 1 anno e mezzo fa), l'ho fatto proprio con l'intento di cercare di chiarire eventuali dubbi come i tuoi.
Anch'io provenivo da una Stumpjumper FSR 26" (140mm ant e post) e devo dire che da quando ho la Rumblefish non rimpiango di certo le 26", anzi !!!
In poche parole salgo meglio di prima ed in discesa è una goduria, ammetto che la Stumpjumper era più "giocosa" / "morbida" in discesa ma ora faccio passaggi che un tempo nemmeno pensavo di poter fare e con una tranquillità e sicurezza impareggiabili, questo sicuramente grazie alla tecnica acquisita con la pratica ma sicuramente anche grazie alle "ruotone".
Secondo me dipende anche dalla tua altezza, io sono 1.90m circa e dalla Stumpjumper in taglia XL sono passato al Rumblefish in taglia 19".
Ho personalmente provato una 29" con 150mm di escursione ant e post e devo dire che non la cambierei con il Rambone perchè in salita fatico di più ed in discesa è quasi controproducente in quanto non sono dotato di così tanta tecnica da poterla sfruttare appieno. Forse una forcella da 130mm con steli da 34 sarebbe perfetta sul Ramblefish ma mi preoccupa un po' la variazione delle geometrie e cosa non da poco il prezzo.
Spero di aver chiarito alcuni tuoi dubbi, in caso contrario non temere di pormi altri quesiti.
Grazie per avermi risposto,
sono alto 176 ma ho un bel cavallo...84,6 e ho una front da 29" che già mi suggerisce le potenzialità di una full con le ruotone.
Ho voluto affiancare alla mia marin pinne mountain da 29" questa stumpy ma effettivamente tornare in dietro è un po un trauma. Con tutto che è 140-140 mi da meno sicurezza dell'acciaiosa pinne mountain...
Grazie per i chiarimenti.

ps le domande mi sorgono proprio perché esco con gente che ha stumpjumper fsr
29", stumpjumper fsr 29" EVO... Non vorrei patire troppo la discesa.. tutto qua.
L'altra scelta ricadeva sulla Salsa horsethief 2012-2013..
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Se hai la possibilità chiedi a qualcuno dei tuoi amici di prestarti se possibile una FSR da 29", ti assicuro che non ti cambierà praticamente nulla avere 120 o 140 anche perchè secondo me la parte fondamentale di un telaio è in primis la geometria e poi le escursioni.
Tieni presente che il Rumblefish è stato progettato da un certo Sig. Gary Fisher che altro non è che il pioniere della MTB, delle forcelle ammortizzate, delle full e per concludere delle 29"... insomma qualcosa ne sa di biciclette. Ti posso garantire che tutta questa sua passione ed esperienza le puoi sentire salendo su una delle "sue" bici.
Oltretutto per il prezzo che propone Marco per la sua è veramente un affare, l'unica cosa che dovrai mettere in preventivo è il telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Grazie.
Mi sa che allora mi toccherà farle fare un viaggetto dalle parti di Vittoria.
Aspetto che arrivi il maltempo (qui sembra di stare ancora in estate) e vedo di spedirla.

Sono l'unico o tocca anche a qualcun altro?

Ciao, ho appena fatto il controllo sulla mia (stesso modello della tua) e rientra nel richiamo, è probabile che tutte le forcelle della Rumble 2013 siano richiamate...Domani chiamo il mio sivende, intanto ho letto che i tempi di attesa sono di 3 giorni escluse le spedizioni, speriamo bene!
 

JackM

Biker serius
Ciao, ho appena fatto il controllo sulla mia (stesso modello della tua) e rientra nel richiamo, è probabile che tutte le forcelle della Rumble 2013 siano richiamate...

Che strano della mia RF Pro 2013 il sito della Fox per il richiamo non riconosce il numero di serie! Sarà solo per la forcella della Elite?

Ciao

Edit: ho visto adesso l'aggiornamento... il codice della mia non rientra in quelli del richiamo (CC3P)!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Dopo una serie di mail Vittoria mi ha confermato che la mia non ha bisogno di assistenza, visto che è stata revisionata a luglio per un altro motivo però.
Meno male!!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Uscita di questa mattina... ecco cosa succede quando si vuole percorrere un sentiero con fango tipo cemento...
Dopo la rottura del forcellino cambio me ne sono tornato a casa in configurazione single speed... e ho dovuto togliere il parafango anteriore perchè non permetteva più alla ruota di girare ne avanti ne indietro...
Ed ora andrà dal mecca un paio di giorni.
 

Allegati

  • 20131110_113123.jpg
    20131110_113123.jpg
    59,1 KB · Visite: 27
  • 20131110_113129.jpg
    20131110_113129.jpg
    61,3 KB · Visite: 18
  • 20131110_113132.jpg
    20131110_113132.jpg
    60,2 KB · Visite: 16

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Uscita di questa mattina... ecco cosa succede quando si vuole percorrere un sentiero con fango tipo cemento...
Dopo la rottura del forcellino cambio me ne sono tornato a casa in configurazione single speed... e ho dovuto togliere il parafango anteriore perchè non permetteva più alla ruota di girare ne avanti ne indietro...
Ed ora andrà dal mecca un paio di giorni.
ma quanto gigante sei? sella alta, il manubrio sembra basso eppure hai tutti gli spacer! bella storia peccato per il pezzo rotto.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
ma quanto gigante sei? sella alta, il manubrio sembra basso eppure hai tutti gli spacer! bella storia peccato per il pezzo rotto.
Ciao Antero, io sono 1.90m e avevo provato a togliere qualche spacer da sotto la pipa ma avevo una posizione troppo "race" per i miei gusti, ho preferito accorciare la pipa e ho messo un 80mm dato che preferisco una biga più discesistica. Oggi la porto dal mio sivende e vedrò a quanto ammonta la multa...:rosik:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Ciao Antero, io sono 1.90m e avevo provato a togliere qualche spacer da sotto la pipa ma avevo una posizione troppo "race" per i miei gusti, ho preferito accorciare la pipa e ho messo un 80mm dato che preferisco una biga più discesistica. Oggi la porto dal mio sivende e vedrò a quanto ammonta la multa...:rosik:

Ti consiglio cmq di cambiare anche sia catena sia gruppo pignoni. io sono qua che rosico ..... son 2 settimane che son bloccato! Io ho tolto tutti gli spacer .... ho dovuto tagliare forcella .... perché temevo di sbatterci ... io peró sono 1,85 .... domanda: se accociassi la pipa rimango piú alto e alzo la forca piú facilmente?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Non hai problemi di fuorisella con il Telescopico? Io sono quasi al minimo inserimento consentito...che reggisella è il tuo e quanto misura complessivamente?
Anch'io sono al minimo inserimento, il mio è un KS Dropzone da 125mm, la misura complessiva non la so e devo dire che a meno che non faccio gradoni molto ripidi il problema del fuorisella non si propone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo