Trek Rumblefish

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Secondo me un poco di sfortuna ti ha preso di mira le gomme, anche a me é capitato che le gomme si bucassero piú del solito, poi passa .... si spera ....
lo penso pure io, solo che non ero più abituato a bucare, ma domani latticizzo:celopiùg: ma prima vado che mi cambiano la cartuccia idraulica cosi potrò finalmente godere a pieno la rumble..:duello:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Hai provato entrambi i supporti GoPro per tubolare vero? Sia quello piccolo che quello grande? Io ho preso quello grande proprio per metterlo sotto al reggisella e va alla grande!
(non sulla RumbleFish però...)
Il problema non é il diametro ma le viti che essendo troppo lunghe ovunque lo metto (sulla Rumble) o sbatte contro le gambe o sbatte contro parti in movimento. Mi dispiace aver bucato la sella, ma il "mio sistema" che é perfezionabile funziona (per ora) e riduce, almeno cosí mi pare, non poco effetti vibrazioni credo perché non uso alcun braccetto(sulla Specy Rockhopper il supporto originale lo montavo ma dovevo usare i (2/3)braccetti ed avevo un poco piú vibrazioni. Preciso che prima di avvitare ho provato ad usare solo l´adesivo, ma non ha tenuto alle prove in casa figuriamoci se l ´avessi provato su uno "sterrato".
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
lo penso pure io, solo che non ero più abituato a bucare, ma domani latticizzo:celopiùg: ma prima vado che mi cambiano la cartuccia idraulica cosi potrò finalmente godere a pieno la rumble..:duello:
Io domani vado a far vedere il propedal che bloccato mi sembra non blocchi piu come prima, anzi mi sembra non blocchi per niente .... :-(
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
non ho mai bucato cosi tanto, ieri sono riuscito a bucare anche sulla neve... sarò sfigato..:-) sono anche passato dal sivende per vedere se era arrivata la cartuccia ma niente ancora, mi chiedo cosa ci voglia a prendere una cartuccia mandargliela... Vittoria è anche qui vicina, mi aspettavo di più da fox

Io domani vado a far vedere il propedal che bloccato mi sembra non blocchi piu come prima, anzi mi sembra non blocchi per niente .... :-(

...latticizza e vedrai che non avrai più di questi problemi
in secondo luogo visto anche la grana di Antero cosa dite, porto la bici a Lourdes??? :smile: :smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Io domani vado a far vedere il propedal che bloccato mi sembra non blocchi piu come prima, anzi mi sembra non blocchi per niente .... :-(
le fox hanno mandato in giro queste forcelle con la cartuccia pacco, il problema è che non sanno dove sono state montate cosi non potendo richiamare le forcelle interessate, il negoziante mi ha detto che gli sono capitate forcelle che si sono rotte senza uscire dal negozio, purtroppo non ti resta che andare per fare sostituire la cartuccia, chidedigli se è possibile che mandi solo i dati della forcella e avere cosi la possibilita di usarla (senza esagerare) poi quando arriva la cartuccia te la cambia
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
le fox hanno mandato in giro queste forcelle con la cartuccia pacco, il problema è che non sanno dove sono state montate cosi non potendo richiamare le forcelle interessate, il negoziante mi ha detto che gli sono capitate forcelle che si sono rotte senza uscire dal negozio, purtroppo non ti resta che andare per fare sostituire la cartuccia, chidedigli se è possibile che mandi solo i dati della forcella e avere cosi la possibilita di usarla (senza esagerare) poi quando arriva la cartuccia te la cambia
La fox di Antero1972 é la 2012, non dovrebbe avere quel problema, magari ha bisogno solo di una revisionata, che andrebbe fatta almeno una volta all'anno (se non si usa tanto la bike).

Per quanto riguarda le forature, bhe... io con le xr4 ho bucato 4 volte su 3 uscite, poi ho latticizzato e mai più un problema!!!:il-saggi:

Ok, ora me la sono gufata!!!:smile:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
La fox di Antero1972 é la 2012, non dovrebbe avere quel problema, magari ha bisogno solo di una revisionata, che andrebbe fatta almeno una volta all'anno (se non si usa tanto la bike).

Per quanto riguarda le forature, bhe... io con le xr4 ho bucato 4 volte su 3 uscite, poi ho latticizzato e mai più un problema!!!:il-saggi:

Ok, ora me la sono gufata!!!:smile:
Oggi vado allamanutenzione ... :-(
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
le fox hanno mandato in giro queste forcelle con la cartuccia pacco, il problema è che non sanno dove sono state montate cosi non potendo richiamare le forcelle interessate, il negoziante mi ha detto che gli sono capitate forcelle che si sono rotte senza uscire dal negozio, purtroppo non ti resta che andare per fare sostituire la cartuccia, chidedigli se è possibile che mandi solo i dati della forcella e avere cosi la possibilita di usarla (senza esagerare) poi quando arriva la cartuccia te la cambia

A me sembra di capire che il problema di Antero sia riferito all'ammortizzatore posteriore e non alla forcella...

Quali forcelle avrebbero sta cartuccia pacco? Di che difetto si tratta?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
A me sembra di capire che il problema di Antero sia riferito all'ammortizzatore posteriore e non alla forcella...

Quali forcelle avrebbero sta cartuccia pacco? Di che difetto si tratta?
è vero, ho letto male, ma sono giustificato ieri sera notturna senza bici e solo birrao-o
come già detto c'è un difetto nella cartuccia idraulica che si rompe e non funziona più il blocco e il ritorno di conseguenza fa muro avendo solo meta escursione, questa mattina mi hanno cambiato la mia e parlando con il negoziante mi ha ribadito di quante ce ne sono difettate.
 

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
Ciao,
ritirata oggi!!!!!!!

img4211xn.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
si riguardano il sag .. tra l'altro il sito trek mi da dei valori in base al mio peso che ritengo troppo bassi, anche per voi è così? secondo me la forcella si abbassa troppo....mah! :nunsacci:
e speriamo di non avere i problemi di aledabomb...che palle :arrabbiat:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
si riguardano il sag .. tra l'altro il sito trek mi da dei valori in base al mio peso che ritengo troppo bassi, anche per voi è così? secondo me la forcella si abbassa troppo....mah! :nunsacci:
e speriamo di non avere i problemi di aledabomb...che palle :arrabbiat:
con lo stesso problema non si abbassa tutta, quindi non credo che tu l'abbia, guarda il sag, mi sembra intorno al 20%, mi sembra di capire che questo tipo di forcella la si possa anche tenere un pò più dura, tanto si usa comunque tutta l'escursione
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
si riguardano il sag .. tra l'altro il sito trek mi da dei valori in base al mio peso che ritengo troppo bassi, anche per voi è così? secondo me la forcella si abbassa troppo....mah! :nunsacci:
e speriamo di non avere i problemi di aledabomb...che palle :arrabbiat:

Bella :celopiùg:
Anche io l'ho ritirata ieri e oggi ho fatto il primo giretto test.

Rumblefish%2520%25285%2529.JPG


Anche io l'ho tarata con i valori del calcolatore Trek e mi sono sebrati abbastanza corretti, anzi, almeno l'ammo mi è parso un filino duretto, infatti l'o-ring ha lasciato un centimetro di corsa inutilizzata (mi sembra di capire che invece con il sistema drcv dovrebbe sfruttare tutta la corsa). Nelle prossime uscite magari provo a smanettare un po' con le pressioni.
Per il momento sia blocco che propedal sembrano funzionare a dovere :prega:

Tornato dalla gita ho provato a sostituire la corona da 24 con una 22 9 vel.
Provandola sulla rampa del garage sembra funzionare bene, ogni tanto stenta un po' a salire sul 32, forse perchè la corona che ho usato seppur nuova è una Shimano di "vecchia generazione", una LX senza gli inviti per la cambiata.
Ora vedrò un po' come va e magari proverò a sostituirla con una SLX/XT.
Qualcuno ha già qualche esperienza in merito?


Ah, dimenticavo....
E' BELLISSIMA!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo