Trek Rumblefish

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
oggi finalmente un giro al 100%, posso gridarlo al mondo e intero che sono molto soddisfatto di questa trek:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=26809[/URL]

ah meno male dai!....in queste 4 uscite, sto provando a fare tutti quello che mi richiedeva maggiore impegno con la 26, questa bici è stupefacente sulle salite tecniche e con il fondo molto brutto....mangia tutto!!!! :-)

peccato solo per la lieve paranoia sulla forcella che mi hai procurato,... e son sempre li che la guardo.. hahahaha!!!! :smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho un piccolo dubbio se tenere il 24 o passare al 22 che mi salverebbe un pò la gamba nei giri lunghi e impegnativi, è anche vero che tenere il 24 mi fa fare gamba, mi porterò sto dubbio fino in primavera... mentre faccio gamba
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
se passi al 22 senza problemi, fammelo sapere che ci sto pensando anch'io....sempre meglio avere un'ancora di salvezza :-) e poi preferisco fare tutto in sella anche a 4km/h piuttosto che salire più veloce e poi nel punto più difficile scendere o mettere giù il piede.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
se passi al 22 senza problemi, fammelo sapere che ci sto pensando anch'io....sempre meglio avere un'ancora di salvezza :-) e poi preferisco fare tutto in sella anche a 4km/h piuttosto che salire più veloce e poi nel punto più difficile scendere o mettere giù il piede.
22 io ce l´ho di serie, per me un must, se si vuole andare di piú basta cambiare pignone al posteriore ... ho provato un 26 su un´altra bici di un amico .... sti caxxi ... l´é dura! :specc: / il propedal é proprio rotto :-( domani giro e lunedí siamo giá d´accordo col negozio di spedirlo; ciao PS domani di nuovo inferno di ghiaccio (oggi ci stavano solo -25gradi) speriamo domani essere sui -15 ... cmq
 

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
22 io ce l´ho di serie, per me un must, se si vuole andare di piú basta cambiare pignone al posteriore ... ho provato un 26 su un´altra bici di un amico .... sti caxxi ... l´é dura! :specc: / il propedal é proprio rotto :-( domani giro e lunedí siamo giá d´accordo col negozio di spedirlo; ciao PS domani di nuovo inferno di ghiaccio (oggi ci stavano solo -25gradi) speriamo domani essere sui -15 ... cmq

Cavolo, ho la paranoia ormai di questo propedal...
Ho un dubbio, quando blocco la forcella è normale che spingendo molto forte lo stelo scenda un centimetro oppure deve rimanere fermo, granitico?!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Bagoló;6145923 ha scritto:
Cavolo, ho la paranoia ormai di questo propedal...
Ho un dubbio, quando blocco la forcella è normale che spingendo molto forte lo stelo scenda un centimetro oppure deve rimanere fermo, granitico?!

Succede anche a me con la forcella bloccata...se mi alzo in piedi e mi appoggio sul manubrio la forcella scende di un cm circa,ma solo se sollecito in modo molto deciso, Altrimenti rimane ben bloccata.
Penso che sia normale..magari per evitare danni in caso di buche o ostacoli improvvisi...credo :nunsacci:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
L'affondamento minimo delle unità ammortizzanti (circa 1cm), anche se in posizione di blocco è normale. Sinceramente non ho mai visto un ammo che una volta bloccato resti totalmente impassibile alle sollecitazioni.
Ovviamente se l'escursione è inferiore l'affondamento da bloccato sarà minimo, viceversa ammortizzatori con grandi escursioni (140-150-160mm) se bloccato bobberà un pochino, questo è dovuto al fatto che quel leggero affondamento è proporzionale all'escursione ammortizzante.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
A me anteriore é bloccatissimo, il posteriore con o senza blocco adesso é uguale, peró un poco di escursione, specie al posteriore, ci sta tutta se nell´ordina del cm oserei dire su sterrati, su asfalto dovrebbe essere bloccato (almeno quando funzionava il mio si comportava cosí) Buonissime pedalate!
 

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
Oggi ho fatto una breve uscita visto il tempo....ho già bucato l'anteriore, sulla neve tra l'altro!!! Ho già smontato tutte le gomme per passare al tubeless.
Vi domando ma non sono un po' troppo leggere queste gomme? Mi danno poca fiducia... Anche perché vedo che tutti continuano a forare...o siamo tutti così sfigati? Dunque prima di lattacizzare mi consigliate di cambiarle?!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
io non le cambierei, latticizza e poi vedi come và
con le bontrager XR4 ho fatto mesi e mesi.....e ancora mesi (ovviamente non le stesse :-) )senza mai forare, solo quando ho messo un geax al posteriore in due settimane ho forato, (così ho rimontato un XR4 e l'ho tenuto fino alla fine) credo che le xr3 siano uguali come mescola e che cambi soltanto il disegno del battistrada.
 

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
io non le cambierei, latticizza e poi vedi come và
con le bontrager XR4 ho fatto mesi e mesi.....e ancora mesi (ovviamente non le stesse :-) )senza mai forare, solo quando ho messo un geax al posteriore in due settimane ho forato, (così ho rimontato un XR4 e l'ho tenuto fino alla fine) credo che le xr3 siano uguali come mescola e che cambi soltanto il disegno del battistrada.

Ok proveró!
All'anteriore mi piacerebbe provare qualcosa un po' più mordente...le xr4 lo sono? O mi consigliate altro?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
mah....sulle gomme si potrebbe parlare per ore e ore, se vuoi restare su bontrager, le 29-4
(prima ho scritto erroneamente XR4 e XR3 ma sono per 26', per le 29' le sigle corrette sono 29-4 e 29-3) sono più aggressive delle 29-3, in alternativa qui si era parlato anche di Hans Dampf di schwalbe......
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bagoló;6147437 ha scritto:
Ok proveró!
All'anteriore mi piacerebbe provare qualcosa un po' più mordente...le xr4 lo sono? O mi consigliate altro?
personalmente non mi sono fidato a latticizzare le botranger, mi sembrano troppo leggere per quello che faccio, con l' Hans Dampf all'anteriore mi trovo alla grande, al posteriore ardent lust che avevo già provato sulla 26 trovandola ottima in scorrevolezza, però sono cose soggettive:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo