Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ciao popolo Remedy
qualcuno di voi avrà un canotto telescopico montato.....
Domanda!
Avete fatto passare il cavo dentro o fuori ai leveraggi del mono? Io e Lucky86 abbiamo fatto un giro"morto" intorno al canotto per evitare che il cavo quando si abbassa il canotto vada proprio a finire in mezzo alle piastre del mono.Funziona ma esteticamente è brutto.
Io ho provato a farlo scendere parallelo al canotto e nonostante fosse teso al massimo quando si abbassa va proprio a finite in mezzo e col lavoro del mono mi a schiacciato il tubo!!!! Perfortuna non si è forato!
Se avete qualche foto interessante col passaggio del tubo diverso dal mio la guardo con interesse

grassie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
@Lucky86:questo è il forcellino in questione.

il mio non è uguale e riporta un altro codice...
tra l'altro mi sembra che ci sia un altro forcellino avvitato su quello che collega il cambio. voi possessori di remedy potete verificare, in caso di rottura bisogna acquistare quello con il codice sopra o l'altro?
io penso quello con il codice sopra
 

rich20

Biker popularis
20/4/11
45
0
0
41
Brescia
Visita sito
Ciao popolo Remedy
qualcuno di voi avrà un canotto telescopico montato.....
Domanda!
Avete fatto passare il cavo dentro o fuori ai leveraggi del mono? Io e Lucky86 abbiamo fatto un giro"morto" intorno al canotto per evitare che il cavo quando si abbassa il canotto vada proprio a finire in mezzo alle piastre del mono.Funziona ma esteticamente è brutto.
Io ho provato a farlo scendere parallelo al canotto e nonostante fosse teso al massimo quando si abbassa va proprio a finite in mezzo e col lavoro del mono mi a schiacciato il tubo!!!! Perfortuna non si è forato!
Se avete qualche foto interessante col passaggio del tubo diverso dal mio la guardo con interesse

grassie

A me non "entra" fra le piastre, crea un arco (sulla dx) che si appoggia al mono senza infastidire gamba e/o polpaccio...
 

Allegati

  • 20120328_083543.jpg
    20120328_083543.jpg
    45,3 KB · Visite: 44

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
e cmq ragazzi...testata per bene la remedy 8- 2012 fresca fresca....davero un ottimo acquisto......una bici con geometrie davvero giuste....in salita non credevo fosse cosi agile...avevo molta paura ma è da provare!
il propedal pur facendo muovere l'ammortizzatore durante la pedalata non fa perdere energia e scarica tutto sulla ruota.....per poi non parlare dell'ammortizzatore e della sospensione in discesa!..OTTIMI!..
Ora devo solo trovare la giusta taratura di compressione.....e via!!!:-)))

..........si pensa già a qualche modifica.....come ....canotto telescopico x la sella...(obbligatorio x una bici cosi, è la giusta cosa che la completa) e forse anche pedali....credevo di mettere quelli con il doppio utilizzo....con e senza scarpetta....
voi che dite di questi pedali?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
e cmq ragazzi...testata per bene la remedy 8- 2012 fresca fresca....davero un ottimo acquisto......una bici con geometrie davvero giuste....in salita non credevo fosse cosi agile...avevo molta paura!...
il propedal pur facendo muovere l'ammortizzatore durante la pedalata non fa perdere energia e scarica tutto sulla ruota.....per poi non parlare dell'ammortizzator e della sospensione in discesa!..OTTIMI!..
Ora dev solo trovare la giusta taratura di compressione.....e via!

e..........si pensa già a qualche modifica.....come ....canotto telescopico x la sella...(obbligatorio x una bici cosi, è la giusta cosa che la completa) e forse anche pedali....credevo di mettere quelli con il doppio utilizzo....con e senza scarpetta....
voi che dite di questi pedali?

Ottimo!!
io ti sconsiglio quei pedali a doppia funzione, hai due possibilità:
- prendi pedali flat con scarpe adatte ai flat come le five ten
- prendi pedali a sgancio, personalmente mi trovo benissimo con questi:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67219[/URL]
tutta un'altra cosa rispetto ai soli spd perchè hanno molta più base di appoggio per il piede, molto utile in molte situazioni.
unico diffetto è che devi fare un po' di esperienza con gli sganci, io è qualche hanno che ci giro, li regolo molto molli ma non si sganciano mai in pedalata, mentre se dò un tirone sì, poi oramai è un'abitudine, al massimo se proprio è tecnico in salita posso appoggiare il ginocchio a terra perchè sono quasi fermo, se non ce la faccio a sganciare. io te li consiglio, ma è una cosa molto personale
ciao
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ottimo!!
io ti sconsiglio quei pedali a doppia funzione, hai due possibilità:
- prendi pedali flat con scarpe adatte ai flat come le five ten
- prendi pedali a sgancio, personalmente mi trovo benissimo con questi:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67219"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67219[/URL][/URL]
tutta un'altra cosa rispetto ai soli spd perchè hanno molta più base di appoggio per il piede, molto utile in molte situazioni.
unico diffetto è che devi fare un po' di esperienza con gli sganci, io è qualche hanno che ci giro, li regolo molto molli ma non si sganciano mai in pedalata, mentre se dò un tirone sì, poi oramai è un'abitudine, al massimo se proprio è tecnico in salita posso appoggiare il ginocchio a terra perchè sono quasi fermo, se non ce la faccio a sganciare. io te li consiglio, ma è una cosa molto personale
ciao


io vorrei poter utilizzare da una parte le scarpe con il gancio classico...credo sia spd......mentre dall'altra parte del pedale avere da appoggiare il piede senza agganciare e cmq con un ampia superficie........
ma senza dovre cmabiare scarpe....quelle le voglio tenere da ciclismo classiche....
spero di essermi spiegato!:-)
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Scusa se mi permetto...io personalmente non userò MAI scarpette con attacchi a fare AM! Preferisco usare le mie fedelissime Salomon che, se devo spingere o portare la bici a spalle, ho già una scarpa ottima x camminare. Io la vedo così...Pedali flat Exustar, FANTASTICI!
 

maxITR

Biker tremendus
io vorrei poter utilizzare da una parte le scarpe con il gancio classico...credo sia spd......mentre dall'altra parte del pedale avere da appoggiare il piede senza agganciare e cmq con un ampia superficie........
ma senza dovre cmabiare scarpe....quelle le voglio tenere da ciclismo classiche....
spero di essermi spiegato!:-)

quel tipo di pedali che intendi sono la peggior scelta che si possa fare,perchè se ad es. usi scarpe per flat e in discesa ti capita di appoggiare il piede sul lato dell'spd diventa pericoloso perchè non avresti assolutamente presa sul pedale. Per all mountain le scelte sono 2:
pedali flat con scarpe adatte,oltre alle five ten basterebbero normali scarpe da trekking,l'importante è che abbiano una suola abbastanza morbida per permettere di piantarsi sui pins.
oppure pedali come quelli del link postato da Lucky.
Io ho provato tutte e due le opzioni,con gli spd non mi sento sicuro in discesa sui sentieri.Ora uso dei flat Nukeproof con scarpe Merrel da montagna...hanno una suola in vibram morbida e in discesa non mi è mai capitato di scivolare sui pedali.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
quel tipo di pedali che intendi sono la peggior scelta che si possa fare,perchè se ad es. usi scarpe per flat e in discesa ti capita di appoggiare il piede sul lato dell'spd diventa pericoloso perchè non avresti assolutamente presa sul pedale. Per all mountain le scelte sono 2:
pedali flat con scarpe adatte,oltre alle five ten basterebbero normali scarpe da trekking,l'importante è che abbiano una suola abbastanza morbida per permettere di piantarsi sui pins.
oppure pedali come quelli del link postato da Lucky.
Io ho provato tutte e due le opzioni,con gli spd non mi sento sicuro in discesa sui sentieri.Ora uso dei flat Nukeproof con scarpe Merrel da montagna...hanno una suola in vibram morbida e in discesa non mi è mai capitato di scivolare sui pedali.

E in salita ok comunque?
 

maxITR

Biker tremendus
E in salita ok comunque?

in salita fai meno fatica con gli spd...ma sinceramente se un biker ama pedalare in ambito all mountain e divertirsi senza spirito di competizione meglio pedali come i flat che a mio parere sono sicuri perchè ti permettono di rimediare a errori in discesa. Ripeto però che per un uso corretto dei flat sono molto importanti le suole delle scarpe,avevo provato in passatto degli scarponcini Nortwawe con suola in vibram ma era troppo dura e non faceva grip sui pedali e scivolavo pericolosamente.
 
D

dandy1973

Ospite
in salita fai meno fatica con gli spd...ma sinceramente se un biker ama pedalare in ambito all mountain e divertirsi senza spirito di competizione meglio pedali come i flat che a mio parere sono sicuri perchè ti permettono di rimediare a errori in discesa. Ripeto però che per un uso corretto dei flat sono molto importanti le suole delle scarpe,avevo provato in passatto degli scarponcini Nortwawe con suola in vibram ma era troppo dura e non faceva grip sui pedali e scivolavo pericolosamente.



io ho sempre usa spd mai avuto problemi, e in discesa se non sono attaccato non riesco ad andare
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
e dopo 6 mesi ecco che è arrivata la bestia :D
dsc03918p.jpg

volendo montare dei pedali flat che ne dite di questi ?
e poi vorrei montare un bashguard, ma non saprei quale prendere ne come montarlo... basta sostituire l'ultima corona con il pezzo? help!
buona serata!
luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo