Monto elixir si... le rondelle sono posizionate correttamente,quello che ho notato è che molto prob si è creata una microsede nella verniciatura,dovuta al serraggio ripetuto,che al momento del serraggio completo porta la pinza a spostarsi all'interno.
Ho posto rimedio cambiando una rondella e posizionandone un altra in teflon e cosi ho potuto regolare meglio il disassamento,ma non risolverlo a livelli microscopici visto che qui parliamo di tolleranze di decimi..cmq la cosa credo sarà temporanea in quanto non appena si consumeranno un pelo le pastiglie si aprirà piu gioco e l'effetto non avrà più luogo,sempre che i pistonocini non compensino automaticamente la cosa uscendo di piu...in questo caso sarà da rivedere tutto.
P.s. quando si allenta il perno della ruota post ho notato che i bracci del carro si aprono..modificando quindi la posizione delle pinze ancorate ad esso..quindi nell'ottica volendo si dovrebbe agire anche su quello per trovare il giusto serraggio che non interferisca...infatti al momento del cambio quando ho visto il problema ho mollato il perno e svitato di un giro,ho cosi allentato la presa sul carro che mi ha portato ad avere le pinze freno che lavoravano in posizione piu corretta diminuendo a loro volta l'atterito delle pastiglie sui dischi.
Resta il fatto che la ruota è serrata e non si perde per strada...