Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xsico

Biker novus
5/9/08
6
0
0
Venezia
Visita sito
Salve ragazzi, sono quasi due mesi che il mio si vende di "fiducia" mi ha venduto un telaio remedy 9 2012, che ho montato con i miei componenti, ma dopo solo due uscite mi sono accorto che l'ammortizzatore aveva un problema, perdeva pressione nel giro di 2-3 gg..e adesso è in assistenza ed è passato quasi un mese. Nel frattempo mi leggo le vostre impressioni della bici...
 
D

dandy1973

Ospite
qualcuno ha cambiato il passaggio delle guaine freno e cambio posteriore?
questo qui
78941.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
E' giusto, tutto chiuso meno 9 click è piu frenato di tutto chiuso meno 10 click.
Tutto chiuso si intende ritorno frenato al massimo(chiuso il passaggio dell'olio-avvitare il registro).
Da tutto chiuso piu click fai e piu apri, fino ad arrivare a tutto aperto.

sono d'accordo, però perchè uno più pesante deve settare 9 click e uno più leggero 10? (secondo le specifiche di trek)
mi sembra che in questo modo quello più leggero venga più sparato via dalla bici, rimbalzando di più.. questo a logica che mi viene in mente, ma probabilmente non è corretto...
 
D

dandy1973

Ospite
guardando per bene , le guaine potrebbero passare all'interno dei tubi bassi del forcellone, perche sono aperti alle estremita, cosi le guaine scomparirebbero
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
guardando per bene , le guaine potrebbero passare all'interno dei tubi bassi del forcellone, perche sono aperti alle estremita, cosi le guaine scomparirebbero

la predisposizione mi pare ci sia per far passare i tubi sull'obliquo, se lo fai posta qualche foto!!
però non so se verrebbe tanto bene per il freno... all'uscita dal forcellone credo dovrebbe fare un giro strano per innestarsi alla pinza del freno, a meno di girare la pinza al contrario

PS: mi piaceva di più l'avatar che avevi prima :fantasm::smile:
 
D

dandy1973

Ospite
la predisposizione mi pare ci sia per far passare i tubi sull'obliquo, se lo fai posta qualche foto!!
però non so se verrebbe tanto bene per il freno... all'uscita dal forcellone credo dovrebbe fare un giro strano per innestarsi alla pinza del freno, a meno di girare la pinza al contrario

PS: mi piaceva di più l'avatar che avevi prima :fantasm::smile:


Belen è sempre Belen
 
D

dandy1973

Ospite
la predisposizione mi pare ci sia per far passare i tubi sull'obliquo, se lo fai posta qualche foto!!
però non so se verrebbe tanto bene per il freno... all'uscita dal forcellone credo dovrebbe fare un giro strano per innestarsi alla pinza del freno, a meno di girare la pinza al contrario

PS: mi piaceva di più l'avatar che avevi prima :fantasm::smile:


SOLO PER TE Lucky86

images
 
D

dandy1973

Ospite
sulla remedy il foro rimane dietro non sopra ma il passaggio è quasi cosi
1310640023562-9gco8hrrhorw-670-75.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
SOLO PER TE Lucky86

nei boschi purtroppo non si vedono delle farfalle così...

sulla remedy il foro rimane dietro non sopra ma il passaggio è quasi cosi

sì in effetti per il cambio può andare bene anche se non so se possa interferire con la guarnitura visto che sull'orizzontale non ha il passaggio cavo interno.
e per il freno come fai? giri la pinza al contrario?
 
D

dandy1973

Ospite
nei boschi purtroppo non si vedono delle farfalle così...



sì in effetti per il cambio può andare bene anche se non so se possa interferire con la guarnitura visto che sull'orizzontale non ha il passaggio cavo interno.
e per il freno come fai? giri la pinza al contrario?



penso che non importa girare la pinza, basta girara l'attacco della guaina
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
sono d'accordo, però perchè uno più pesante deve settare 9 click e uno più leggero 10? (secondo le specifiche di trek)
mi sembra che in questo modo quello più leggero venga più sparato via dalla bici, rimbalzando di più.. questo a logica che mi viene in mente, ma probabilmente non è corretto...

Meno peso = meno pressione = meno frenatura idraulica
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
sto cercando un forcellino cambio per capire quale potrebbe andare bene sulla remedy 2012.. ma in vendita non trovo nulla, dovrei provare a smontare il mio ma qualcuno sa dirmi se questo potrebbe andare bene?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=230757932854
grazie
Luca

Leggi il numero di serie che c'è scritto sul fianco del forcellino...io ne ho uno che ho sbagliato a comprare,se è giusto ti vendo il mio,non l'ho mai montato(per il prezzo ci mettiamo d'accordo,tanto non posso usarlo).
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
sto cercando un forcellino cambio per capire quale potrebbe andare bene sulla remedy 2012.. ma in vendita non trovo nulla, dovrei provare a smontare il mio ma qualcuno sa dirmi se questo potrebbe andare bene?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=230757932854
grazie
Luca

io li avevo presi da pilo su ebay e su CRC il NSB
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=140604200852
qui ti spiega le differenze tra i vari hanger
qui crcr
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=trek+hanger
io ho una remedy 2008

verfica quello corretto...chiedi prima di acquistare
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sul mio forcellino ho trovato un codice che è 304639. cercando info però pare che sia il riferimento solo per l'ABP convert, quindi per passare da 135/9 a 142/12, poi il cambio non è agganciato a quel forcellino ma a un'altro.. secondo voi è il codice corretto?
@ Bascello, il tuo forcellino riporta questo codice?

ho trovato questo interessantissimo link
http://www.trekbikes.com.ua/doctrek/suspension_diagrams.pdf
a pagina 17 c'è la remedy 2012 in alluminio, con anche l'indicazione di tutti i codici dei pezzi che servono per passare a perno passante post!!
però nella mia bike il cambio si avvita su un forcellino che non ha nessun codice sopra, sembra solo piccolo pezzetto di metallo
infatti nella descrizione del pezzo 304639 c'è scritto questo
M10x1.0 der hanger thread​

quelle dovrebbero essere le misure per il forcellino cambio
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
sul mio forcellino ho trovato un codice che è 304639. cercando info però pare che sia il riferimento solo per l'ABP convert, quindi per passare da 135/9 a 142/12, poi il cambio non è agganciato a quel forcellino ma a un'altro.. secondo voi è il codice corretto?
@ Bascello, il tuo forcellino riporta questo codice?

ho trovato questo interessantissimo link
http://www.trekbikes.com.ua/doctrek/suspension_diagrams.pdf
a pagina 17 c'è la remedy 2012 in alluminio, con anche l'indicazione di tutti i codici dei pezzi che servono per passare a perno passante post!!
però nella mia bike il cambio si avvita su un forcellino che non ha nessun codice sopra, sembra solo piccolo pezzetto di metallo
infatti nella descrizione del pezzo 304639 c'è scritto questo
M10x1.0 der hanger thread​

quelle dovrebbero essere le misure per il forcellino cambio

In serata faccio un paio di foto,poi te le posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo