Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
anche a me li fa ma allopposto tuo ho appena cambiato una coppia di cuscinetti e ingrassato gli altri.
ora le cose sono 2 o ho stretto troppo le viti o troppo poco
specie quelle tra evolink e foderi obliqui che si avvitano al contrario...

attendo anch'io suggerimenti

questo non mi tranquillizza affatto!
ma secondo te se la uso qualche volta prima di portarla dal biciclettaio rischio di fare danni o è solo dovuto a un po' di sporco? escluderei il bisogno di cambiare i cuscinetti perchè la bici è praticamente nuova... o almeno spero non serva...
comunque adesso ricordo perchè all'inizio volevo la hardtail da AM :azz-se-m:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
ciao a tutti!
questo week end ho girato 2 giorni al bike park di pila con la remedy che, giustamente, ora che son tornato a casa mi fa notare che ho esagerato un po' con degli scricchiolii del carro posteriore (credo) perchè li fa quando faccio forza per fare affondare l'ammortizzatore anche senza sella e collarino, però li fa anche quando do delle pedalate più forti anche da seduto...
domani dal sivende ma avete risolto qualche problema simile da soli? qual'era la causa? da ignorante che sono darei la colpa ai cuscinetti, ma non sarei in grado di pulirli e ingrassarli, nè tanto meno sostituirli... dite che avendo comprato 3-4 mesi fa la biga il lavoro me lo passa in garanzia?
grazie in anticipo! :i-want-t:

PS solo risposte che mi tranquillizzino sennò sta notte non dormo!!! :omertà: :paur: :-)

anche a me li fa ma allopposto tuo ho appena cambiato una coppia di cuscinetti e ingrassato gli altri.
ora le cose sono 2 o ho stretto troppo le viti o troppo poco
specie quelle tra evolink e foderi obliqui che si avvitano al contrario...

attendo anch'io suggerimenti

Comprate un lettore MP3 e metteteci dentro buona musica,lo accendete prima di salire in sella e tenete il volume bello alto.Lo spegnete soltanto quando scendete dalla bici....


A parte gli scherzi...controllate ogni tanto il serraggio delle viti(il carro non deve avere giochi),e se non l'avete ancora fatto ingrassate il movimento centrale(tra telaio e MC)...per il resto lasciate perdere tutti 'sti scricchiolii,che non si rompe niente.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
questo non mi tranquillizza affatto!
ma secondo te se la uso qualche volta prima di portarla dal biciclettaio rischio di fare danni o è solo dovuto a un po' di sporco? escluderei il bisogno di cambiare i cuscinetti perchè la bici è praticamente nuova... o almeno spero non serva...
comunque adesso ricordo perchè all'inizio volevo la hardtail da AM :azz-se-m:

stai tranquillo che non succede nulla!!!
questi rumori li ho solo quando scendo a cannone e "ad alte velocità".

ma a parte il rumore la bici va da dio!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Comprate un lettore MP3 e metteteci dentro buona musica,lo accendete prima di salire in sella e tenete il volume bello alto.Lo spegnete soltanto quando scendete dalla bici....


A parte gli scherzi...controllate ogni tanto il serraggio delle viti(il carro non deve avere giochi),e se non l'avete ancora fatto ingrassate il movimento centrale(tra telaio e MC)...per il resto lasciate perdere tutti 'sti scricchiolii,che non si rompe niente.

infatti...così la gente si scansa dai sentieri...che è sempre in mezzo a far finta di fare nordic walking... arg!
:freeride:
 

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
ciao mi è arrivata da poco la remedy 8 2012 cerco delucidazioni su doppia camera ammortizzatore e forcella con sistema DRCV ,volevo sapere se quando si da pressione a entrambe le camere va data la stessa pressione ?
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
ciao mi è arrivata da poco la remedy 8 2012 cerco delucidazioni su doppia camera ammortizzatore e forcella con sistema DRCV ,volevo sapere se quando si da pressione a entrambe le camere va data la stessa pressione ?

ciao!
qui se n'è discusso parecchio ;)
per le pressioni se non lo sai già c'è questo link di trek

comunque ho risolto lo scricchiolio dal sivende che mi ha aperto e lubrificato tutto, già che c'ero mi son fatto montare un tendicatena e dopo mezza giornata di pila tutto va bene :D (o almeno spero... ve lo dico domani mattina)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
nono ho la doppia + bash! a me il 42 non serve a niente perchè ho solo salita e discese e poco piano!

effettivamente io non riesco a capire se ci sono degli scricchiolii quando scendo...

Lo sbatacchiare della catena in ogni dove copre qualsiasi rumore :hahaha:....urge anche per me la doppia e tendicatena...

In compenso oggi, scendendo da Monte Cavo m'è schippato l'RP23...ho sentito uno schizzo su una gamba...ho guardato giù...era tutto imbrattato di olio...dalla manopola del propedal usciva la schiuma :omertà::omertà::omertà:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
@ alcos

Lato forcellino

img0735gn.jpg


Lato opposto...

img0736cs.jpg


sede del perno

img0738w.jpg


accoppiamento tra i foderi

img0737s.jpg


vedi tu....
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
stai tranquillo che non succede nulla!!!
questi rumori li ho solo quando scendo a cannone e "ad alte velocità".

ma a parte il rumore la bici va da dio!

Ieri fatto manutenzione carro posteriore pulito e ingrassato il tutto. Il rumine permane ma ora l'ho individuato, proviene da ammo quando ha compressioni forti e violente. Il rumore è come di un palloncino che si sgonfia ma tono sui bassi.
Qualcuno capisce cosa può essere, per ne ammo funziona bene. Sia aperto che chiuso. E quando pro pedal è chiuso non fa rumore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo