Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si è parlato anche di fuel ex ultimamente.
Mah, provata per poco tempo, posso dire che anche quella non è poi tutto sto pedalabile. Non è pensabile di farci nessun tipo di gara XC, nemmeno amatoriale, nememno accontentandosi di arrivare ultimi perchè tanto non ci si diverte. E' una bici da escursionismo senza orologio, pensata per i track "americani", rocciosi, veloci, scassati, con tanti piccoli drop e zone trialistiche, e soprattutto ben mantenuti!
L'efficienza di pedalata, confrontandola con altre 120-130 mm diversamente orientate, sta un gradone sotto; la prestazione in discesa o sul piano guidato, se non si fanno dropponi, è pari o superiore a molte am da 140-150.
E' proprio il carro full floater di trek che è stato concepito perchè sia attivo ed ha un senso abbinarlo a cannotti da 68°.
Io mi son fatto una bella front da 29 per pedalare (un panzer), ma sono ancora in cerca della fullina sui generis (la fuel ex la vedo anzianotta...) e ho adocchiato la X-flow 2013, aspetto di provarla. peccato sian finiti i dindi
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
veramente bella!! soprattutto le ruote, bash e tendi sul rosso! complimenti
mi puoi dire se hai cambiato una corona per mettere il bash e quale hai preso?
grazie

Grazie, adesso sono proprio soddisfatto...le ruote girano che è un piacere e sono rigidissime e la doppia mi sento di consigliarla a tutti. Comunque ho tolto la corona da 42 e da 32 e ne ho messa una da 38 e così posso usare tutti i pignoni sia con la 24 sia con la 38 senza i tanti doppioni che c'erano prima!
Ciao :celopiùg:
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti! volevo solo chiedervi un opinione! Ho crepato la forca! :specc: appena posso metto foto ma comunque nella parte davanti al parapolvere, quella sottile! e poi una domanda... ho notato che non ha il tubo conico, mi ha fregato il rivenditore o sulla mia (la 7 2012) è giusto???
grazie!
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Ciao a tutti! volevo solo chiedervi un opinione! Ho crepato la forca! :specc: appena posso metto foto ma comunque nella parte davanti al parapolvere, quella sottile! e poi una domanda... ho notato che non ha il tubo conico, mi ha fregato il rivenditore o sulla mia (la 7 2012) è giusto???
grazie!

brutta roba... In teoria il tubo sterzo è conico o almeno così è riportato sul sito trek....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao a tutti! volevo solo chiedervi un opinione! Ho crepato la forca! :specc: appena posso metto foto ma comunque nella parte davanti al parapolvere, quella sottile! e poi una domanda... ho notato che non ha il tubo conico, mi ha fregato il rivenditore o sulla mia (la 7 2012) è giusto???
grazie!

Dal sito trek, dalla foto sul sito e dal sito fox sembra che la forka della remedy 7 non sia conica. Lo sono sul modello 8 e 9.

Aspetto di vedere foto ma credo che visto tipo di rottura te ne passeranno una nuova in garanzia.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Dal sito trek, dalla foto sul sito e dal sito fox sembra che la forka della remedy 7 non sia conica. Lo sono sul modello 8 e 9.

Aspetto di vedere foto ma credo che visto tipo di rottura te ne passeranno una nuova in garanzia.

Telaio

Alpha Platinum Aluminum con ABP Convert, Full Floater, tubo sterzo conico E2, passaggio interno dei cavi deragliatore anteriore, predisposto per passaggio cavi nascosto, EVO Link in magnesio, Mino Link, gancio deragliatore sostituibile, escursione 150 mm
E2 è l'evoluzione della tradizionale serie sterzo 1-1/8" in un sistema conico composto da tubo di sterzo, forcella e sistema di sterzo.


dal sito risulta conico
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Dal sito trek, dalla foto sul sito e dal sito fox sembra che la forka della remedy 7 non sia conica. Lo sono sul modello 8 e 9.

Aspetto di vedere foto ma credo che visto tipo di rottura te ne passeranno una nuova in garanzia.

allora ok, sembrava così anche a me ;) foto non ho fatto in tempo a metterle perchè mi son fiondato giù dal sivende che mi ha detto che la manda in garanzia, dovrebbe montarmi una forca sostitutiva, speriamo visto che la prossima settimana dovrei andare in vacanza a punta ala!

Telaio Alpha Platinum Aluminum con ABP Convert, Full Floater, tubo sterzo conico E2, passaggio interno dei cavi deragliatore anteriore, predisposto per passaggio cavi nascosto, EVO Link in magnesio, Mino Link, gancio deragliatore sostituibile, escursione 150 mm
E2 è l'evoluzione della tradizionale serie sterzo 1-1/8" in un sistema conico composto da tubo di sterzo, forcella e sistema di sterzo.
dal sito risulta conico

a quanto ho capito il telaio è per forcelle con tubo conico, ma hanno messo su una serie sterzo per alloggiare forche con tubo non conico... e così sembra anche guardando foto in giro della 7!

Grazie mille per le risposte!

Buon riding! :i-want-t:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Telaio

Alpha Platinum Aluminum con ABP Convert, Full Floater, tubo sterzo conico E2, passaggio interno dei cavi deragliatore anteriore, predisposto per passaggio cavi nascosto, EVO Link in magnesio, Mino Link, gancio deragliatore sostituibile, escursione 150 mm
E2 è l'evoluzione della tradizionale serie sterzo 1-1/8" in un sistema conico composto da tubo di sterzo, forcella e sistema di sterzo.


dal sito risulta conico

Certo, il tubo di sterzo del telaio è conico, ciò non toglie che possa montare forke con canotto da 1 1/8. Come la 7 o come io ho montato una lyric 2 step, basta cambiare serie sterzo inferiore.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
ah capisco... scusate per l'ignoranza:omertà:
ma quando ho comprato la remedy avevo una revelation xx usata per 2 mesi con la vecchia bike con tubo non conico che volevo provare a montare sulla remedy e il sivende mi aveva detto che non si poteva montare..........:rosik:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
ah capisco... scusate per l'ignoranza:omertà:
ma quando ho comprato la remedy avevo una revelation xx usata per 2 mesi con la vecchia bike con tubo non conico che volevo provare a montare sulla remedy e il sivende mi aveva detto che non si poteva montare..........:rosik:

Se aveva il tubo da 1" e 1/8 si poteva montare cambiando il cuscinetto inferiore della serie sterzo,ammesso che il tubo era abbastanza lungo da arrivare alla pipa del manubrio.
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
Remedy 8 provata stamattina....................


qualche foto
78938.jpg
Cavoli Bella e Bestiale Sta bici,,Senti ma il perno passante posteriore quanto è lungo?? io ho un grosso problema : che nn riesco a trovare il perno passante adatto, per ora ho quelli della rockshox uno 12x142 e l'altro 12x 150 nessuno dei due va bene sono corti,,:nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Cavoli Bella e Bestiale Sta bici,,Senti ma il perno passante posteriore quanto è lungo?? io ho un grosso problema : che nn riesco a trovare il perno passante adatto, per ora ho quelli della rockshox uno 12x142 e l'altro 12x 150 nessuno dei due va bene sono corti,,:nunsacci:

dietro non ha un vero e propio perno passante, ha un perno classico da 9 x ? che si monta come un passante, comunque c'è un kit trek per il 12 x 142
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
dietro non ha un vero e propio perno passante, ha un perno classico da 9 x ? che si monta come un passante, comunque c'è un kit trek per il 12 x 142
Io ho una parte di kit, mi manca solo il perno passante:specc::specc::specc: voglio sapere la misura dell'intero perno originale,, perchè arrivati a sto punto lo faccio fare al tornitore.
So solo che è marchiato Rockshox
Purtroppo in catalogo la misura che serve a me nn è in commercio,, fanno solo ste misure 12x135mm 12x142mm or 12x150mm
Io mi sono imbarcato purtroppo il 12x142 e il 12x150 risultano entrambi corti:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo