Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Mal

Biker novus
3/6/12
15
0
0
Malnate
Visita sito
Ciao ragazzi spero di postare giusto. Il consiglio di cui ho bisogno è relativo a una remedy 66 con queste caratteristiche

TELAIO e SOSPENSIONI
-Misura telaio 17.5" (M)
-Telaio in alluminio ZR 9000 anodizzato rosso
-Forcella anteriore Manitou Nixon Super Intrinsic w/rebound, SPV, volume, 145mm
-Ammortizzatore posteriore Manitou Swinger 3-way

RUOTE
-Cerchi Bontrager Race Disc Tubeless
-Copertone ant. Maxiss High Roller Super Tachy ST
-Copertone post. Maxiss High Roller Maxxpro 60A

TRASMISSIONE
-Comandi SRAM X-9
-Deragliatore ant. Shimano Deore XT
-Deragliatore post. SRAM X-0
-Guarnitura ant. Bontrager Race Lite 44/32/22
-Pacco pignone SRAM PG970 11-34, 9 velocità
-Catena SRAM

COMPONENTI
-Sella Bontrager Race Lite
-Tubo reggisella Easton EA50
-Manubrio Bontrager Race X Lite Carbon, 40mm rise, 31.8mm
-Pipa manubrio Bontrager Race Lite, 7 degree, 31.8mm
-Manopole Lizard Skins con collarini
-Pedali Campabross con pins sostituibili
-Serie Sterzo Cane Creek S-3 w/cartridge bearings, sealed
-Freni Avid Juicy 7 idraulici, Dischi da 160mm

La bici è tenuta davvero magnificamente. Ha un prezzo credo vantaggioso intorno ai mille euro. Dite che è un'affare da prendere al volo o una sola? Come si comporta in discesa? é pedalabile in salita? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti
 

Luca_Mal

Biker novus
3/6/12
15
0
0
Malnate
Visita sito
La descrizione è pari pari copiata da internet, credo che sia montata più o meno così... :loll:

E di un mio conoscente... Però non saprei valutare...
Attendo i vostri preziosi consigli :il-saggi::loll:
Ciao
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
anzi.. mi incuriosiscono molto le FR3 e FR4 di bontrager, secondo me non sono male, ci sono in versione tubeless ready e costano sui 40 euro.. è probabile che le provi la prossima volta..
dalla sigla dovrebbero essere da freeride, giusto???


cmq, le prime impressioni sulla bici ottime, solo fatico un po' di più a spingerla in salita... ma in discesa..... :sbavon:
le xr4 exp mi danno l'impressione di non tenere tanto in curva... :nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
dalla sigla dovrebbero essere da freeride, giusto???


cmq, le prime impressioni sulla bici ottime, solo fatico un po' di più a spingerla in salita... ma in discesa..... :sbavon:
le xr4 exp mi danno l'impressione di non tenere tanto in curva... :nunsacci:[/QU


prova a mettere gomme un po più scorrevoli e cambiare l'assetto, originale è più da discesa, vedrai che la bici migliora anche in salita, e in discesa cambia poco.... è sempre fantastica!!!!!!!!!!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi spero di postare giusto. Il consiglio di cui ho bisogno è relativo a una remedy 66 con queste caratteristiche

TELAIO e SOSPENSIONI
-Misura telaio 17.5" (M)
-Telaio in alluminio ZR 9000 anodizzato rosso
-Forcella anteriore Manitou Nixon Super Intrinsic w/rebound, SPV, volume, 145mm
-Ammortizzatore posteriore Manitou Swinger 3-way

RUOTE
-Cerchi Bontrager Race Disc Tubeless
-Copertone ant. Maxiss High Roller Super Tachy ST
-Copertone post. Maxiss High Roller Maxxpro 60A

TRASMISSIONE
-Comandi SRAM X-9
-Deragliatore ant. Shimano Deore XT
-Deragliatore post. SRAM X-0
-Guarnitura ant. Bontrager Race Lite 44/32/22
-Pacco pignone SRAM PG970 11-34, 9 velocità
-Catena SRAM

COMPONENTI
-Sella Bontrager Race Lite
-Tubo reggisella Easton EA50
-Manubrio Bontrager Race X Lite Carbon, 40mm rise, 31.8mm
-Pipa manubrio Bontrager Race Lite, 7 degree, 31.8mm
-Manopole Lizard Skins con collarini
-Pedali Campabross con pins sostituibili
-Serie Sterzo Cane Creek S-3 w/cartridge bearings, sealed
-Freni Avid Juicy 7 idraulici, Dischi da 160mm

La bici è tenuta davvero magnificamente. Ha un prezzo credo vantaggioso intorno ai mille euro. Dite che è un'affare da prendere al volo o una sola? Come si comporta in discesa? é pedalabile in salita? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti

di che anno è?
così di primo acchito 1000€ sembrano tantini...
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
nessuno ha cambiato la pipa del manubri con una piu lunga??....è una prova che farò questa settimana passando dai 7 cm ai 10cm che è la lunghezza di quella che vorrei provare!...
spero in questo modo di migliorare la pedalata sia da seduto che soprattutto da in piedi.....non mi trovo molto bene infatti ora...o quanto meno credo di poter migliorare...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
nessuno ha cambiato la pipa del manubri con una piu lunga??....è una prova che farò questa settimana passando dai 7 cm ai 10cm che è la lunghezza di quella che vorrei provare!...
spero in questo modo di migliorare la pedalata sia da seduto che soprattutto da in piedi.....non mi trovo molto bene infatti ora...o quanto meno credo di poter migliorare...

io l'ho accorciata da 70mm e 50mm!! e per salire ho una lyrik 2step e doppia 24-36!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Più o meno tutti le stesse modifiche, anche io ho messo un attacco da 50mm e una forcella da 160mm abbassabile con perno da 20 e doppia 24/36.
La mia è una 2011 e adesso devo dire che in discesa è vera guduria, in salita non cambia troppo apparte un po' di peso in +.
Vediamo come si comporta al bike park.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
addirittura accorciata??....noooo!!!!io non riuscirei mai!..soprattutto intendo per i giri piu lunghi con salite e tratti impegnativi!
in discesa non parliamone.....è una motocross...non una MTB!!!:smile:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.


Secondo me quello che hai scritto non ha senso: a cosa ti servirebbero 150mm di escursione? con delle ruote così leggere e piccole non li sfrutteresti di certo perche le sfonderesti subito.
e scendere sotto i 10kg sarebbe impossibile.
a quel punto al massimo poi fare una trail fantastica magari partendo dalla fuel ex, con 120 di escursione. potresti fare una bici leggera ma comoda e comunque divertente, ma la remedy per me non è da stravolgere in quel modo, sarebbe veramente sprecata!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Secondo me quello che hai scritto non ha senso: a cosa ti servirebbero 150mm di escursione? con delle ruote così leggere e piccole non li sfrutteresti di certo perche le sfonderesti subito.
e scendere sotto i 10kg sarebbe impossibile.
a quel punto al massimo poi fare una trail fantastica magari partendo dalla fuel ex, con 120 di escursione. potresti fare una bici leggera ma comoda e comunque divertente, ma la remedy per me non è da stravolgere in quel modo, sarebbe veramente sprecata!

non vorrei scendere sotto i 10kg, mi costerebbe troppo. Pensavo di renderla più vicino ad una trail che ad una fr.

tutto qui, e chiedevo a chi questa bici la usa se potrebbe essere un'idea realizzabile.

Ed il primo riscontro è un grosso NO.
 

maxITR

Biker tremendus
Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.

per l'uso che ne faresti,la Remedy è la bici sbagliata,è inutile avere un mezzo da all mountain se poi devi montare cerchi e gomme da XC. Anche secondo me è meglio una trail bike intorbno ai 120mm
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.

La remedy al più la puoi rendere più cattiva!
Per quello che vuoi fare prendi una fuel ex. Ci risparmi dei soldi. E a livello estetico si somigliano pure...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Alla fine l'ho fatta...la cazzatona!
Dopo aver smontato totalmente il carro per pulizia e ingrassaggio e averlo rimontato mi ritrovo con una rondella di circa 20mm, foro da 15mm e spessore 1-2mm color oro. Non ho idea di dove vada. Soprattutto perché ne ho una sola.
Va su uno delle viti del ABP? Lato?
:nunsacci:

Ho una remedy 2008.

qualche anima pia che mi aiuta?
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Le modifiche che proponi tu non hanno senso per una MTB che di base monta escursione di 150mm davanti e dietro e a parte i pesi ha geometrie differnti da quello che vorresti fare tu....
ti consiglio la fuel lx piuttosto....o comunque biciclette di questo tipo....che a parte la componentistica sono studiate dall'inizio per altri scopi...


Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.
 
D

dandy1973

Ospite
Mi piace moltissimo la remedy e vorrei comprarne una ma non riesco a capire se può essere adatta ad un montaggio "leggero" per un uso in granfondo senza nessuna velleità di classifica ovviamente.

Quanto leggera potrebbe diventare con ruote da XC, 1350gr la coppia, gomme leggere latticizzate di sezione ridotta, diciamo 1.9/2.1, un X9 3x10 freni elixir cr, e trittico in scandium.

Quanto sacrificherei nel divertimento in discesa per guadagnare in salita e rilanci?

Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile? L'idea mi è venuta leggendo un servizio su una rize sotto i 10kg.




quest'anno provero a fare la DSB con la remedy 8............... per quell'occasione ho montato gomme da 2.1 e spostato l'eccentrico in posizione da salita, risultato: ho guadagnato in scorrevolezza con le ruote, e con l'eccentrico è migliorata nei rilanci e in salita sale megnio
 
D

dandy1973

Ospite
sono modifiche che o fatto per la DSB, fatta quella ritorno alla mia remedy originale, anche se fatico più in salita in discesa è un missile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo